LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Sistemi di gestione ambientale: ISO lancia un indagine in vista dell’aggiornamento della norma 14001


L’indagine è rivolta a tutti gli utenti (aziende, enti, associazioni) che applicano la norma e a tutti gli stakeholder del settore. La nuova versione della ISO 14001 è attesa per l’inizio del 2015.

Il Comitato tecnico TC207 dell’ISO (International Organization for Standardization) ha lanciato un’indagine, a livello mondiale, sulla norma ISO 14001 dal titolo “ISO 14001 Continual Improvement Survey 2013”.
 
Obiettivo dell’indagine è quello di offrire agli esperti internazionali che partecipano ai lavori di revisione indicazioni utili sulle esigenze ed aspettative del mercato, in relazione soprattutto alle “Sfide future” della norma ISO 14001 sui Sistemi di Gestione Ambientale.
 
L'indagine prende in considerazione alcuni temi chiave delle discussioni in corso nei gruppi di lavoro che stanno revisionando le norme ISO 14001 e ISO 14004.
 
Queste indicazioni potranno avere un’influenza indiretta sulle caratteristiche della futura versione della norma ISO 14001, che dovrebbe essere licenziata nei primi mesi del 2015.
 
L’indagine viene svolta tramite un questionario rivolto ai soggetti che fanno parte di organizzazioni che applicano la ISO 14001 (utenti) e agli altri soggetti portatori di conoscenze operative o di interessi nei confronti dello standard (organismi di certificazione, consulenti, pubblica amministrazione, università, istituti di ricerca, associazioni di categoria ecc).
 
Il questionario può essere compilato, fino al 25 aprile 2013 direttamente on-line accedendo al sito web:
 
http://www.iso.org/iso/home/standards/14001survey2013.htm
 
Sul sito dell’ISO è disponibile anche una versione del questionario in lingua italiana. Tutte le risposte saranno riservate e le informazioni saranno raccolte in forma anonima.

Vista la significativa diffusione dei Sistemi di Gestione Ambientale nel nostro paese, si auspica un’ampia partecipazione all’iniziativa al fine di riuscire a rappresentare in modo adeguato in sede ISO l’esperienza e le aspettative nazionali.

Tutte le news
  Prodotti
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it