LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

06/08/2013 - Applicazione dei sistemi di gestione in ambito nucleare: progetto di norma


E’ entrato in fase di inchiesta pubblica finale un progetto di norma nazionale elaborato dalla Commissione "Tecnologie nucleari e radioprotezione".
Il documento fornisce requisiti e raccomandazioni relative ai Sistemi di Gestione applicati a strutture, sistemi, componenti e servizi per le installazioni nucleari, e in particolare a quelli rilevanti ai fini della sicurezza nucleare, ad integrazione dei requisiti della norma ISO 9001:2008. Il grado di applicazione di ciascun requisito si basa sull’impostazione del “Graded Approach” dell’IAEA (International Atomic Energy Agency).

Il tema è delicato poiché un sistema di gestione per le installazioni nucleari prende in considerazione, oltre alla qualità, molteplici aspetti quali la sicurezza nucleare, la salute e la sicurezza delle persone, l’ambiente, la protezione fisica, la responsabilità sociale e gli aspetti economici.
 
Il progetto (individuato con il codice U54032210) resterà a disposizione delle persone interessate sino al 29 settembre prossimo. Sino a tale sarà possibile inviare eventuali commenti al testo, utilizzando l’apposito modulo online nelle pagine della sezione NORMAZIONE > UNI: inchiesta pubblica finale.
 
Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 Corsi RSPP su Sito MIM
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it