LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Norma Ohsas 18001, certificazione sicurezza lavoro


La norma Ohsas 18001 prevede l'adozione da parte delle aziende di qualsiasi dimensioni di politiche in favore di salute e sicurezza dei lavoratori sulla base della valutazione dei rischi e dei pericoli presenti sul luogo di lavoro. La norma Ohsas 18001 è stata pubblicata dal British Standards Institution (BSI) nel 1999 e successivamente rivista nel 2007 ed è riconosciuta a livello internazionale come standard in materia di SSL (salute e sicurezza sul lavoro).

Un'azienda che implementa un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro permette di controllare i potenziali rischi e pericoli e di ridurre gli incidenti sul lavoro, raggiungendo cosi livelli di prestazione sempre migliori. Le imprese che adottano tali sistemi e si certificano per la sicurezza sul lavoro possono ottimizzare le proprie risorse evitando spese derivanti da sanzioni e riduzione di produttività causate dal verificarsi di incidenti e infortuni sul lavoro.

La norma Ohsas 18001 è inoltre compatibile con gli standard previsti dalla norma relativa alla certificazione di qualità ISO 9001:2008 e con i sistemi di gestione ambientale ISO 14000.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Progettazione e realizzazione di sistemi di gestione della sicurezza secondo gli standard OHSAS 18001

Richieda una visita in azienda
Richiedi una visita gratuita in aizneda da parte delnostro partner Harpo. Ti verranno illustrate le modalità per l'adozione di un sistema di gestione di salute e sicurezza sul lavoro


Altre informazioni utili per Norma Ohsas 18001, certificazione sicurezza lavoro


La certificazione della sicurezza sul lavoro e la norma Ohsas 18001
La certificazione del sistema di gestione sicurezza e salute sul lavoro è a tutti gli effetti un sistema di miglioramento del luogo di lavoro che analizza lacune e le colma; i suoi obiettivi sono molteplici, tra questi abbiamo: la prevenzione e l'informazione contro gli incidenti, migliorare l'intero sistema di gestione del personale, così da riuscire a gestire in modo ottimale le risorse umane e svolgere il proprio lavoro cercando di salvaguardare l'ambiente, il materiale di lavoro e il lavoratore stesso.

La Norma OHSAS 18001
La norma ohsas 18001 focalizza la sua attenzione su alcuni punti fondamentali, primo fra tutti la Politica e la Sicurezza sul Lavoro, volta a perseguire l'obiettivo della prevenzione dagli infortuni e la formazione dei dipendenti in materia di sicurezza. L'azienda dovrà inoltre Perseguire degli obiettivi di miglioramento, che dovranno essere quantificabili e dovranno avere delle scadenze ben definite.

News
Pubblicati gli atti di un seminario relativo alla realizzazione di sistemi di gestione nella sanità. Le esperienze della prima azienda sanitaria italiana certificata BS OHSAS 18001. Il processo di certificazione, le regole da seguire, le difficoltà.

Documento di riferimento
Scopriamo la norma Ohsas 18001 riguardante la gestione di sistemi di salute e sicurezza sul lavoro.


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Corso online - Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Commercio - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano nelle attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
APPUNTI IN SALUTE: percorso di promozione di sani stili di vita al lavoro e fuori
Percorso formativo composto da 8 macro aree all'interno delle quali sono presenti 64 brevi video animati della durata circa 2’.30’’ ciascuno.
DAITEM Lynx: il nuovo sistema d’allarme senza fili con tutta la qualità DAITEM e con funzionalità semplificate ad un prezzo eccezionale
Totalmente senza fili e dal design compatto ed elegante, è una soluzione di sicurezza estremamente affidabile di facile installazione e utilizzo.
DYNDEVICE: Sistema completo, facile ed economicamente vantaggioso per la gestione della formazione e-Learning o blended
Piattaforma e-Learning certificata SCORM™ 2004 personalizzabile per la creazione ed erogazione di CORSI DI FORMAZIONE IN E-LEARNING in modo facile e con forti risparmi di costo aziendali!
  Prodotti
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it