LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Come previsto dal Decreto Ministeriale 388/03, le aziende sono obbligate ad installare nei propri locali kit di primo socorso. Le cassette di pronto soccorso sono utiti in caso di malori e infortuni di lieve entità e devono contenere i materiali necessari a prestare il primo soccorso come ad esempio la medicazione e la disinfezione di piccole ferite oppure la cura di leggere contusioni o scottature.

Secondo i dati dell'Ispesl, gli infortuni domestici più frequenti sono contusioni, fratture e ustioni. Ecco perchè è importante avere a disposizione anche in casa una cassetta di pronto soccorso. Un buon kit di primo soccorso può contenere strumenti utili  come cerotti, bende, garze, cotone, sacchetti di ghiaccio istantaneo e guanti monouso, un disinfettante e un paio di forbicine e pinzette oltre ai medicinali di automedicazione come pomate per curare le ustioni o le punture di insetti, disinfettanti e colliri.

Per mantenere una conservazione adeguata di questi materiali, la cassetta di pronto soccorso andrebbe installata e riposta in luoghi freschi e asciutti. Non dimentichiamo inoltre di controllare periodicamente l'eventuale data di scadenza dei medicinali del nostro kit di primo soccorso.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per attrezzarti con una cassetta di pronto soccorso completa di tutti gli strumenti necessari al primo intervento

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli disponibili sul mercato di cassette di pronto soccorso e i kit per il primo soccorso


Altre informazioni utili per Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Interventi di primo soccorso. Come gestire le emergenze?
Ecco un manuale utile per sapere come fornire correttamente pronto soccorso in caso di emergenze

Defibrillatore HeartStart HS1
Un defibrillatore può salvare la vita rivelandosi uno strumento fondamentale per fornire pronto soccorso

Attrezzature e presidi per il pronto soccorso
Con oltre 20 anni anni di esperienza alle spalle, Mega Italia Media produce e commercializza attrezzature e presidi per la sicurezza sul lavoro utilizzati con soddisfazione da migliaia di aziende di ogni settore, professionisti ed enti pubblici


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Aggiornamento quinquennale dei lavoratori: con i corsi Mega Italia Media c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Cresce ancora la nostra gamma di corsi per l'aggiornamento quinquennale lavoratori della durata di 6 ore, con un totale di 23 corsi differenti, suddivisi per tipologia di attività. Tutti i nostri corsi di aggiornamento della formazione dei Lavoratori per la salute e la sicurezza sul lavoro sono realizzati in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008. La formazione di aggiornamento quinquennale per lavoratori può essere svolta in modalità e-learning ai sensi degli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL) e rivelatori da esterno: da DAITEM la massima protezione senza fili perimetrale
Grazie allo sviluppo di un avanzato sistema di Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL), DAITEM ha compiuto un passo decisivo per un’efficace salvaguardia degli ambienti consentendo la rilevazione di un’intrusione prima che avvenga l’effrazione. La DPL per le linee di protezione DAITEM e-nova e DAITEM e-square consente, infatti, di rilevare e dissuadere ogni tentativo di effrazione già dai punti più remoti dell’abitazione. Si attiva attraverso un’evoluta sirena da esterno con sintesi vocale che permette di personalizzare i messaggi di dissuasione assegnando a ogni sensore (programmato con uno dei livelli di allarme avviso, dissuasione o preallarme) un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato. La sirena reagisce quindi in maniera diversa a seconda del sensore che viene sollecitato con il segnale d’allarme assegnato.
Trasponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il nuovo trasponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
  Prodotti
Maschera antifumo con doppio...
Vedi »
Estintore CO2 5 Kg
Vedi »
Spray balistico RGS4 Police
Vedi »
Sanispira DPI: filtri nasali...
Vedi »
Termometro a infrarossi DOT
Vedi »
Termometro a infrarossi per...
Vedi »
Filtri nasali SANISPIRA
Vedi »
Pallone Ambu rianimatore con...
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it