LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Manichette antincendio e lance antincendio UNI 45 UNI 70 per idranti


Le manichette antincendio sono strumenti che collegano la lancia all'idrante antincendio e consentono di erogare acqua al fine di spegnere un incendio. Per un corretto utilizzo, è necessario srotolare la manichetta stendendola ed evitando di creare blocchi causati da curve che impedirebbero all'acqua di scorrere fino alla lancia.

Esistono vari materiali impiegati nella produzione delle manichette antincendio che le rendono estremamente resistenti all'abrasione da trascinamento  o all'aggressione di agenti chimici, oli o carburanti che potrebbero essere presenti sul luogo dell'incendio. Solitamente le manichette antincendio di qualità sono impermeabilizzate internamente e non necessitano di asciugatura dopo l'uso evitando cosi la formazione di muffe. Questi strumenti rispondo alle norme UNI 45 e UNI 70.

Attraverso queste "calze" l'acqua viene direzionata dalla lancia antincendio che dispone di vari effetti (getto pieno,  frazionato o getto finissimo che ne consente l'utilizzo apparechi elettrici in tensione). Le lance antincendio dispongono anche di una maniglia anatomica per offrire una presa più salda.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo per manichette antincendio ad alta resistenza e lance antincendioa norma UNI EN671-2

Galleria dei prodotti
Scopri la vastità di modelli disponibili di lance antincendio a vari tipi di getto e di manichette antincendio UNI 45 e UNI 70


Altre informazioni utili per Manichette antincendio e lance antincendio UNI 45 UNI 70 per idranti


Lance antincendio
Le lance antincendio possono essere di differenti dimensioni e di diversi materiali, quali il rame, l'ottone cromato, o l'alluminio, ma devono essere progettate, in ogni caso, nel rispetto della normativa vigente UNI EN671-2. Di notevole importanza è il fatto che la lancia sia dotata di una maniglia anatomica, in modo da garantire il massimo della presa da parte dell'operatore.

Manichette antincendio: scegliamo materiale a norma UNI
Le manichette antincendio una volta posizionate correttamente si hanno il vantaggio di disporre di autonomia illimitata e la possibilità di agire in maniera regolabile tramite le lance che consentono sia un forte getto diretto su un punto sia di avere un'erogazione a raggio più largo. Safetal.com tramite il partner ABS Fire, consiglia manichette a norma UNI 45 e UNI 70 con interno impermeabilizzato e qualità superiore dei materiali che impediscono il prolificare di muffe dopo il loro utilizzo.

Lance idriche contro gli incendi
Il sistema di ugelli di cui sono dotate le lance antincendio consentono di sfruttare la pressione dell'acqua e di ottenere un getto di notevole impatto e facile da manovrare. Scorrendo attraverso la manichetta antincendio, una sorta di tubo flessibile, l'acqua viene erogata per mezzo della lancia con la possibilità di creare vari effetti, getto pieno o frazionato e, in alcuni casi, di generare una finissima cortina di acqua nebulizzata, in relazione all'ambiente dove l'incendio sta divampando.

Safetal e le manichette antincendio
Le manichette antincendio non sono altro che delle specie di calze che permettono di direzionare l'acqua attraverso la lancia antincendio, secondo i vari effetti a disposizione: getto frazionato, getto pieno o getto finissimo, che rende il suo utilizzo possibile anche per apparecchi elettrici in tensione.

Suggerimenti
Come prevenire il rischio di incendio?

Dossier: rivelazione incendi
Una rivelazione tempesitva può essere fondamentale per la salvaguardia di ambienti open space e uffici

Dossier: la prevenzione degli incendi
Spiegazione tecnica di cosa è un incendio a cura dei Vigili del Fuoco


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it