LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Norma Ohsas 18001, certificazione sicurezza lavoro


La norma Ohsas 18001 prevede l'adozione da parte delle aziende di qualsiasi dimensioni di politiche in favore di salute e sicurezza dei lavoratori sulla base della valutazione dei rischi e dei pericoli presenti sul luogo di lavoro. La norma Ohsas 18001 è stata pubblicata dal British Standards Institution (BSI) nel 1999 e successivamente rivista nel 2007 ed è riconosciuta a livello internazionale come standard in materia di SSL (salute e sicurezza sul lavoro).

Un'azienda che implementa un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro permette di controllare i potenziali rischi e pericoli e di ridurre gli incidenti sul lavoro, raggiungendo cosi livelli di prestazione sempre migliori. Le imprese che adottano tali sistemi e si certificano per la sicurezza sul lavoro possono ottimizzare le proprie risorse evitando spese derivanti da sanzioni e riduzione di produttività causate dal verificarsi di incidenti e infortuni sul lavoro.

La norma Ohsas 18001 è inoltre compatibile con gli standard previsti dalla norma relativa alla certificazione di qualità ISO 9001:2008 e con i sistemi di gestione ambientale ISO 14000.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Progettazione e realizzazione di sistemi di gestione della sicurezza secondo gli standard OHSAS 18001

Richieda una visita in azienda
Richiedi una visita gratuita in aizneda da parte delnostro partner Harpo. Ti verranno illustrate le modalità per l'adozione di un sistema di gestione di salute e sicurezza sul lavoro


Altre informazioni utili per Norma Ohsas 18001, certificazione sicurezza lavoro


La certificazione della sicurezza sul lavoro e la norma Ohsas 18001
La certificazione del sistema di gestione sicurezza e salute sul lavoro è a tutti gli effetti un sistema di miglioramento del luogo di lavoro che analizza lacune e le colma; i suoi obiettivi sono molteplici, tra questi abbiamo: la prevenzione e l'informazione contro gli incidenti, migliorare l'intero sistema di gestione del personale, così da riuscire a gestire in modo ottimale le risorse umane e svolgere il proprio lavoro cercando di salvaguardare l'ambiente, il materiale di lavoro e il lavoratore stesso.

La Norma OHSAS 18001
La norma ohsas 18001 focalizza la sua attenzione su alcuni punti fondamentali, primo fra tutti la Politica e la Sicurezza sul Lavoro, volta a perseguire l'obiettivo della prevenzione dagli infortuni e la formazione dei dipendenti in materia di sicurezza. L'azienda dovrà inoltre Perseguire degli obiettivi di miglioramento, che dovranno essere quantificabili e dovranno avere delle scadenze ben definite.

News
Pubblicati gli atti di un seminario relativo alla realizzazione di sistemi di gestione nella sanità. Le esperienze della prima azienda sanitaria italiana certificata BS OHSAS 18001. Il processo di certificazione, le regole da seguire, le difficoltà.

Documento di riferimento
Scopriamo la norma Ohsas 18001 riguardante la gestione di sistemi di salute e sicurezza sul lavoro.


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it