LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

21/06/2013 - Piastrelle di ceramica e normazione: un seminario a Sassuolo


Le norme sui materiali sono uno strumento volontario di comunicazione (fra produttore e utilizzatore), riferimento e valutazione, trasferimento tecnologico. Esse dunque facilitano l'accesso al mercato, danno fiducia ai consumatori e sostengono l'innovazione e la competitività.
Con una forte presenza sul mercato internazionale, l'industria italiana delle piastrelle di ceramica annette alla normativa internazionale la massima importanza, ed è fortemente impegnata a sostegno di tale attività.

La Società Ceramica Italiana organizza giovedì 4 luglio a Sassuolo (Modena) il seminario "La normativa sulle piastrelle di ceramica: nuovi strumenti di comunicazione e competitività" che si propone di tracciare una mappa dell'attività normativa oggi in corso e di mostrare come essa vada estendendosi e approfondendosi sempre più. Da un lato a comprendere sempre più prodotti, frutto del progresso e dell'innovazione, in un processo di integrazione del materiale ceramico nel sistema edilizio; dall'altro a riflettere la crescente attenzione ai requisiti fondamentali delle costruzioni – tra i quali la sostenibilità – sancita dalla nuova Construction Product Regulation (CPR).

Al seminario, patrocinato da Confindustria Ceramica, interverrà in qualità di relatore il funzionbario tecnico UNI Clara Miramonti.
Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
ART - Operatori...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it