LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Certificazione emas, consulenza ambientale e sistemi di gestione ambientale


La certificazione ISO 14001 o EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) riguarda l'impatto ambientale che l'attività di un'azienda può avere. Un'impresa che desidera ottenere la certificazione ambientale non solo adotta un comportamento sostenibile, ma getta le basi per un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

A certificazione conseguita,l'azienda che adotta un sistema di gestione ambientale ISO 14001 EMAS pubblica un documento in cui vengono diffuse le politiche ambientali adottate, gli obiettivi preposti e i risultati relativi all'utilizzo di tale sistema.

Ne consegue quindi un naturale miglioramento dell'immagine aziendale, una riduzione dei costi (perchè ricordiamo che inquina paga!) e l'accesso a particolari finanziamenti pubblici.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Entra nella galleria dei prodotti del nostro partner HARPO disponibile direttamente su Safetal: le soluzioni riguardano in modo dettagliato le certificazioni ambientali ISO 14001 in rispetto delle norme EMAS

Richieda una visita in azienda
Può richiedere anche una visita gratuita direttamente in azienda da parte di uno dei nostri consulenti per illustrarle le modalità relative all'adozione di un sistema di gestione ambientale ISO 14001


Altre informazioni utili per Certificazione emas, consulenza ambientale e sistemi di gestione ambientale


La certificazione EMAS
Spetta ad un consulente specializzato inviato dal Comitato Emas il compito di approvare i sistemi di gestione ambientale adottati dall'azienda per il conseguimento della certificazione ISO 14001, mentre sarà cura delle autorità ambientali locali inserire l'azienda in un albo nazionale dedicato.

Certificazione EMAS per aziende che abbracciano l'ambiente
La certificazione EMAS ISO 14001, conseguita dalle aziende che adottano un sistema di gestione ambientale riguardoso, porta il raggiungimento di alcuni importanti obiettivi come il miglioramento dell'immagine della società, la riduzione dei costi dovuti all'inquinamento e l'accesso a particolari finanziamenti pubblici.

Le aziende introducono i sistemi di gestione ambientale
La norma ISO 14001 identifica il Sistema di Gestione Ambientale come quella parte del sistema di gestione generale comprendente la struttura organizzativa e le diverse attività di pianificazione, progettazione, messa in atto, riesame relativi al mantenimento attivo della politica ambientale. Ma cosa si intende per politica ambientale? La politica ambientale ha come oggetto la tutela dell'ambiente.

La certificazione EMAS
La certificazione Emas è uno speciale riconoscimento, introdotto dalla Comunità Europea attraverso una specifica norma, per premiare le aziende, pubbliche e private, che intendono ottenere migliori risultati in campo ambientale e contribuire, nello stesso tempo, allo sviluppo economico e sostenibile dei territori, perseguito dall'Unione Europea.

Documento di riferimento
Scopriamo insieme in che cosa consiste l'adozione di un sistema di gestione ambientale e la certificazione ISO 14001 EMAS


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Corso online - Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Commercio - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano nelle attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
APPUNTI IN SALUTE: percorso di promozione di sani stili di vita al lavoro e fuori
Percorso formativo composto da 8 macro aree all'interno delle quali sono presenti 64 brevi video animati della durata circa 2’.30’’ ciascuno.
DAITEM Lynx: il nuovo sistema d’allarme senza fili con tutta la qualità DAITEM e con funzionalità semplificate ad un prezzo eccezionale
Totalmente senza fili e dal design compatto ed elegante, è una soluzione di sicurezza estremamente affidabile di facile installazione e utilizzo.
DYNDEVICE: Sistema completo, facile ed economicamente vantaggioso per la gestione della formazione e-Learning o blended
Piattaforma e-Learning certificata SCORM™ 2004 personalizzabile per la creazione ed erogazione di CORSI DI FORMAZIONE IN E-LEARNING in modo facile e con forti risparmi di costo aziendali!
  Prodotti
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it