LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

VIDEOCORSO su chiave USB: Il primo soccorso sul luogo di lavoro


Intervenire velocemente quando si verifica un infortunio è determinante. Conoscere le corrette tecniche di primo soccorso, sapere cosa fare o cosa non fare nei riguardi di un infortunato, è di fondamentale importanza in qualsiasi luogo di lavoro. Il corso è uno strumento completo di formazione e informazione sia teorica che pratica ed è indispensabile in ogni azienda per la formazione degli addetti alla squadra di primo soccorso ma anche di tutti i lavoratori. I contenuti corrispondono a quanto previsto dal Decreto n. 388/2003 sul primo soccorso aziendale in attuazione del decreto legislativo n. 81/2008.

Il corso illustra come comportarsi efficacemente e con rapidità in ogni situazione di infortunio. Spiega come organizzare e formare un efficiente sistema di primo soccorso in azienda: il piano di emergenza, la comunicazione con i soccorsi e il 118, le dotazioni, le attrezzature e i dispositivi di protezione individuale. Alcune animazioni sono destinate alla descrizione del funzionamento del corpo.
Nel corso sono illustrati anche i rischi connessi all'intervento degli addetti: come riconoscere il pericolo in un'emergenza sanitaria. Sono suggeriti i relativi comportamenti di prevenzione e protezione e la preparazione personale. Sono poi mostrate le modalità di comportamento in caso di infortunio: verifica e sostenimento delle funzioni vitali, arresto cardiorespiratorio, respirazione artificiale e massaggio cardiaco, disostruzione delle vie aeree, tecniche di movimentazione dell'infortunato e posizione di sicurezza.
Vengono inoltre illustrati in dettaglio gli interventi di primo soccorso in caso di: soffocamento, svenimenti, ictus, shock, crisi di ansia o panico, reazioni allergiche (Shock Anafilattico), crisi asmatica e difficoltà respiratorie, crisi convulsive, lussazioni, fratture, ferite, emorragie, uso del laccio emostatico, amputazioni, ferite da corpi estranei, fratture esposte, emorragie interne e trauma cranico, lesioni agli occhi e orecchi, ustioni, lesioni da corrente elettrica e da agenti chimici, avvelenamento per ingestione e intossicazione da gas o fumi, colpo di sole e di calore, congelamento e assideramento.
 
Il videocorso "IL PRIMO SOCCORSO SUL LUOGO DI LAVORO" aiuta quindi il datore di lavoro, il consulente o il medico competente a fare formazione, efficacemente, economicamente, in modo ripetibile. Al videocorso è allegato un manuale che tratta le tecniche di primo soccorso in modo approfondito. Il manuale è una valida integrazione al video in quanto consente di analizzare ogni singolo argomento in dettaglio e ripassare in momenti successivi.
 
La conoscenza delle corrette tecniche di primo soccorso può salvare una vita!

VAI ALLA SCHEDA DEL VIDEOCORSO


Tutte le news
  Prodotti
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it