LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Toscolano Maderno: attivo il primo sistema di tracciabilità delle targhe in Italia, realizzato da Sicurglobal e Mega Italia




Mega Italia, società del gruppo Sicurglobal, realizza il primo sistema di tracciabilità delle targhe in Italia.

Il sistema installato a Toscolano Maderno, località situata sul Lago di Garda, ha la funzione di rilevare il passaggio di autoveicoli la cui targa è segnalata nei database delle forze dell'ordine e se distribuito in modo capillare sul territorio italiano ed integrato con gli altri strumenti a disposizione delle forze di Polizia, può fornire un valido supporto nelle attività di indagine. 

E' il primo sistema di lettura e tracciabilità delle targhe connesso con lo SDI (Sistema Di Indagine), sistema costituito da un'unica banca dati dove vari tipi di informazioni vengono alimentate in un unico formato da tutte le forze di Polizia Italiane. Lo SDI consente di esplorare anche banche dati esterne collegate e permette di accedere ad una massa considerevole di informazioni significative per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.
 
 
Il Sistema di Tracciabilità Targhe, al passaggio di ogni autovettura estrae automaticamente la stringa dei caratteri da cui è composta la targa e immediatamente la confronta con le informazioni contenute nella banca dati delle forze di Polizia. Nel caso la targa sia segnalata attiverà un segnale di allarme presso la Sala Operativa dei Carabinieri di Salò presidiata 24 h 24 dalla Compagnia dei Carabinieri che a loro volta attiveranno le procedure interne.
 


L'impianto è costituito da quattro telecamere disposte sulla strada statale 45 bis del Garda occidentale. Due telecamere sono installate all'ingresso di Maderno e le altre due a Toscolano (una per monitorare le targhe in ingresso e una per quelle in uscita). Il software è stato progettato in esclusiva per Mega Italia e la trasmissione delle informazioni e delle immagini avviene in modo criptato su fibra ottica.
Il sistema, che è stato inaugurato il 27 ottobre scorso, è stato tenuto a battesimo dal ministro Maroni che in quell'occasione ha annunciato  che estenderà l'iniziativa su altri due laghi italiani, quello di Como e Maggiore.
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il dettaglio della struttura
 
Sicurglobal e Mega Italia specializzate nella realizzazione di sistemi con applicazioni speciali, ancora una volta al servizio delle forze d'ordine pubblico.

Tutte le news
  Prodotti
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it