LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pavimento antiscivolo e trattamenti antiscivolo


Il rischio di infortunio causato da uno scivolamento imprevisto in ambienti di lavoro oppure nelle nostre abitazioni è spesso sottovalutato nonostante sia uno degli incidenti più diffusi. In ambito lavorativo una scivolata può causare gravi conseguenze per il lavoratore e danni economici e non per il datore di lavoro.

Il nostro partner CONCRETE CONSULT ha brevettato un'innovativa soluzione che risolve il problema dei pavimenti scivolosi per gli ambienti esposti a questo rischio. Il trattamento antiscivolo è rispondente al Decreto Legislativo 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro e viene applicato su superfici lisce come ceramica, porcellana, piastrelle o marmo senza modificarne in alcun modo l'aspetto e senza causare danni.

Il trattamento antiscivolo di CONCRETE CONSULT è ideale anche per ambienti ad alto fattore di rischio come bordi di piscine, ospedali o case di riposo e scuole. La soluzione per rendere i pavimenti antiscivolo è certificata dai centri Cerlabs European Network of National Ceramics Laboratories.

Clicca e guarda il video andato in onda su Striscia la notizia!

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richieda un catalogo gratuito per scoprire i trattamenti antiscivolo ideali per il tuo ambiente

Galleria dei prodotti
Scopri i trattamenti antiscivolo ideali per pavimenti, bordi di piscine, bagni e ambienti a rischio scivolata


Altre informazioni utili per Pavimento antiscivolo e trattamenti antiscivolo


I trattamenti antiscivolo
Le norme di sicurezza sul lavoro vigenti nel nostro paese hanno imposto l'utilizzo di trattamenti antiscivolo per pavimenti per evitare danni a cose e persone

Trattamenti antiscivolo per pavimenti: protezione ideale contro gli infortuni
Applicabili, infatti, anche ai bordi piscina o alle superfici dei piatti doccia o delle vasche da bagno, i trattamenti antiscivolo si rivelano ogni giorno preziosi strumenti in grado di assicurare protezione contro possibili e quanto mai frequenti scivolate con relativi danni fisici, a volte anche di notevole importanza.

Perchè applicare trattamenti antiscivolo ai pavimenti?
Un pavimento scivoloso può costituire un grave pericolo e provocare danni a cose e soprattutto a persone. Contro questi gravi imprevisti, però, esistono dei trattamenti antiscivolo che se adottati a dovere permettono di garantire la sicurezza sia in un complesso edilizio privato che sui luoghi di lavoro.

Sicurezza a 360°: trattamenti antiscivolo per i pavimenti
Il pavimento antiscivolo, con la direttiva della legge sul lavoro all'art. 14, è uno degli obblighi principali negli ambienti professionali per la sicurezza dei dipendenti. La maggior parte degli infortuni sul lavoro sono causati proprio dalla mancanza di un pavimento antiscivolo, idoneo.

Scivolate e cadute, le statistiche di infortunio sul lavoro
Analisi degli infortuni derivanti da eventi spesso sottovalutati

Estratto della normativa in ambito di trattamenti antiscivolo
Scopriamo i tratti della normativa per i trattamenti antiscivolo e i pavimenti antiscivolo


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Kit Fai da Te " EFFETTO...
Vedi »
Floor Grip
Vedi »
Kit Fai da Te " EFFETTO...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it