LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

08/09/2011 - Settembre: appuntamento con la formazione


Riprenderà a settembre l'attività del Centro Formazione UNI, punto di riferimento per tecnici, imprenditori, professionisti e consulenti interessati ad apprendere e a mantenersi aggiornati sulle novità tecnico-normative e legislative che stanno alla base della loro attività.
L'offerta dei corsi previsti nel mese di settembre propone temi di attualità che vanno dalla nuova direttiva macchine (prima edizione del corso) alla gestione energetica, dagli ascensori alle sterilizzatrici a vapore e alla gestione dei reclami.
Questi gli appuntamenti a calendario:

Milano, 20 settembre
Trattamento dei reclami secondo la UNI ISO 10002:2006 e la UNI ISO 10001:2008 - Strumenti di fidelizzazione, miglioramento e di trasparenza

La gestione del reclamo si configura come un servizio al cliente molto particolare, in quanto l'organizzazione si trova a gestire una situazione delicata iin cui il cliente mostra un atteggiamento negativo. Il corso indirizza l'organizzazione verso una gestione del reclamo del cliente finalizzata all'avvio di azioni di fidelizzazione del cliente e di miglioramento interno.
 
Milano, 21 settembre
Come soddisfare i requisiti della nuova direttiva macchine 2006/42/CE (Prima edizione)
La conoscenza dei requisiti della nuova direttiva è un fattore essenziale per la progettazione e realizzazione di macchine conformi alle disposizioni comunitarie e per assicurarne la libera circolazione nel territorio UE. Un aggiornamento sui requisiti della nuova direttiva 2006/42/CE, sugli adempimenti da essa richiesti e sulle responsabilità dei vari soggetti coinvolti.
 
Milano, 22 settembre
Gestione delle sterilizzatrici a vapore: norme, procedure pratiche ed esperienze
Intende fornire gli elementi essenziali per capire il funzionamento delle sterilizzatrici a vapore ospedaliere e poter sceglier le modalità di gestione, controllo e monitoraggio più consone alla propria realtà. Si rivolge a tutte le figure coinvolte nella sterilizzazione ospedaliera quali: responsabili e operatori di sterilizzazione, addetti al controllo delle infezioni ospedaliere, personale di direzione sanitaria e di ingegneria clinica.
 
Milano, 26 settembre
PED - Applicazione della direttiva PED 97/23/CE in materia di attrezzature a pressione - Corso base
Anche se sono ormai passati diversi anni dal recepimento della Direttiva 97/23/CE in materia di attrezzature in pressione, si ripropone questo "corso base" per dare una formazione completa ed esaustiva a tutte le persone che si trovano ad affrontare, per la prima volta, tutte le problematiche relative all'applicazione della Direttiva PED.
 
Milano, 28 settembre
Norme UNI EN 81-1/2:2010. Regole di sicurezza per la costruzione e l'installazione degli ascensori
Le norme UNI EN 81-1/2:2010 specificano le regole di sicurezza per la costruzione e l'installazione dei nuovi impianti permanenti di ascensori elettrici e idraulici per il trasporto di persone e/o cose. L'aggiornamento 3 si è reso necessario sia a seguito della revisione della Direttiva Macchine, sia per i miglioramenti intervenuti nello stato dell'arte del settore.
 
Milano, 29 settembre - Roma, 18 ottobre
Il sistema di gestione dell'energia secondo la norma UNI CEI EN 16001

La riduzione dei consumi è il primo passo per cercare di minimizzare gli effetti negativi dell'attività umana sull'ambiente, rendendo il nostro sviluppo sostenibile. Tale riduzione può essere messa in atto attraverso un insieme di comportamenti, processi ed interventi volti al risparmio energetico. Il tema è di grande attualità e coinvolge l'intera politica ambientale dell'Unione europea e la competitività delle imprese.
 
Milano, 30 settembre
I circuiti di comando aventi funzioni di sicurezza: applicazione pratica delle norme UNI EN ISO 13849-1 e CEI EN 62061
I circuiti di comando aventi funzioni di sicurezza rivestono un ruolo fondamentale nella sicurezza globale delle macchine. Il corso si propone di fornire una conoscenza di base sulle modalità di gestione degli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi di comando, con particolare riferimento al loro comportamento in caso di guasto.
Per ulteriori titoli e date, consultate la pagina de "I corsi di formazione" oppure scorrete il calendario "Corsi di formazione" visibile da tutte la pagine del sito nella colonna di sinistra.
Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 - 70024315
e-mail: formazione@uni.com
 

Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it