LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

PdE n.29


Dossier » Psicologia applicata all´emergenza, alla sicurezza e all´ambiente » PdE n.29

Peso:344 Kb
Descrizione:
In questo numero si riprende l'argomento del dialogo tra medico del lavoro e psicologo passando a parlare della formazione come strumento centrale per la crescita della sensibilità e degli strumenti di contrasto all’infortunio e/o al’errore clinico. Una formazione che si propone di fornire una sorta di cassetta degli attrezzi a coloro che sono chiamati a gestire la sicurezza nelle aziende, acquisendo quelle competenze non tecniche che oggi risultano decisive in questo campo.

Segue un’ampia relazione su di un’esperienza condotta presso il pronto soccorso dell’Ausl di Aosta che ha consentito di ricostruire i processi operativi e sistemici che caratterizzano questo particolare contesto ospedaliero con l’obiettivo di aiutare il personale ad aumentale la leggibilità della propria esperienza professionale all’interno di una costruzione di senso come strumenti di riduzione della possibilità dell’errore.

Infine una breve nota editoriale su alcune novità pensate per rendere sempre più agevole per gli abbonati l’accesso alla rivista.
Redattore:Studio Zuliani
Download:PdE n 29.pdf
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it