LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Pompe antincendio, motopompe e gruppo antincendio


Le pompe antincendio, conosciute anche come moduli o gruppi antincendio sono sistemi che forniscono un'elevata portata di acqua ad alta pressione e vengono utilizzate in caso di incendio in fase iniziale.

Esistono vari tipi e modelli di pompe e gruppi antincendio: motopompe da incendio civile, forestale e pompe antincendio in grado di utilizzare l'acqua di mare, laghi o fiumi. Queste ultime sono motopompe antincendio speciali in grado di galleggiare.

SICURNET produce inoltre moduli antincendio adattabili a qualsiasi esigenza. I serbatoi vengono infatti realizzati in diverse forme per poter essere montati senza problemi sui cassoni dei veicoli, oppure elitrasportati.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per scoprire la varietà di pompe antincendio e gruppi antincendio

Galleria dei prodotti
Trova il mdoulo antincendio più adatto alle tue esigenze oppure scopri le varietà di pompe e gruppi antincendio disponibili!


Altre informazioni utili per Pompe antincendio, motopompe e gruppo antincendio


Gruppo antincendio
A seconda delle condizioni in cui si deve operare, è indispensabile la scelta del modello di pompa e di gruppo antincendio più indicato.

Motopompe antincendio per i mezzi di soccorso
Esistono sul mercato moduli antincendio per gli incendi civili, altri per quelli forestali, così come esistono pompe centrifughe ad asse orizzontale, e pompe sommerse, a seconda delle esigenze del caso. A prescindere dai vari modelli, nella progettazione di un gruppo antincendio si deve tener conto delle indicazioni fornite dalle normative EN12845 e UNI10779.

La funzione dei gruppi antincendio
Esistono diverse tipologie di gruppi antincendio: possono assumere diverse forme, per essere adattate a utilizzi diversi, oltre che al trasporto su mezzi differenti. Divitec srl, da anni nel settore, produce gruppi antincendio adeguati ai diversi usi ed esigenze, pompe adatte ad esser montate su veicoli, ma anche adatte all'elitrasporto, grazie alle diverse conformazioni dei serbatoi.

Le pompe antincendio di Safetal
Si tratta di sistemi, conosciuti anche come gruppi o moduli antincendio, che sfruttando una notevole portata di acqua a pressione elevata permettono di domare gli incendi nelle prime fasi in cui divampano le fiamme.

Modulo antincendio DT FLAT
Motopompa antincendio a 3 membrane autoadescante, dotata di regolatore di pressione manuale 0-40 bar.

Motopompe Antincendio - Motopompa BT 40/50 DIESEL
Prettamente indicata per incendi boschivi


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Kit SimplyHome EVO: tutta l’eccellenza senza fili DAITEM per la protezione dei piccoli appartamenti
Un’evoluzione pensata per rispondere ancora meglio alle esigenze di chi vuole proteggere il proprio appartamento di dimensioni ridotte senza rinunciare all’avanguardia e all’affidabilità della tecnologia DAITEM. I nuovi Kit SimplyHome EVO di DAITEM sono stati realizzati proprio con questo obiettivo, con in più il vantaggio di poter essere comodamente gestibili in ogni momento e da qualsiasi luogo attraverso l’App dedicata e-DAITEM, gratuita  e disponibile su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Microsoft Store (Windows Phone).
LibriSicurezza presenta: Privacy - Manuale Operativo Imprese (eBook PDF)
Codice in materia di protezione dei dati personali: Manuale operativo per le imprese. Manuale pratico, di facile consultazione ma di accurato approfondimento degli aspetti più rilevanti della normativa privacy.
Corso in e-Learning Lavoratori: Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). La formazione obbligatoria dei lavoratori si compone di Formazione Generale (riguarda tutti i settori o comparti aziendali e con una durata non inferiore alle 4 ore) e Formazione Specifica (in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione, di durata minima variabile da 4, 8 o 12 ore a seconda del livello di rischio dell\'azienda: rischio basso = corso da 8 ore (4+4); rischio medio = corso da 12 ore (4 + 8); rischio alto = corso da 16 ore (4 + 12)). L\'aggiornamento dei lavoratori va svolto periodicamente per una durata di 6 ore ogni 5 anni.
Defibrillatore didattico AED TRAINER: in vendita su Mega Italia Media
Il defibrillatore didattico per chiunque eroghi corsi di formazione BLSD (Basic Life Support - Defibrillation). AED Trainer è un defibrillatore didattico dalle caratteristiche uniche e innovative nel panorama dei dispositivi addestrativi per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare.
Dissuasione Progressiva e Localizzata: con la Sirena senza fili DAITEM e-square
La sirena senza fili da esterno con lampeggiante DAITEM e-square, grazie alla sintesi vocale con messaggi di dissuasione e alla capacità di poter assegnare ad ogni sensore un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato, svolge l’innovativa funzione di Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL). Si tratta di un prodotto estremamente innovativo in quanto è l’unica sirena senza fili con messaggi vocali nel panorama dei Sistemi di Sicurezza.
  Prodotti
Motopompa BT Forest 9 HP
Vedi »
Motopompa BT 40/70 BENZINA
Vedi »
Motopompa E-604
Vedi »
Modulo antincendio DT FLAT
Vedi »
Motopompa E-603
Vedi »
Motopompa PB 18-2515B
Vedi »
Motopompa PB 18-3030C
Vedi »
Motopompa BT 40/50 DIESEL
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it