LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Pavimento antiscivolo e trattamenti antiscivolo


Il rischio di infortunio causato da uno scivolamento imprevisto in ambienti di lavoro oppure nelle nostre abitazioni è spesso sottovalutato nonostante sia uno degli incidenti più diffusi. In ambito lavorativo una scivolata può causare gravi conseguenze per il lavoratore e danni economici e non per il datore di lavoro.

Il nostro partner CONCRETE CONSULT ha brevettato un'innovativa soluzione che risolve il problema dei pavimenti scivolosi per gli ambienti esposti a questo rischio. Il trattamento antiscivolo è rispondente al Decreto Legislativo 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro e viene applicato su superfici lisce come ceramica, porcellana, piastrelle o marmo senza modificarne in alcun modo l'aspetto e senza causare danni.

Il trattamento antiscivolo di CONCRETE CONSULT è ideale anche per ambienti ad alto fattore di rischio come bordi di piscine, ospedali o case di riposo e scuole. La soluzione per rendere i pavimenti antiscivolo è certificata dai centri Cerlabs European Network of National Ceramics Laboratories.

Clicca e guarda il video andato in onda su Striscia la notizia!

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richieda un catalogo gratuito per scoprire i trattamenti antiscivolo ideali per il tuo ambiente

Galleria dei prodotti
Scopri i trattamenti antiscivolo ideali per pavimenti, bordi di piscine, bagni e ambienti a rischio scivolata


Altre informazioni utili per Pavimento antiscivolo e trattamenti antiscivolo


I trattamenti antiscivolo
Le norme di sicurezza sul lavoro vigenti nel nostro paese hanno imposto l'utilizzo di trattamenti antiscivolo per pavimenti per evitare danni a cose e persone

Trattamenti antiscivolo per pavimenti: protezione ideale contro gli infortuni
Applicabili, infatti, anche ai bordi piscina o alle superfici dei piatti doccia o delle vasche da bagno, i trattamenti antiscivolo si rivelano ogni giorno preziosi strumenti in grado di assicurare protezione contro possibili e quanto mai frequenti scivolate con relativi danni fisici, a volte anche di notevole importanza.

Perchè applicare trattamenti antiscivolo ai pavimenti?
Un pavimento scivoloso può costituire un grave pericolo e provocare danni a cose e soprattutto a persone. Contro questi gravi imprevisti, però, esistono dei trattamenti antiscivolo che se adottati a dovere permettono di garantire la sicurezza sia in un complesso edilizio privato che sui luoghi di lavoro.

Sicurezza a 360°: trattamenti antiscivolo per i pavimenti
Il pavimento antiscivolo, con la direttiva della legge sul lavoro all'art. 14, è uno degli obblighi principali negli ambienti professionali per la sicurezza dei dipendenti. La maggior parte degli infortuni sul lavoro sono causati proprio dalla mancanza di un pavimento antiscivolo, idoneo.

Scivolate e cadute, le statistiche di infortunio sul lavoro
Analisi degli infortuni derivanti da eventi spesso sottovalutati

Estratto della normativa in ambito di trattamenti antiscivolo
Scopriamo i tratti della normativa per i trattamenti antiscivolo e i pavimenti antiscivolo


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
App documentazione: l’universo DAITEM a portata di smartphone
Gratuita e semplice da usare, consente all’utente finale di scoprire, in pochi touch, tutte le soluzioni DAITEM e individuare il sistema più idoneo per la protezione e il comfort della propria abitazione: con l’App documentazione – disponibile per IOS e Android– si può avere sempre a disposizione sui propri smartphone, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le informazioni del brand leader da oltre 35 anni nei sistemi di sicurezza senza fili.
VIDEOCORSI per la formazione sulla sicurezza sul lavoro, da oggi disponibili su CHIAVE USB!
Oltre 50 Videocorsi per formare i lavoratori di tutti settori sui rischi generali e specifici delle diverse professioni. I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni. I videocorsi sono distribuiti su chiavetta USB che consente un facile e immediato utilizzo su qualsiasi dispositivo con porta USB. Su richiesta, è possibile inserire anche più videocorsi sulla stessa chiavetta USB.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Con i sensori cinematici di vibrazione DAITEM gli ambienti sono ancora più protetti e sicuri
Ideali per sistemi d’allarme senza fili, offrono l’opportunità di monitorare porte e finestre contro tentativi di accesso non desiderati.
MAGGIO: il mese dedicato all'aggiornamento dei LAVORATORI per la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Aggiornamento obbligatorio quinquennale con 24 CORSI E-LEARNING per settori di attività. Aggiornamenti per la sicurezza sul lavoro che consentono alle aziende di far svolgere ai propri lavoratori dei corsi mirati alle specifiche attività lavorative e ai pertinenti fattori di rischio. Guarda i corsi di aggiornamento e scegli il tuo!
  Prodotti
Kit Fai da Te " EFFETTO...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Kit Fai da Te " EFFETTO...
Vedi »
Floor Grip
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it