LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Certificazione qualità ISO 9001:2008, consulenza qualità


Un'azienda che desidera ottenere la certificazione di qualità sarà in grado di documentare le singole fasi dei processi aziendali. Le linee guida sono dettate dalle normative previste dall'Organizzazione Internazional per la Normazione e la norma che riguarda nello specifico le aziende è la ISO 9001.

L'azienda che ha ottenuto la certificazione di qualità ha quindi le carte in regola e le potenzialità per realizzare prodotti ed erogare servizi qualitativamente adeguati. La certificazione di qualità per un'azienda fa riferimento alle norme ISO 9001:2008 che risultano però poco chiare e vaghe sull'effettiva strada da intraprendere.

Le verifiche per l'ottenimento di tale certificazione vengono svolte da un ente esterno di certificazione che dovrà quindi riscontrare se quanto descritto nei documenti redatti per l'ottenimento della certificazione viene poi applicato nella pratica quotidiana e continuano nel tempo. Queste verifiche vengono solitamente svolte annualmente e si pongono l'obiettivo di constatare che le prassi aziendali vengano rispettate per garantire la qualità.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Scopri come il nostro partner HARPO può autarti ad ottenere la certificazione di qualità

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita da parte di un consulente HARPO per ottenere maggiori informazioni sulla certificazione di qualità ISO 9001:2008


Altre informazioni utili per Certificazione qualità ISO 9001:2008, consulenza qualità


La certificazione di qualità ISO 9001:2008
La certificazione di qualità ISO 9001:2008 garantisce il rispetto dei requisiti minimi previsti dalla norma, quindi un'azienda certificata ha le caratteristiche per produrre ed erogare servizi di qualità

Le certificazioni di qualità per la crescita dell'azienda
Le certificazioni di qualità rappresentano la conformità alla normativa ISO 9001 per le modalità con cui l'azienda gestisce i suoi processi. Occorre quindi documentare ogni fase delle attività aziendali per garantire la produzione di prodotti e l'erogazione di servizi qualitativamente elevati.

Scegli la certificazione di qualità per la tua azienda
L'ente di certificazione è quindi chiamato a verificare il rispetto di parametri di qualità che fanno riferimento alla gestione dell'organizzazione aziendale, considerata nel suo complesso o in riferimento a uno specifico settore. Safetal offre ai suoi clienti e ai visitatori del sito la possibilità di stabilire un contatto gratuito con il partner HARPO Consulting, società autorizzata al rilascio della certificazione di qualità ISO 9001:2008

Certificazione di qualità ISO 9001
La certificazione di qualità ISO 9001, è lo standard più utilizzato, a livello internazionale, per la gestione della qualità. L'ottenimento del marchio di qualità, rilasciato dagli Organismi per la Certificazione, attesta il possesso dei requisiti minimi previsti dalla norma ISO 9001

Documento di riferimento
Scopriamo insieme cos'è la certificazione di qualità e come si ottiene.

Dossier: Faq riguardanti la certificazione qualità
Informazioni sulla certificazione di qualità ISO 9001:2008

Dossier: il cammino verso la certificazione qualità
Il cammino verso la certificazione di qualità non è solo la rispondenza a precisi requisiti, ma anche la ricerca del miglioramento continuo.

Dossier sulle certificazioni di qualità
Certificazione aziendale: chi controlla il certificatore?


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Corso online - Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Commercio - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano nelle attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
APPUNTI IN SALUTE: percorso di promozione di sani stili di vita al lavoro e fuori
Percorso formativo composto da 8 macro aree all'interno delle quali sono presenti 64 brevi video animati della durata circa 2’.30’’ ciascuno.
DAITEM Lynx: il nuovo sistema d’allarme senza fili con tutta la qualità DAITEM e con funzionalità semplificate ad un prezzo eccezionale
Totalmente senza fili e dal design compatto ed elegante, è una soluzione di sicurezza estremamente affidabile di facile installazione e utilizzo.
DYNDEVICE: Sistema completo, facile ed economicamente vantaggioso per la gestione della formazione e-Learning o blended
Piattaforma e-Learning certificata SCORM™ 2004 personalizzabile per la creazione ed erogazione di CORSI DI FORMAZIONE IN E-LEARNING in modo facile e con forti risparmi di costo aziendali!
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it