LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Come previsto dal Decreto Ministeriale 388/03, le aziende sono obbligate ad installare nei propri locali kit di primo socorso. Le cassette di pronto soccorso sono utiti in caso di malori e infortuni di lieve entità e devono contenere i materiali necessari a prestare il primo soccorso come ad esempio la medicazione e la disinfezione di piccole ferite oppure la cura di leggere contusioni o scottature.

Secondo i dati dell'Ispesl, gli infortuni domestici più frequenti sono contusioni, fratture e ustioni. Ecco perchè è importante avere a disposizione anche in casa una cassetta di pronto soccorso. Un buon kit di primo soccorso può contenere strumenti utili  come cerotti, bende, garze, cotone, sacchetti di ghiaccio istantaneo e guanti monouso, un disinfettante e un paio di forbicine e pinzette oltre ai medicinali di automedicazione come pomate per curare le ustioni o le punture di insetti, disinfettanti e colliri.

Per mantenere una conservazione adeguata di questi materiali, la cassetta di pronto soccorso andrebbe installata e riposta in luoghi freschi e asciutti. Non dimentichiamo inoltre di controllare periodicamente l'eventuale data di scadenza dei medicinali del nostro kit di primo soccorso.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per attrezzarti con una cassetta di pronto soccorso completa di tutti gli strumenti necessari al primo intervento

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli disponibili sul mercato di cassette di pronto soccorso e i kit per il primo soccorso


Altre informazioni utili per Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Interventi di primo soccorso. Come gestire le emergenze?
Ecco un manuale utile per sapere come fornire correttamente pronto soccorso in caso di emergenze

Defibrillatore HeartStart HS1
Un defibrillatore può salvare la vita rivelandosi uno strumento fondamentale per fornire pronto soccorso

Attrezzature e presidi per il pronto soccorso
Con oltre 20 anni anni di esperienza alle spalle, Mega Italia Media produce e commercializza attrezzature e presidi per la sicurezza sul lavoro utilizzati con soddisfazione da migliaia di aziende di ogni settore, professionisti ed enti pubblici


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
App documentazione: l’universo DAITEM a portata di smartphone
Gratuita e semplice da usare, consente all’utente finale di scoprire, in pochi touch, tutte le soluzioni DAITEM e individuare il sistema più idoneo per la protezione e il comfort della propria abitazione: con l’App documentazione – disponibile per IOS e Android– si può avere sempre a disposizione sui propri smartphone, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le informazioni del brand leader da oltre 35 anni nei sistemi di sicurezza senza fili.
VIDEOCORSI per la formazione sulla sicurezza sul lavoro, da oggi disponibili su CHIAVE USB!
Oltre 50 Videocorsi per formare i lavoratori di tutti settori sui rischi generali e specifici delle diverse professioni. I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni. I videocorsi sono distribuiti su chiavetta USB che consente un facile e immediato utilizzo su qualsiasi dispositivo con porta USB. Su richiesta, è possibile inserire anche più videocorsi sulla stessa chiavetta USB.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Con i sensori cinematici di vibrazione DAITEM gli ambienti sono ancora più protetti e sicuri
Ideali per sistemi d’allarme senza fili, offrono l’opportunità di monitorare porte e finestre contro tentativi di accesso non desiderati.
MAGGIO: il mese dedicato all'aggiornamento dei LAVORATORI per la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Aggiornamento obbligatorio quinquennale con 24 CORSI E-LEARNING per settori di attività. Aggiornamenti per la sicurezza sul lavoro che consentono alle aziende di far svolgere ai propri lavoratori dei corsi mirati alle specifiche attività lavorative e ai pertinenti fattori di rischio. Guarda i corsi di aggiornamento e scegli il tuo!
  Prodotti
Simulatore di fuoco
Vedi »
Autorespiratore
Vedi »
Spray balistico RGS4 Police
Vedi »
Dissuasore elettrico con...
Vedi »
Kit attrezzature antincendio...
Vedi »
Cassetta di primo soccorso...
Vedi »
Termometro a infrarossi DOT
Vedi »
Sanispira DPI: filtri nasali...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it