LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Idranti anticendio e impianti sprikler per lo spegnimento


Gli idranti sono strumenti in grado di erogare acqua e vengono utilizzati per lo spegnimento degli incendi. Esistono tre tipi di idranti:

- idranti a muro
- idranti sottosuolo
- idranti soprasuolo

Tutti devono riportare il marchio CE come previsto dalla diretiva europea e devono inoltre essere realizzati secondo precise norme UNI. Gli idranti antincendio dispongono di una lancia che consente di erogare acqua modificandone portata e gittata. Il flusso di acqua è sempre interrompibile attraverso una leva o altro comando a rotazione.

Gli impianti sprinkler hanno invece il compito di rilevare un incendio e provvedere allo spegnimento. Gli sprinkler "spruzzano" l'acqua contenuta nelle tubazioni, alimentati da vasche o cisterne. L'impianto sprinkler è solitamente collegato ad un impianto di allarme antincendio che avvisa le persone all'interno di un edificio del pericolo. 

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per impianti sprinkler e idranti

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli di idranti soprasuolo e sottosuolo e i più efficaci impianti antincendio sprinkler in commercio

Richieda una visita in azienda
Puoi richiedere una visita in azienda da parte del nostro partner ABS Fire Fighting disponibile ad illustrarti le possibilità realitve alla realizzazione di un impianto sprinkler e i vari modelli di idranti


Altre informazioni utili per Idranti anticendio e impianti sprikler per lo spegnimento


Prevenzione incendi: i sistemi antincendio
I sistemi di protezione antincendio nei luoghi di lavoro. Gli impianti di spegnimento automatico e manuale, i rivelatori automatici di incendio, i sistemi di allarme e gli evacuatori di fumo e calore.

Prevenzione incendi: la valutazione del rischio d’incendio
Indicazioni operative per la valutazione del rischio d’incendio. L’analisi dei luoghi di lavoro, i fattori di pericolo, le persone esposte, la valutazione dell’entità dei rischi, il livello di rischio e le misure di prevenzione e protezione.

Suggerimenti
I suggerimenti di Safetal.com sul rischio di incendio. Come prevenire e quali strumenti antincendio adottare?

Le norme UNI
Le normative di riferimento per le reti di idranti antincendio


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Curva al piede per idrante...
Vedi »
Gruppo motopompa UNI 70x2'...
Vedi »
Gruppo motopompa UNI 70x2...
Vedi »
Idrante a colonna DN 100 2*70...
Vedi »
Collo di cigno senza sarac. 1...
Vedi »
Chiusino in ghisa ovale DN...
Vedi »
Divisore senza saracinesca...
Vedi »
Divisore con saracinesca UNI...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it