LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Cassaforte a muro e cassaforte mobile


Molte persone non avendo a disposizione cassette di sicurezza presso banche o istituti fiduciari, conservano nella propria abitazione beni prezioni, denaro contante oppure oggetti di valore sottovaltando i danni derivanti da un'intrusione o un furto. L'origine del proteggere gli oggetti di valore e i beni prezioni ha radici molto antiche che risalgono ai tempi dell'egitto dei faraoni e dell'antica Grecia, ma solo verso la fine del 1800 la cassaforte fece la sua prima comparsa.

La cassaforte ha subito numerose evoluzioni nel corso del tempo. Oggi, una cassaforte veramente sicura dispone di una serratura inviolabile, non subisce attacchi dal fuoco e resiste persino alle fiamme ossidriche. Sul mercato oggi esistono vari modelli di casseforti, la più diffusa è sicuramente quella a muro.

La cassaforte a muro offre la protezione più elevata contro gli scassi in quanto può essere nascoste con estrema facilità e una volta posata si ancora alle pareti con delle speciali alette antistrappo che ne impediscono la rimozione dal muro. La cassaforte a muro per poter essere installata correttamente deve disporre di un muro portante con uno spessore di almeno 30 cm.

Per chi non potesse installare una cassaforte a muro, esistono in commercio anche le casseforti mobili che non richiedono opere murarie per l'installazione e che vengono ancorate attraverso dei tasselli che si fissano sulla parete posteriore della cassaforte.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per scoprire i modelli di cassaforte disponibili sul mercato

Galleria dei prodotti
Visiona i modelli di cassaforte a muro o cassaforte mobile che più si adatta alle tue esigenze


Altre informazioni utili per Cassaforte a muro e cassaforte mobile


Cassaforte: come valutarne la sicurezza?
Prestiamo attezione ad alcuni dettagli quando acquistiamo una cassaforte per comprenderne il grado di protezione

Dossier: La norma europea UNI EN 1143-1
Scopriamo cosa prevede la normativa europea EN 1143-1 che regola la resistenza di una cassaforte e dei mezzi di custodia in genere


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Cassaforte Star DGT
Vedi »
Cassaforte Star Plus
Vedi »
Cassaforte Basic
Vedi »
Cassaforte Sintex
Vedi »
Cassaforte Level
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it