LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

21/06/2013 - Piastrelle di ceramica e normazione: un seminario a Sassuolo


Le norme sui materiali sono uno strumento volontario di comunicazione (fra produttore e utilizzatore), riferimento e valutazione, trasferimento tecnologico. Esse dunque facilitano l'accesso al mercato, danno fiducia ai consumatori e sostengono l'innovazione e la competitività.
Con una forte presenza sul mercato internazionale, l'industria italiana delle piastrelle di ceramica annette alla normativa internazionale la massima importanza, ed è fortemente impegnata a sostegno di tale attività.

La Società Ceramica Italiana organizza giovedì 4 luglio a Sassuolo (Modena) il seminario "La normativa sulle piastrelle di ceramica: nuovi strumenti di comunicazione e competitività" che si propone di tracciare una mappa dell'attività normativa oggi in corso e di mostrare come essa vada estendendosi e approfondendosi sempre più. Da un lato a comprendere sempre più prodotti, frutto del progresso e dell'innovazione, in un processo di integrazione del materiale ceramico nel sistema edilizio; dall'altro a riflettere la crescente attenzione ai requisiti fondamentali delle costruzioni – tra i quali la sostenibilità – sancita dalla nuova Construction Product Regulation (CPR).

Al seminario, patrocinato da Confindustria Ceramica, interverrà in qualità di relatore il funzionbario tecnico UNI Clara Miramonti.
Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it