LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Certificazione qualità ISO 9001:2008, consulenza qualità


Un'azienda che desidera ottenere la certificazione di qualità sarà in grado di documentare le singole fasi dei processi aziendali. Le linee guida sono dettate dalle normative previste dall'Organizzazione Internazional per la Normazione e la norma che riguarda nello specifico le aziende è la ISO 9001.

L'azienda che ha ottenuto la certificazione di qualità ha quindi le carte in regola e le potenzialità per realizzare prodotti ed erogare servizi qualitativamente adeguati. La certificazione di qualità per un'azienda fa riferimento alle norme ISO 9001:2008 che risultano però poco chiare e vaghe sull'effettiva strada da intraprendere.

Le verifiche per l'ottenimento di tale certificazione vengono svolte da un ente esterno di certificazione che dovrà quindi riscontrare se quanto descritto nei documenti redatti per l'ottenimento della certificazione viene poi applicato nella pratica quotidiana e continuano nel tempo. Queste verifiche vengono solitamente svolte annualmente e si pongono l'obiettivo di constatare che le prassi aziendali vengano rispettate per garantire la qualità.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Scopri come il nostro partner HARPO può autarti ad ottenere la certificazione di qualità

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita da parte di un consulente HARPO per ottenere maggiori informazioni sulla certificazione di qualità ISO 9001:2008


Altre informazioni utili per Certificazione qualità ISO 9001:2008, consulenza qualità


La certificazione di qualità ISO 9001:2008
La certificazione di qualità ISO 9001:2008 garantisce il rispetto dei requisiti minimi previsti dalla norma, quindi un'azienda certificata ha le caratteristiche per produrre ed erogare servizi di qualità

Le certificazioni di qualità per la crescita dell'azienda
Le certificazioni di qualità rappresentano la conformità alla normativa ISO 9001 per le modalità con cui l'azienda gestisce i suoi processi. Occorre quindi documentare ogni fase delle attività aziendali per garantire la produzione di prodotti e l'erogazione di servizi qualitativamente elevati.

Scegli la certificazione di qualità per la tua azienda
L'ente di certificazione è quindi chiamato a verificare il rispetto di parametri di qualità che fanno riferimento alla gestione dell'organizzazione aziendale, considerata nel suo complesso o in riferimento a uno specifico settore. Safetal offre ai suoi clienti e ai visitatori del sito la possibilità di stabilire un contatto gratuito con il partner HARPO Consulting, società autorizzata al rilascio della certificazione di qualità ISO 9001:2008

Certificazione di qualità ISO 9001
La certificazione di qualità ISO 9001, è lo standard più utilizzato, a livello internazionale, per la gestione della qualità. L'ottenimento del marchio di qualità, rilasciato dagli Organismi per la Certificazione, attesta il possesso dei requisiti minimi previsti dalla norma ISO 9001

Documento di riferimento
Scopriamo insieme cos'è la certificazione di qualità e come si ottiene.

Dossier: Faq riguardanti la certificazione qualità
Informazioni sulla certificazione di qualità ISO 9001:2008

Dossier: il cammino verso la certificazione qualità
Il cammino verso la certificazione di qualità non è solo la rispondenza a precisi requisiti, ma anche la ricerca del miglioramento continuo.

Dossier sulle certificazioni di qualità
Certificazione aziendale: chi controlla il certificatore?


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Kit SimplyHome EVO: tutta l’eccellenza senza fili DAITEM per la protezione dei piccoli appartamenti
Un’evoluzione pensata per rispondere ancora meglio alle esigenze di chi vuole proteggere il proprio appartamento di dimensioni ridotte senza rinunciare all’avanguardia e all’affidabilità della tecnologia DAITEM. I nuovi Kit SimplyHome EVO di DAITEM sono stati realizzati proprio con questo obiettivo, con in più il vantaggio di poter essere comodamente gestibili in ogni momento e da qualsiasi luogo attraverso l’App dedicata e-DAITEM, gratuita  e disponibile su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Microsoft Store (Windows Phone).
LibriSicurezza presenta: Privacy - Manuale Operativo Imprese (eBook PDF)
Codice in materia di protezione dei dati personali: Manuale operativo per le imprese. Manuale pratico, di facile consultazione ma di accurato approfondimento degli aspetti più rilevanti della normativa privacy.
Corso in e-Learning Lavoratori: Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). La formazione obbligatoria dei lavoratori si compone di Formazione Generale (riguarda tutti i settori o comparti aziendali e con una durata non inferiore alle 4 ore) e Formazione Specifica (in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione, di durata minima variabile da 4, 8 o 12 ore a seconda del livello di rischio dell\'azienda: rischio basso = corso da 8 ore (4+4); rischio medio = corso da 12 ore (4 + 8); rischio alto = corso da 16 ore (4 + 12)). L\'aggiornamento dei lavoratori va svolto periodicamente per una durata di 6 ore ogni 5 anni.
Defibrillatore didattico AED TRAINER: in vendita su Mega Italia Media
Il defibrillatore didattico per chiunque eroghi corsi di formazione BLSD (Basic Life Support - Defibrillation). AED Trainer è un defibrillatore didattico dalle caratteristiche uniche e innovative nel panorama dei dispositivi addestrativi per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare.
Dissuasione Progressiva e Localizzata: con la Sirena senza fili DAITEM e-square
La sirena senza fili da esterno con lampeggiante DAITEM e-square, grazie alla sintesi vocale con messaggi di dissuasione e alla capacità di poter assegnare ad ogni sensore un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato, svolge l’innovativa funzione di Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL). Si tratta di un prodotto estremamente innovativo in quanto è l’unica sirena senza fili con messaggi vocali nel panorama dei Sistemi di Sicurezza.
  Prodotti
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »

160x600 Corsi RSPP su Sito MIM
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it