LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Manichette antincendio e lance antincendio UNI 45 UNI 70 per idranti


Le manichette antincendio sono strumenti che collegano la lancia all'idrante antincendio e consentono di erogare acqua al fine di spegnere un incendio. Per un corretto utilizzo, è necessario srotolare la manichetta stendendola ed evitando di creare blocchi causati da curve che impedirebbero all'acqua di scorrere fino alla lancia.

Esistono vari materiali impiegati nella produzione delle manichette antincendio che le rendono estremamente resistenti all'abrasione da trascinamento  o all'aggressione di agenti chimici, oli o carburanti che potrebbero essere presenti sul luogo dell'incendio. Solitamente le manichette antincendio di qualità sono impermeabilizzate internamente e non necessitano di asciugatura dopo l'uso evitando cosi la formazione di muffe. Questi strumenti rispondo alle norme UNI 45 e UNI 70.

Attraverso queste "calze" l'acqua viene direzionata dalla lancia antincendio che dispone di vari effetti (getto pieno,  frazionato o getto finissimo che ne consente l'utilizzo apparechi elettrici in tensione). Le lance antincendio dispongono anche di una maniglia anatomica per offrire una presa più salda.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo per manichette antincendio ad alta resistenza e lance antincendioa norma UNI EN671-2

Galleria dei prodotti
Scopri la vastità di modelli disponibili di lance antincendio a vari tipi di getto e di manichette antincendio UNI 45 e UNI 70


Altre informazioni utili per Manichette antincendio e lance antincendio UNI 45 UNI 70 per idranti


Lance antincendio
Le lance antincendio possono essere di differenti dimensioni e di diversi materiali, quali il rame, l'ottone cromato, o l'alluminio, ma devono essere progettate, in ogni caso, nel rispetto della normativa vigente UNI EN671-2. Di notevole importanza è il fatto che la lancia sia dotata di una maniglia anatomica, in modo da garantire il massimo della presa da parte dell'operatore.

Manichette antincendio: scegliamo materiale a norma UNI
Le manichette antincendio una volta posizionate correttamente si hanno il vantaggio di disporre di autonomia illimitata e la possibilità di agire in maniera regolabile tramite le lance che consentono sia un forte getto diretto su un punto sia di avere un'erogazione a raggio più largo. Safetal.com tramite il partner ABS Fire, consiglia manichette a norma UNI 45 e UNI 70 con interno impermeabilizzato e qualità superiore dei materiali che impediscono il prolificare di muffe dopo il loro utilizzo.

Lance idriche contro gli incendi
Il sistema di ugelli di cui sono dotate le lance antincendio consentono di sfruttare la pressione dell'acqua e di ottenere un getto di notevole impatto e facile da manovrare. Scorrendo attraverso la manichetta antincendio, una sorta di tubo flessibile, l'acqua viene erogata per mezzo della lancia con la possibilità di creare vari effetti, getto pieno o frazionato e, in alcuni casi, di generare una finissima cortina di acqua nebulizzata, in relazione all'ambiente dove l'incendio sta divampando.

Safetal e le manichette antincendio
Le manichette antincendio non sono altro che delle specie di calze che permettono di direzionare l'acqua attraverso la lancia antincendio, secondo i vari effetti a disposizione: getto frazionato, getto pieno o getto finissimo, che rende il suo utilizzo possibile anche per apparecchi elettrici in tensione.

Suggerimenti
Come prevenire il rischio di incendio?

Dossier: rivelazione incendi
Una rivelazione tempesitva può essere fondamentale per la salvaguardia di ambienti open space e uffici

Dossier: la prevenzione degli incendi
Spiegazione tecnica di cosa è un incendio a cura dei Vigili del Fuoco


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it