LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

14/05/2013 - Dispositivi medici: un corso UNI sulla Direttiva 93/42/CEE


La Direttiva 93/42/CE sui dipositivi medici è il mezzo legislativo che regolamenta l’immissione in commercio di questi prodotti così intrinsecamente legati alla salute e alla sicurezza dei cittadini.
 
Il corso "Direttiva 93/42/CEE Dispositivi medici successive modifiche ed integrazioni. Modalità di applicazione nella pratica quotidiana", che si terrà a Milano lunedì 20 maggio, si propone di fornire tutti gli elementi necessari per comprendere la struttura della Direttiva comunitaria ed interpretarne gli aspetti formali e cogenti. Ulteriore obiettivo del corso organizzato da UNI è fornire ai fabbricanti di dispositivi medici tutte le informazioni necessarie per poter affrontare una verifica ministeriale in modo corretto.
 
Le informazioni si estenderanno dal concetto di responsabilità alla marcabilità del dispositivo, passando attraverso i concetti di classe e modulo di certificazione.
 
Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore, in particolare alle Direzioni aziendali, ai Responsabili della qualità e a tutti coloro che per la prima volta si trovino a dover affrontare il mondo della “Marcatura CE” di prodotto.

Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it