LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

26/06/2013 - La qualificazione delle procedure di saldatura per materiali termoplastici: progetto di norma


La Commissione “Saldature”, insieme ad UNIPLAST, ha elaborato una specifica tecnica sulla specificazione e qualificazione delle procedure di saldatura per materiali termoplastici.

Il progetto U28000290 integra e definisce le modalità di preparazione dei saggi di prova di saldatura secondo quanto indicato nelle norme ISO 11413 e ISO 11414 per ciò che riguarda l’attività di fabbricazione e può essere utilizzata per quanto previsto nella UNI EN 12007-2 (“Infrastrutture del gas - Condotte con pressione massima di esercizio non maggiore di 16 bar - Parte 4: Raccomandazioni funzionali specifiche per il rinnovamento”).

Il documento contiene alcune appendici relative alla qualifica del procedimento di saldatura, alla specificazione del procedimento di saldatura per elettrofusione, alla specificazione del procedimento di saldatura per elementi termici per contatto testa a testa e ai verbali di qualificazione di procedura di saldatura (WPQR).

Il progetto è ora in fase di inchiesta pubblica finale. Chiunque fosse interessato può consultare il testo in formato pdf e inviare eventuali commenti – entro il 25 agosto – utilizzando l’apposito modulo online alla pagina NORMAZIONE > UNI: inchiesta pubblica finale.
Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it