LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Sicurglobal Mega Italia a BANCHE E SICUREZZA 2010




Sicurglobal Mega Italia partecipa alla sessione plenaria dell'evento istituzionale Banche e Sicurezza anno 2010 portando il suo valido contributo in tema di sicurezza bancaria.

L'evento organizzato da ABI Eventi struttura dell'Associazione Bancaria Italiana, si è tenuto presso la sede principale dell'associazione: Palazzo Altieri a Roma. Il palazzo, sede di una delle più nobili famiglie del Medioevo è uno dei più sontuosi palazzi romani sia per la sua vastità che per gli ampi saloni decorati.

Tutti i principali attori di riferimento per la sicurezza in banca si sono ritrovati a Roma il 10 e 11 giugno per due giornate di approfondimento e dibattito che  hanno delineato lo stato dell'arte delle strategie di protezione ed hanno mostrato le innovazioni tecnologiche per la difesa dei patrimoni bancari. L'obiettivo dell'evento è stato quello di rispondere alla crescente attenzione del mercato verso le questioni inerenti la tutela del patrimonio aziendale e fornire un valido supporto alle banche nello sviluppo e attuazione delle adeguate azioni di prevenzione.

Hanno partecipato al convegno i responsabili delle aree: Sicurezza, ICT e Sistemi informativi, Risk Management, Servizi Tecnici, Aree Territoriali, Personale, Legale.
 
 
La sala in cui si è svolto l'evento.

Il Convegno organizzato da ABIEventi in collaborazione con OSSIF e ABI Lab si è focalizzato sui seguenti punti:
  • Gestione del contante
  • Sicurezza anticrimine
  • Fraud Management
  • Sicurezza Informatica
 
Il tavolo dei relatori.

Il tavolo dei relatori ha visto presenti, come ogni anno, illustri esponenti del mondo istituzionale, bancario, universitario e della Pubblica Sicurezza. Tra questi ha trovato ampio spazio l' intervento del dott. Ivo Benedetti, Senior Vice President del Gruppo Sicurglobal.

La relazione ha focalizzato l'attenzione dei presenti sulle profonde trasformazioni del mercato italiano dei servizi di sicurezza alla luce dell'ingresso nel mercato dei primi fondi Private Equity, della recente sentenza della Corte Europea del dicembre 2007 e delle novità introdotte nel prossimo Decreto del Ministero dell'Interno relativa alla “capacità tecnica” delle aziende che prevede una profonda rivoluzione qualitativa del settore della  vigilanza privata.

Ivo Benedetti ha posto inoltre l'accento sulla necessità di introduzione di regole certe, sulla necessità di investire in formazione ed innovazione abbinata alla  tecnologia e di un recupero dei concetti di trasparenza professionalità ed eticità.

 

La prima giornata dell'evento si è conclusa con un momento di incontro nella esclusiva atmosfera di Piazza del Pantheon dove tutti i presenti hanno potuto gustare un gradevole aperitivo. 



Tutte le news
  Prodotti
AF PANEL
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it