LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Certificazione emas, consulenza ambientale e sistemi di gestione ambientale


La certificazione ISO 14001 o EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) riguarda l'impatto ambientale che l'attività di un'azienda può avere. Un'impresa che desidera ottenere la certificazione ambientale non solo adotta un comportamento sostenibile, ma getta le basi per un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

A certificazione conseguita,l'azienda che adotta un sistema di gestione ambientale ISO 14001 EMAS pubblica un documento in cui vengono diffuse le politiche ambientali adottate, gli obiettivi preposti e i risultati relativi all'utilizzo di tale sistema.

Ne consegue quindi un naturale miglioramento dell'immagine aziendale, una riduzione dei costi (perchè ricordiamo che inquina paga!) e l'accesso a particolari finanziamenti pubblici.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Entra nella galleria dei prodotti del nostro partner HARPO disponibile direttamente su Safetal: le soluzioni riguardano in modo dettagliato le certificazioni ambientali ISO 14001 in rispetto delle norme EMAS

Richieda una visita in azienda
Può richiedere anche una visita gratuita direttamente in azienda da parte di uno dei nostri consulenti per illustrarle le modalità relative all'adozione di un sistema di gestione ambientale ISO 14001


Altre informazioni utili per Certificazione emas, consulenza ambientale e sistemi di gestione ambientale


La certificazione EMAS
Spetta ad un consulente specializzato inviato dal Comitato Emas il compito di approvare i sistemi di gestione ambientale adottati dall'azienda per il conseguimento della certificazione ISO 14001, mentre sarà cura delle autorità ambientali locali inserire l'azienda in un albo nazionale dedicato.

Certificazione EMAS per aziende che abbracciano l'ambiente
La certificazione EMAS ISO 14001, conseguita dalle aziende che adottano un sistema di gestione ambientale riguardoso, porta il raggiungimento di alcuni importanti obiettivi come il miglioramento dell'immagine della società, la riduzione dei costi dovuti all'inquinamento e l'accesso a particolari finanziamenti pubblici.

Le aziende introducono i sistemi di gestione ambientale
La norma ISO 14001 identifica il Sistema di Gestione Ambientale come quella parte del sistema di gestione generale comprendente la struttura organizzativa e le diverse attività di pianificazione, progettazione, messa in atto, riesame relativi al mantenimento attivo della politica ambientale. Ma cosa si intende per politica ambientale? La politica ambientale ha come oggetto la tutela dell'ambiente.

La certificazione EMAS
La certificazione Emas è uno speciale riconoscimento, introdotto dalla Comunità Europea attraverso una specifica norma, per premiare le aziende, pubbliche e private, che intendono ottenere migliori risultati in campo ambientale e contribuire, nello stesso tempo, allo sviluppo economico e sostenibile dei territori, perseguito dall'Unione Europea.

Documento di riferimento
Scopriamo insieme in che cosa consiste l'adozione di un sistema di gestione ambientale e la certificazione ISO 14001 EMAS


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it