LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Tutti i tipi di schiumogeni antincendio




Gli schiumogeni antincendio sono generalmente composti da speciali miscele che inibiscono l'azione distruttiva e corrosiva delle fiamme di qualunque natura e livello, impedendone l'estensione catastrofica. Ma solo se si tratta di prodotti con una formulazione adeguata e specifica, questi permettono di ottenere risultati efficaci con una rapida estinzione degli incendi. A seconda dell'ambiente in cui vanno installati, infatti, le caratteristiche che i prodotti devono possedere cambiano.

Ovviamente il prodotto da usare in un cinema sarà molto diverso da quello che servirà nei grandi impianti petrolchimici, sia in ordine della formulazione che della quantità. Inoltre la composizione degli schiumogeni antincendio deve soddisfare tutte le normative nazionali ed internazionali, in particolare UNI-9493 ed EN 1568-1-3-4. Non solo dunque è obbligatorio dotarsi degli impianti antincendio, rifornirli e revisionarli periodicamente, ma è obbligatorio che la formulazione degli schiumogeni antincendio a rispetti tali norme a seconda del tipo e della grandezza del locale.

Si tratta di argomenti molto delicati perchè riguardano la tutela della incolumità delle persone, pertanto non ci si può affidare al caso. Occorre fare la scelta giusta, certificata e garantita dai partner di Safetal.


Tutte le news
  Prodotti
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it