LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Pavimento antiscivolo e trattamenti antiscivolo


Il rischio di infortunio causato da uno scivolamento imprevisto in ambienti di lavoro oppure nelle nostre abitazioni è spesso sottovalutato nonostante sia uno degli incidenti più diffusi. In ambito lavorativo una scivolata può causare gravi conseguenze per il lavoratore e danni economici e non per il datore di lavoro.

Il nostro partner CONCRETE CONSULT ha brevettato un'innovativa soluzione che risolve il problema dei pavimenti scivolosi per gli ambienti esposti a questo rischio. Il trattamento antiscivolo è rispondente al Decreto Legislativo 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro e viene applicato su superfici lisce come ceramica, porcellana, piastrelle o marmo senza modificarne in alcun modo l'aspetto e senza causare danni.

Il trattamento antiscivolo di CONCRETE CONSULT è ideale anche per ambienti ad alto fattore di rischio come bordi di piscine, ospedali o case di riposo e scuole. La soluzione per rendere i pavimenti antiscivolo è certificata dai centri Cerlabs European Network of National Ceramics Laboratories.

Clicca e guarda il video andato in onda su Striscia la notizia!

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richieda un catalogo gratuito per scoprire i trattamenti antiscivolo ideali per il tuo ambiente

Galleria dei prodotti
Scopri i trattamenti antiscivolo ideali per pavimenti, bordi di piscine, bagni e ambienti a rischio scivolata


Altre informazioni utili per Pavimento antiscivolo e trattamenti antiscivolo


I trattamenti antiscivolo
Le norme di sicurezza sul lavoro vigenti nel nostro paese hanno imposto l'utilizzo di trattamenti antiscivolo per pavimenti per evitare danni a cose e persone

Trattamenti antiscivolo per pavimenti: protezione ideale contro gli infortuni
Applicabili, infatti, anche ai bordi piscina o alle superfici dei piatti doccia o delle vasche da bagno, i trattamenti antiscivolo si rivelano ogni giorno preziosi strumenti in grado di assicurare protezione contro possibili e quanto mai frequenti scivolate con relativi danni fisici, a volte anche di notevole importanza.

Perchè applicare trattamenti antiscivolo ai pavimenti?
Un pavimento scivoloso può costituire un grave pericolo e provocare danni a cose e soprattutto a persone. Contro questi gravi imprevisti, però, esistono dei trattamenti antiscivolo che se adottati a dovere permettono di garantire la sicurezza sia in un complesso edilizio privato che sui luoghi di lavoro.

Sicurezza a 360°: trattamenti antiscivolo per i pavimenti
Il pavimento antiscivolo, con la direttiva della legge sul lavoro all'art. 14, è uno degli obblighi principali negli ambienti professionali per la sicurezza dei dipendenti. La maggior parte degli infortuni sul lavoro sono causati proprio dalla mancanza di un pavimento antiscivolo, idoneo.

Scivolate e cadute, le statistiche di infortunio sul lavoro
Analisi degli infortuni derivanti da eventi spesso sottovalutati

Estratto della normativa in ambito di trattamenti antiscivolo
Scopriamo i tratti della normativa per i trattamenti antiscivolo e i pavimenti antiscivolo


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Corso online - Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Commercio - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano nelle attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
APPUNTI IN SALUTE: percorso di promozione di sani stili di vita al lavoro e fuori
Percorso formativo composto da 8 macro aree all'interno delle quali sono presenti 64 brevi video animati della durata circa 2’.30’’ ciascuno.
DAITEM Lynx: il nuovo sistema d’allarme senza fili con tutta la qualità DAITEM e con funzionalità semplificate ad un prezzo eccezionale
Totalmente senza fili e dal design compatto ed elegante, è una soluzione di sicurezza estremamente affidabile di facile installazione e utilizzo.
DYNDEVICE: Sistema completo, facile ed economicamente vantaggioso per la gestione della formazione e-Learning o blended
Piattaforma e-Learning certificata SCORM™ 2004 personalizzabile per la creazione ed erogazione di CORSI DI FORMAZIONE IN E-LEARNING in modo facile e con forti risparmi di costo aziendali!
  Prodotti
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Kit Fai da Te " EFFETTO...
Vedi »
Floor Grip
Vedi »
Kit Fai da Te " EFFETTO...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it