LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Come previsto dal Decreto Ministeriale 388/03, le aziende sono obbligate ad installare nei propri locali kit di primo socorso. Le cassette di pronto soccorso sono utiti in caso di malori e infortuni di lieve entità e devono contenere i materiali necessari a prestare il primo soccorso come ad esempio la medicazione e la disinfezione di piccole ferite oppure la cura di leggere contusioni o scottature.

Secondo i dati dell'Ispesl, gli infortuni domestici più frequenti sono contusioni, fratture e ustioni. Ecco perchè è importante avere a disposizione anche in casa una cassetta di pronto soccorso. Un buon kit di primo soccorso può contenere strumenti utili  come cerotti, bende, garze, cotone, sacchetti di ghiaccio istantaneo e guanti monouso, un disinfettante e un paio di forbicine e pinzette oltre ai medicinali di automedicazione come pomate per curare le ustioni o le punture di insetti, disinfettanti e colliri.

Per mantenere una conservazione adeguata di questi materiali, la cassetta di pronto soccorso andrebbe installata e riposta in luoghi freschi e asciutti. Non dimentichiamo inoltre di controllare periodicamente l'eventuale data di scadenza dei medicinali del nostro kit di primo soccorso.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per attrezzarti con una cassetta di pronto soccorso completa di tutti gli strumenti necessari al primo intervento

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli disponibili sul mercato di cassette di pronto soccorso e i kit per il primo soccorso


Altre informazioni utili per Cassetta pronto soccorso e kit di primo soccorso


Interventi di primo soccorso. Come gestire le emergenze?
Ecco un manuale utile per sapere come fornire correttamente pronto soccorso in caso di emergenze

Defibrillatore HeartStart HS1
Un defibrillatore può salvare la vita rivelandosi uno strumento fondamentale per fornire pronto soccorso

Attrezzature e presidi per il pronto soccorso
Con oltre 20 anni anni di esperienza alle spalle, Mega Italia Media produce e commercializza attrezzature e presidi per la sicurezza sul lavoro utilizzati con soddisfazione da migliaia di aziende di ogni settore, professionisti ed enti pubblici


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Trasponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il nuovo trasponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Kit SimplyHome EVO: tutta l’eccellenza senza fili DAITEM per la protezione dei piccoli appartamenti
Un’evoluzione pensata per rispondere ancora meglio alle esigenze di chi vuole proteggere il proprio appartamento di dimensioni ridotte senza rinunciare all’avanguardia e all’affidabilità della tecnologia DAITEM. I nuovi Kit SimplyHome EVO di DAITEM sono stati realizzati proprio con questo obiettivo, con in più il vantaggio di poter essere comodamente gestibili in ogni momento e da qualsiasi luogo attraverso l’App dedicata e-DAITEM, gratuita  e disponibile su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Microsoft Store (Windows Phone).
LibriSicurezza presenta: Privacy - Manuale Operativo Imprese (eBook PDF)
Codice in materia di protezione dei dati personali: Manuale operativo per le imprese. Manuale pratico, di facile consultazione ma di accurato approfondimento degli aspetti più rilevanti della normativa privacy.
Corso in e-Learning Lavoratori: Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). La formazione obbligatoria dei lavoratori si compone di Formazione Generale (riguarda tutti i settori o comparti aziendali e con una durata non inferiore alle 4 ore) e Formazione Specifica (in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione, di durata minima variabile da 4, 8 o 12 ore a seconda del livello di rischio dell\'azienda: rischio basso = corso da 8 ore (4+4); rischio medio = corso da 12 ore (4 + 8); rischio alto = corso da 16 ore (4 + 12)). L\'aggiornamento dei lavoratori va svolto periodicamente per una durata di 6 ore ogni 5 anni.
Defibrillatore didattico AED TRAINER: in vendita su Mega Italia Media
Il defibrillatore didattico per chiunque eroghi corsi di formazione BLSD (Basic Life Support - Defibrillation). AED Trainer è un defibrillatore didattico dalle caratteristiche uniche e innovative nel panorama dei dispositivi addestrativi per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare.
  Prodotti
Contabanconote BJ05
Vedi »
Autorespiratore
Vedi »
Giacca antincendio in Nomex
Vedi »
Kit attrezzature antincendio...
Vedi »
Pallone Ambu rianimatore con...
Vedi »
Cassetta di primo soccorso...
Vedi »
Dissuasore elettrico con...
Vedi »
Cassetta di primo soccorso...
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it