LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Gestione dei rifiuti solidi e smaltimento rifiuti speciali


Soluzioni per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento rifiuti urbani solidi, rifiuti speciali, pericolosi eccChe cos'è di fatto un rifiuto? La direttiva CE 2006/12/CE definisce definisce rifiuto "qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia deciso di disfarsi o abbia l'obbligo di disfarsi". L'allegato I della direttiva elenca poi 16 categorie di rifiuti, compresi i residui di processi e prodotti industriali di cui il detentore non si serve più. Lo smaltimento rifiuti speciali, ospedalieri o tossici viene inoltre gestito seguendo normative specifiche anche in base alle materie da scartare.
 
Safetal è in grado di offrire soluzioni per la gestione dei rifiuti solidi e lo smaltimento di rifiuti speciali (rifiuti sanitari, rifiuti informatici, toner di stampanti, olii esausti) offre inoltre soluzioni per la raccolta e lo smaltimento di toner, stampanti e altro materiale informatico di scarto, nonchè consulenza per la bonifica di siti inquinati e la loro messa in sicurezza.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Scopri i servizi per un corretto smaltimento dei rifiuti solidi e dei rifiuti speciali come ad esemplio lo smaltimento di amianto e la bonifica di zone inquinate

Richieda una visita in azienda
Richiedi gratuitamente una visita per una consulenza sullo smaltimento dei rifiuti solidi e dei rifiuti speciali, oppure per una bonifica di un'area inquinata


Altre informazioni utili per Gestione dei rifiuti solidi e smaltimento rifiuti speciali


L'importanza del corretto smaltimento dei rifiuti solidi e dei rifiuti speciali
Per un'azienda, smaltire quantità elevate di rifiuti non è mai semplice e diventa ancora più complesso quando è obbligatorio smaltire in un certo modo i rifiuti speciali: gli scarti derivati dalle attività agro-industriali e agricole, da attività sanitarie, da fanghi causati dal trattamento delle acque, da attività artigianali e industriali, da officine di demolizione, ecc.

Smaltimento dei rifiuti speciali
Per smaltire rifiuti solidi e speciali è necessario avvalersi di procedure speciali, diverse da quelle richieste dai comuni rifiuti urbani e volte a ridurre la pericolosità per l'ambiente di questo tipo di materiali che è necessario trattare con massima cura perchè non si disperdano inquinando terreno, acqua ed aria ed andando anche a pregiudicare la salute dell'uomo.

Gestione dei rifiuti solidi
La gestione dei rifiuti solidi riguarda però anche siti e aree che possono avere necessità di trattamenti di bonifica per essere stati oggetto di attività, anche illecite, che hanno portato alla contaminazione dell'ambiente. La bonifica, la messa in sicurezza e lo smaltimento di materiale inquinante e pericoloso richiedono competenze professionali e adeguata strumentazione tecnica.

Smaltimento Rifiuti elettronici: Ue modifica direttiva
Gli stati europei dovranno riciclare maggiori quantitativi

News: I rifiuti tossici saranno tracciati in tutta Italia
Il Ministero dell'Ambiente ha ufficializzato l'operatività del Sistri, un sistema di controllo elettronico per i rifiuti speciali e pericolosi

News: Torino, al via costruzione nuovo termovalorizzatore
Sarà completato entro febbraio 2012 e potrà smaltire 421 mila tonnellate di rifiuti ogni giorno.

News: Un'azienda su quattro raccoglie e ricicla
Rifiuti: un'azienda su quattro raccoglie e ricicla


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti
Smaltimento rifiuti
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it