LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Come previsto dal Decreto Ministeriale 388/03, le aziende sono obbligate ad installare nei propri locali kit di primo socorso. Le cassette di pronto soccorso sono utiti in caso di malori e infortuni di lieve entità e devono contenere i materiali necessari a prestare il primo soccorso come ad esempio la medicazione e la disinfezione di piccole ferite oppure la cura di leggere contusioni o scottature.

Secondo i dati dell'Ispesl, gli infortuni domestici più frequenti sono contusioni, fratture e ustioni. Ecco perchè è importante avere a disposizione anche in casa una cassetta di pronto soccorso. Un buon kit di primo soccorso può contenere strumenti utili  come cerotti, bende, garze, cotone, sacchetti di ghiaccio istantaneo e guanti monouso, un disinfettante e un paio di forbicine e pinzette oltre ai medicinali di automedicazione come pomate per curare le ustioni o le punture di insetti, disinfettanti e colliri.

Per mantenere una conservazione adeguata di questi materiali, la cassetta di pronto soccorso andrebbe installata e riposta in luoghi freschi e asciutti. Non dimentichiamo inoltre di controllare periodicamente l'eventuale data di scadenza dei medicinali del nostro kit di primo soccorso.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per attrezzarti con una cassetta di pronto soccorso completa di tutti gli strumenti necessari al primo intervento

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli disponibili sul mercato di cassette di pronto soccorso e i kit per il primo soccorso


Altre informazioni utili per Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Interventi di primo soccorso. Come gestire le emergenze?
Ecco un manuale utile per sapere come fornire correttamente pronto soccorso in caso di emergenze

Defibrillatore HeartStart HS1
Un defibrillatore può salvare la vita rivelandosi uno strumento fondamentale per fornire pronto soccorso

Attrezzature e presidi per il pronto soccorso
Con oltre 20 anni anni di esperienza alle spalle, Mega Italia Media produce e commercializza attrezzature e presidi per la sicurezza sul lavoro utilizzati con soddisfazione da migliaia di aziende di ogni settore, professionisti ed enti pubblici


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Maschera antifumo con doppio...
Vedi »
Pocket Mask
Vedi »
Autorespiratore
Vedi »
Cassetta di primo soccorso...
Vedi »
Verificatore di banconote...
Vedi »
Cassetta di primo soccorso...
Vedi »
Kit Lavaocchi di emergenza
Vedi »
Manichino Baby Anne
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it