LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Manutenzione e ricarica estintori, estintori a CO2 e a polvere


Il rischio derivante da un incendio nelle abitazioni, sui nostri mezzi di trasporto o nei luoghi di lavoro è troppo spesso sottovalutato. Basterebbe disporre di un un semplice estintore per riuscire a limitare i gravi danni che deriverebbero dal divampare delle fiamme. Gli estintori in origine erano delle semplici pompe ad acqua che nel tempo si sono evoluti inserendo come agenti estinguenti polveri, gas e agenti chimici in grado di soffocare l'incendio.

Essendo degli strumenti preposti alla sicurezza, gli estintori vanno correttamente controllati, mantenuti e ricaricati, esistono pertanto norme specifiche che regolamentano queste operazioni. Sul mercato possiamo trovare vari tipi di estintori: estntori portatili, estintori a CO2, estintori a schiuma, estintori automatici, a base idrica con additivi e adatti per spegnere incendi in caso di presenza di apparecchiature elettriche.

E' necessario pertanto affidarsi ad un partner come SICURNET, in grado di garantire un'esperienza totale per consigliarvi adeguatamente e un' elevata qualità. SICURNET costruisce direttamente i propri estintori assistendovi nel servizio di manutenzione e ricarica.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per estintori ecologici, estintori a polvere o portatili

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli di estintori disponibili sul mercato: portatili, carrellati, a CO2 o a schiuma.


Altre informazioni utili per Manutenzione e ricarica estintori, estintori a CO2 e a polvere


Manutenzione estintori effettuata a regola d'arte? Scopri come!
Manutenzione estintori effettuata a regola d'arte? Scopri come! Contro il rischio derivante dalla possibilità d'incendio, ABS Fire si pone in prima linea per la manutenzione estintori e dunque per la vostra protezione, con strumenti variegati ed efficienti

Un dettaglio importantissimo: la manutenzione degli estintori
a manutenzione degli estintori riveste quindi un ruolo di primaria importanza nella prevenzione degli incendi e questo naturalmente oltre a rendere più serena la vita di chi lavora in un locale o di chi ci va per altre motivazioni, rende anche più sicuro e più sostenibile l'impegno e la lotta contro gli incidenti che si possono verificare.

I programmi di manutenzione degli estintori
Poiché l'estintore deve funzionare correttamente nel momento del bisogno, il controllo deve essere sistematico. Questo controllo non è solo una buona abitudine, ma un obbligo di legge. In accordo con le normative in materia, la manutenzione degli estintori si può dividere in quattro fasi.

Produzione e manutenzione estintori: la sicurezza antincendio
Per estinguere gli incendi appena divampati, gli estintori sono gli strumenti più veloci e immediati. Partner di Safetal.com è A.B.S Fire Fighting, l'azienda italiana leader nella produzione e manutenzione di estintori omologati di varie tipologie per proteggere gli ambienti, come case, uffici, scuole, negozi, dal rischio degli incendi.

Approfondimento
In cosa consiste la marcatura annua degli estintori? Approfondiamo insieme l'argomento

Documento di riferimento
Scopriamo insieme come funziona un estintore

Estintore Seal Fire
Estintore ecologico nel rispetto delle norme OECD e DIN ISO 9688. Materiale biodegradabile al 100%

Tabella normative estintori
Informazioni sulle normative vigenti su estintori e agenti estinguenti


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti
MARINE CONTROL BOX per...
Vedi »
Estintore om ce-en3 kg 1 svs...
Vedi »
Estintore polvere kg 2, 13a...
Vedi »
Carrellati omologati con...
Vedi »
Bilancia elettronica fino a...
Vedi »
Estintore a polvere omologato...
Vedi »
Estintore automatico polvere...
Vedi »
Estintore CE automatico...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it