LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Impianti e sistemi antincendio, allarme antincendio


Un impianto di allarme antincendio è principalmente composto da sistemi elettronici che hanno il compito di rilevare all'interno di un edificio la presenza del fuoco o di un incendio.

I sistemi di allarme antincendio una volta rilevato il pericolo attivano quindi un allarme sonoro per avvisare le persone all'interno dell'edificio e segnalano questo pericolo ai soccorritori.

Il cuore di un impianto antincendio è la centrale di allarme, che riceve i segnali da altri dispositivi quali ad esempio rilevatori di fumo e di calore. Il sistema di allarme antincendio può anche essere attivato manualmente tramite la pressione di un pulsante, in seguito vengono attivati segnali acustici e luminosi.


Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per visionare gli impianti antincendio disponibili sul mercato

Galleria dei prodotti
Scopri nella galleria prodotti gli impianti di rilevazione incendio e i sistemi di allarme antincendio più efficaci!

Richieda una visita in azienda
Dubbi? Richiedi una visita da parte di un tecnico commerciale per ottenere tutti i chiarimenti necessari sugli impianti antincendio


Altre informazioni utili per Impianti e sistemi antincendio, allarme antincendio


Allarme antincendio: ecco le migliori soluzioni
Studiando le statistiche relative agli incendi sviluppatisi in luoghi pubblici ed esercizi commerciali negli ultimi anni, sono stati messi a punto dei rilevatori a sensibilità molto accentuata in modo da poter prevenire per tempo qualsiasi rischio di propagazione. Con questi nuovi impianti antincendio insomma, ogni pericolo è ridotto al minimo.

Impianti antincendio
Gli impianti antincendio rappresentano un fondamentale strumento di prevenzione e sicurezza in numerosi luoghi pubblici e privati: si tratta di un sistema da installare all'interno degli edifici e capace di rilevare la presenza di fiamme, fumo o di un vero e proprio incendio.

Documenti di riferimento
Scopriamo insieme come funziona un impianto antincendio

Dossier
Certificazione dei sistemi antincendio, compiti e responsabilità degli operatori

Dossier
Sistemi antincendio per una rivelazione ad hoc a protezione di uffici e open space

Dossier
Spiegazione tecnica di cosa è un'incendio, di come si previene e delle modalità più efficaci di intervento.

Dossier
Alcune linee guida per una corretta gestione degli impianti antincendio

Dossier
Impianti antincendio a sprinkler e pericolo di gelo: ecco gli impianti a secco


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Sirena elettronica 220V
Vedi »
Rivelatore termovelocimetrico...
Vedi »
Sirena micro W10 12vcc
Vedi »
Centrale di gestione
Vedi »
Rivelatore lineare di fumo...
Vedi »
Centralina 4 zone...
Vedi »
Pulsante di emergenza...
Vedi »
Sprinkler 1/2 bulbo exp...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it