LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Manutenzione e ricarica estintori, estintori a CO2 e a polvere


Il rischio derivante da un incendio nelle abitazioni, sui nostri mezzi di trasporto o nei luoghi di lavoro è troppo spesso sottovalutato. Basterebbe disporre di un un semplice estintore per riuscire a limitare i gravi danni che deriverebbero dal divampare delle fiamme. Gli estintori in origine erano delle semplici pompe ad acqua che nel tempo si sono evoluti inserendo come agenti estinguenti polveri, gas e agenti chimici in grado di soffocare l'incendio.

Essendo degli strumenti preposti alla sicurezza, gli estintori vanno correttamente controllati, mantenuti e ricaricati, esistono pertanto norme specifiche che regolamentano queste operazioni. Sul mercato possiamo trovare vari tipi di estintori: estntori portatili, estintori a CO2, estintori a schiuma, estintori automatici, a base idrica con additivi e adatti per spegnere incendi in caso di presenza di apparecchiature elettriche.

E' necessario pertanto affidarsi ad un partner come SICURNET, in grado di garantire un'esperienza totale per consigliarvi adeguatamente e un' elevata qualità. SICURNET costruisce direttamente i propri estintori assistendovi nel servizio di manutenzione e ricarica.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per estintori ecologici, estintori a polvere o portatili

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli di estintori disponibili sul mercato: portatili, carrellati, a CO2 o a schiuma.


Altre informazioni utili per Manutenzione e ricarica estintori, estintori a CO2 e a polvere


Manutenzione estintori effettuata a regola d'arte? Scopri come!
Manutenzione estintori effettuata a regola d'arte? Scopri come! Contro il rischio derivante dalla possibilità d'incendio, ABS Fire si pone in prima linea per la manutenzione estintori e dunque per la vostra protezione, con strumenti variegati ed efficienti

Un dettaglio importantissimo: la manutenzione degli estintori
a manutenzione degli estintori riveste quindi un ruolo di primaria importanza nella prevenzione degli incendi e questo naturalmente oltre a rendere più serena la vita di chi lavora in un locale o di chi ci va per altre motivazioni, rende anche più sicuro e più sostenibile l'impegno e la lotta contro gli incidenti che si possono verificare.

I programmi di manutenzione degli estintori
Poiché l'estintore deve funzionare correttamente nel momento del bisogno, il controllo deve essere sistematico. Questo controllo non è solo una buona abitudine, ma un obbligo di legge. In accordo con le normative in materia, la manutenzione degli estintori si può dividere in quattro fasi.

Produzione e manutenzione estintori: la sicurezza antincendio
Per estinguere gli incendi appena divampati, gli estintori sono gli strumenti più veloci e immediati. Partner di Safetal.com è A.B.S Fire Fighting, l'azienda italiana leader nella produzione e manutenzione di estintori omologati di varie tipologie per proteggere gli ambienti, come case, uffici, scuole, negozi, dal rischio degli incendi.

Approfondimento
In cosa consiste la marcatura annua degli estintori? Approfondiamo insieme l'argomento

Documento di riferimento
Scopriamo insieme come funziona un estintore

Estintore Seal Fire
Estintore ecologico nel rispetto delle norme OECD e DIN ISO 9688. Materiale biodegradabile al 100%

Tabella normative estintori
Informazioni sulle normative vigenti su estintori e agenti estinguenti


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Aggiornamento quinquennale dei lavoratori: con i corsi Mega Italia Media c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Cresce ancora la nostra gamma di corsi per l'aggiornamento quinquennale lavoratori della durata di 6 ore, con un totale di 23 corsi differenti, suddivisi per tipologia di attività. Tutti i nostri corsi di aggiornamento della formazione dei Lavoratori per la salute e la sicurezza sul lavoro sono realizzati in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008. La formazione di aggiornamento quinquennale per lavoratori può essere svolta in modalità e-learning ai sensi degli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL) e rivelatori da esterno: da DAITEM la massima protezione senza fili perimetrale
Grazie allo sviluppo di un avanzato sistema di Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL), DAITEM ha compiuto un passo decisivo per un’efficace salvaguardia degli ambienti consentendo la rilevazione di un’intrusione prima che avvenga l’effrazione. La DPL per le linee di protezione DAITEM e-nova e DAITEM e-square consente, infatti, di rilevare e dissuadere ogni tentativo di effrazione già dai punti più remoti dell’abitazione. Si attiva attraverso un’evoluta sirena da esterno con sintesi vocale che permette di personalizzare i messaggi di dissuasione assegnando a ogni sensore (programmato con uno dei livelli di allarme avviso, dissuasione o preallarme) un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato. La sirena reagisce quindi in maniera diversa a seconda del sensore che viene sollecitato con il segnale d’allarme assegnato.
Trasponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il nuovo trasponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
  Prodotti
Nuova linea di estitori...
Vedi »
Estintore ecologico SealFire
Vedi »
Bilancia elettronica fino a...
Vedi »
Estintore CE automatico...
Vedi »
Estintore polvere kg 2, 13a...
Vedi »
Cassetta porta estintori in...
Vedi »
Impiantino CE Rina Firekill...
Vedi »
Estintore om carrellato kg 30...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it