LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Certificazione emas, consulenza ambientale e sistemi di gestione ambientale


La certificazione ISO 14001 o EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) riguarda l'impatto ambientale che l'attività di un'azienda può avere. Un'impresa che desidera ottenere la certificazione ambientale non solo adotta un comportamento sostenibile, ma getta le basi per un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

A certificazione conseguita,l'azienda che adotta un sistema di gestione ambientale ISO 14001 EMAS pubblica un documento in cui vengono diffuse le politiche ambientali adottate, gli obiettivi preposti e i risultati relativi all'utilizzo di tale sistema.

Ne consegue quindi un naturale miglioramento dell'immagine aziendale, una riduzione dei costi (perchè ricordiamo che inquina paga!) e l'accesso a particolari finanziamenti pubblici.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Entra nella galleria dei prodotti del nostro partner HARPO disponibile direttamente su Safetal: le soluzioni riguardano in modo dettagliato le certificazioni ambientali ISO 14001 in rispetto delle norme EMAS

Richieda una visita in azienda
Può richiedere anche una visita gratuita direttamente in azienda da parte di uno dei nostri consulenti per illustrarle le modalità relative all'adozione di un sistema di gestione ambientale ISO 14001


Altre informazioni utili per Certificazione emas, consulenza ambientale e sistemi di gestione ambientale


La certificazione EMAS
Spetta ad un consulente specializzato inviato dal Comitato Emas il compito di approvare i sistemi di gestione ambientale adottati dall'azienda per il conseguimento della certificazione ISO 14001, mentre sarà cura delle autorità ambientali locali inserire l'azienda in un albo nazionale dedicato.

Certificazione EMAS per aziende che abbracciano l'ambiente
La certificazione EMAS ISO 14001, conseguita dalle aziende che adottano un sistema di gestione ambientale riguardoso, porta il raggiungimento di alcuni importanti obiettivi come il miglioramento dell'immagine della società, la riduzione dei costi dovuti all'inquinamento e l'accesso a particolari finanziamenti pubblici.

Le aziende introducono i sistemi di gestione ambientale
La norma ISO 14001 identifica il Sistema di Gestione Ambientale come quella parte del sistema di gestione generale comprendente la struttura organizzativa e le diverse attività di pianificazione, progettazione, messa in atto, riesame relativi al mantenimento attivo della politica ambientale. Ma cosa si intende per politica ambientale? La politica ambientale ha come oggetto la tutela dell'ambiente.

La certificazione EMAS
La certificazione Emas è uno speciale riconoscimento, introdotto dalla Comunità Europea attraverso una specifica norma, per premiare le aziende, pubbliche e private, che intendono ottenere migliori risultati in campo ambientale e contribuire, nello stesso tempo, allo sviluppo economico e sostenibile dei territori, perseguito dall'Unione Europea.

Documento di riferimento
Scopriamo insieme in che cosa consiste l'adozione di un sistema di gestione ambientale e la certificazione ISO 14001 EMAS


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
App documentazione: l’universo DAITEM a portata di smartphone
Gratuita e semplice da usare, consente all’utente finale di scoprire, in pochi touch, tutte le soluzioni DAITEM e individuare il sistema più idoneo per la protezione e il comfort della propria abitazione: con l’App documentazione – disponibile per IOS e Android– si può avere sempre a disposizione sui propri smartphone, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le informazioni del brand leader da oltre 35 anni nei sistemi di sicurezza senza fili.
VIDEOCORSI per la formazione sulla sicurezza sul lavoro, da oggi disponibili su CHIAVE USB!
Oltre 50 Videocorsi per formare i lavoratori di tutti settori sui rischi generali e specifici delle diverse professioni. I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni. I videocorsi sono distribuiti su chiavetta USB che consente un facile e immediato utilizzo su qualsiasi dispositivo con porta USB. Su richiesta, è possibile inserire anche più videocorsi sulla stessa chiavetta USB.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Con i sensori cinematici di vibrazione DAITEM gli ambienti sono ancora più protetti e sicuri
Ideali per sistemi d’allarme senza fili, offrono l’opportunità di monitorare porte e finestre contro tentativi di accesso non desiderati.
MAGGIO: il mese dedicato all'aggiornamento dei LAVORATORI per la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Aggiornamento obbligatorio quinquennale con 24 CORSI E-LEARNING per settori di attività. Aggiornamenti per la sicurezza sul lavoro che consentono alle aziende di far svolgere ai propri lavoratori dei corsi mirati alle specifiche attività lavorative e ai pertinenti fattori di rischio. Guarda i corsi di aggiornamento e scegli il tuo!
  Prodotti
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it