LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

13/07/2011 - World Standards Day 2011: italiano il poster vincitore


Sono stati annunciati dalla Worlds Standards Cooperation (WSC) i risultati del concorso che ha portato alla definizione del manifesto dedicato alla Giornata mondiale della normazione 2011 dedicata al tema "International Standards. Creating confidence globally". Il concorso, aperto a tutti, ha visto 45 proposte presentate e 2.000 voti espressi.
Il premio per il miglior manifesto è stato attribuito all'italiana Caterina Fiorani.
Gli altri tre finalisti:
  • la squadra composta da Alexandra Schoenitz, Euridice Avoine, Cornell Gorgas e Thibaud Cerdan (Francia/Germania)
  • Teguh Pribadi Adi Nugroho (Indonesia)
  • Eva Kohl (Germania).
Caterina Fiorani è un giovane architetto che esercita la sua professione in architettura e pianificazione a Roma a titolo indipendente.
Così spiega l'ispirazione per il suo manifesto: "Certi gesti hanno un valore universale: una mano aperta è simbolo di accoglienza, di benvenuto, la rassicurazione di un atteggiamento di pace, una profonda fiducia nelle qualità umane. Due mani aperte che si toccano suggeriscono l'onestà e la disponibilità dell'uomo verso altri esseri umani, la possibile cooperazione nella ricerca di un obiettivo comune. Richiamano anche il concetto di lavoro, lo strumento principale attraverso il quale l'uomo può ottenere la qualità nella sua produzione, con il prezioso aiuto delle norme internazionali, aiuto indispensabile e necessario per raggiungere l'eccellenza.
Il mondo intero è rappresentato da una trama di punti. La regolarità dei punti è associata alla speranza di pari dignità per gli esseri umani in tutto il mondo. Le variazioni di colore traducono invece le differenze regionali che rappresentano un valore aggiunto che non deve mai essere dimenticato"
.
La competizione è stata promossa attraverso i social media (Twitter, Facebook) e le votazioni sono state raccolte online; visto il successo ottenuto, la scadenza è stata prolungata alla fine di maggio.

I poster finalisti scelti dalla WSC sono stati pubblicati e sottoposti al voto sul sito web della World Standards Cooperation.
La World Standards Cooperation WSC - costituita nel 2001 al fine di rafforzare e far progredire il sistema delle norme internazionali di applicazione volontaria basato sul consenso - raggruppa ISO (International Organization for Standardization), IEC (International Electrotechnical Commission) e ITU (International Telecommunication Union).
Ogni anno il 14 ottobre viene celebrato dai membri ISO, IEC e ITU il World Standards Day, che permette di rendere omaggio agli sforzi di migliaia di esperti in tutto il mondo che elaborano accordi tecnici pubblicati sotto forma di norme internazionali.
 
Fonte: UNI
Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it