LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Manutenzione e ricarica estintori, estintori a CO2 e a polvere


Il rischio derivante da un incendio nelle abitazioni, sui nostri mezzi di trasporto o nei luoghi di lavoro è troppo spesso sottovalutato. Basterebbe disporre di un un semplice estintore per riuscire a limitare i gravi danni che deriverebbero dal divampare delle fiamme. Gli estintori in origine erano delle semplici pompe ad acqua che nel tempo si sono evoluti inserendo come agenti estinguenti polveri, gas e agenti chimici in grado di soffocare l'incendio.

Essendo degli strumenti preposti alla sicurezza, gli estintori vanno correttamente controllati, mantenuti e ricaricati, esistono pertanto norme specifiche che regolamentano queste operazioni. Sul mercato possiamo trovare vari tipi di estintori: estntori portatili, estintori a CO2, estintori a schiuma, estintori automatici, a base idrica con additivi e adatti per spegnere incendi in caso di presenza di apparecchiature elettriche.

E' necessario pertanto affidarsi ad un partner come SICURNET, in grado di garantire un'esperienza totale per consigliarvi adeguatamente e un' elevata qualità. SICURNET costruisce direttamente i propri estintori assistendovi nel servizio di manutenzione e ricarica.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per estintori ecologici, estintori a polvere o portatili

Galleria dei prodotti
Scopri i vari modelli di estintori disponibili sul mercato: portatili, carrellati, a CO2 o a schiuma.


Altre informazioni utili per Manutenzione e ricarica estintori, estintori a CO2 e a polvere


Manutenzione estintori effettuata a regola d'arte? Scopri come!
Manutenzione estintori effettuata a regola d'arte? Scopri come! Contro il rischio derivante dalla possibilità d'incendio, ABS Fire si pone in prima linea per la manutenzione estintori e dunque per la vostra protezione, con strumenti variegati ed efficienti

Un dettaglio importantissimo: la manutenzione degli estintori
a manutenzione degli estintori riveste quindi un ruolo di primaria importanza nella prevenzione degli incendi e questo naturalmente oltre a rendere più serena la vita di chi lavora in un locale o di chi ci va per altre motivazioni, rende anche più sicuro e più sostenibile l'impegno e la lotta contro gli incidenti che si possono verificare.

I programmi di manutenzione degli estintori
Poiché l'estintore deve funzionare correttamente nel momento del bisogno, il controllo deve essere sistematico. Questo controllo non è solo una buona abitudine, ma un obbligo di legge. In accordo con le normative in materia, la manutenzione degli estintori si può dividere in quattro fasi.

Produzione e manutenzione estintori: la sicurezza antincendio
Per estinguere gli incendi appena divampati, gli estintori sono gli strumenti più veloci e immediati. Partner di Safetal.com è A.B.S Fire Fighting, l'azienda italiana leader nella produzione e manutenzione di estintori omologati di varie tipologie per proteggere gli ambienti, come case, uffici, scuole, negozi, dal rischio degli incendi.

Approfondimento
In cosa consiste la marcatura annua degli estintori? Approfondiamo insieme l'argomento

Documento di riferimento
Scopriamo insieme come funziona un estintore

Estintore Seal Fire
Estintore ecologico nel rispetto delle norme OECD e DIN ISO 9688. Materiale biodegradabile al 100%

Tabella normative estintori
Informazioni sulle normative vigenti su estintori e agenti estinguenti


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Trasponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il nuovo trasponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Kit SimplyHome EVO: tutta l’eccellenza senza fili DAITEM per la protezione dei piccoli appartamenti
Un’evoluzione pensata per rispondere ancora meglio alle esigenze di chi vuole proteggere il proprio appartamento di dimensioni ridotte senza rinunciare all’avanguardia e all’affidabilità della tecnologia DAITEM. I nuovi Kit SimplyHome EVO di DAITEM sono stati realizzati proprio con questo obiettivo, con in più il vantaggio di poter essere comodamente gestibili in ogni momento e da qualsiasi luogo attraverso l’App dedicata e-DAITEM, gratuita  e disponibile su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Microsoft Store (Windows Phone).
LibriSicurezza presenta: Privacy - Manuale Operativo Imprese (eBook PDF)
Codice in materia di protezione dei dati personali: Manuale operativo per le imprese. Manuale pratico, di facile consultazione ma di accurato approfondimento degli aspetti più rilevanti della normativa privacy.
Corso in e-Learning Lavoratori: Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). La formazione obbligatoria dei lavoratori si compone di Formazione Generale (riguarda tutti i settori o comparti aziendali e con una durata non inferiore alle 4 ore) e Formazione Specifica (in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione, di durata minima variabile da 4, 8 o 12 ore a seconda del livello di rischio dell\'azienda: rischio basso = corso da 8 ore (4+4); rischio medio = corso da 12 ore (4 + 8); rischio alto = corso da 16 ore (4 + 12)). L\'aggiornamento dei lavoratori va svolto periodicamente per una durata di 6 ore ogni 5 anni.
Defibrillatore didattico AED TRAINER: in vendita su Mega Italia Media
Il defibrillatore didattico per chiunque eroghi corsi di formazione BLSD (Basic Life Support - Defibrillation). AED Trainer è un defibrillatore didattico dalle caratteristiche uniche e innovative nel panorama dei dispositivi addestrativi per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare.
  Prodotti
Carrellati omologati con...
Vedi »
Impiantino firekill
Vedi »
Estintore CE automatico...
Vedi »
Estintore polvere kg 2, 13a...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Impiantino ce soffio sentinel...
Vedi »
Piantana per estintori.
Vedi »
Estintore OM CE-EN3/7 kg 5...
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it