LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

06/07/2009 - Impianti a rischio di incidente rilevante. Presentata a Milano la nuova edizione della norma UNI 10617


Il tema della sicurezza degli impianti è sempre di grande attualità. Non a caso l'argomento è oggetto di una cospicua produzione normativa che intende fornire strumenti di prevenzione e controllo sempre più affidabili.

Ulteriore prova dell'interesse - e dell'importanza - di questo tema nei vari settori industriali si è avuta venerdì 19 giugno, a Milano, in occasione dell'incontro di presentazione in anteprima della nuova edizione della norma tecnica UNI 10617 "Impianti a rischio di incidente rilevante. Sistemi di gestione della sicurezza. Terminologia e requisiti essenziali", norma espressamente richiamata dalla legislazione vigente quale stato dell'arte per sviluppare un sistema di gestione della sicurezza negli impianti a rischio di incidente rilevante.

Di fronte a una platea di circa 50 persone, i relatori si sono succeduti nell'illustrare gli aspetti più significativi della nuova normativa, la cui impostazione è stata profondamente rivista. Se infatti l'edizione precedente ricalcava piuttosto fedelmente l'impostazione della ISO 9001, la nuova UNI 10617:2009 adotta invece la struttura del sistema di gestione ambientale ISO 14001.

All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, Domenico Barone, Coordinatore Gruppo Misto CTI-UNICHIM e Julio Calzoni, Consulente del Comitato Termotecnico Italiano (CTI).

Clicca qui per visualizzare e scaricare i documenti - in formato PDF - presentati nel corso dell'incontro di presentazione.

Fonte: UNI
Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
ART - Operatori...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it