LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Porte tagliafuoco REI, porta REI e porte antincendio


Le porte tagliafuoco, conosciute anche come porte REI o porte antincendio, sono strumenti di protezione passiva che grazie alla loro grande resistenza al fuoco possono isolare le fiamme in caso si manifesti un incendio. Una porta tagliafuoco deve rispettare rigorosi standard dettati da normative UNI precise e deve essere sempre presente l'etichetta che riporti gli estremi della certificazione.

Le porte antincendio restano di norma sempre chiuse per garantire la protezione richiesta, ma spesso ci troviamo di fronte a porte REI mantenute aperte da elettromagneti collegati ad una centrale di allarme antincendio e che in caso di pericolo si disattivano per innescare il movimento di chiusura.
 
Per garantire una corretta funzionalità le porte tagliafuoco andrebbero fatte controllare periodicamente. Sul mercato sono disponibili vari modelli di porte tagliafuoco, quelle classiche a battente, a vetrate o porte antincendio scorrevoli.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi grautitamente un catalogo per scoprire la vastità di modelli di porte tagliafuoco a disposizione per soddisfare qualasiasi esigenza

Galleria dei prodotti
Scopri i modelli di porte tagliafuoco REI: classiche a battente, afoniche, scorrevoli o porte antincendio a vetrata


Altre informazioni utili per Porte tagliafuoco REI, porta REI e porte antincendio


La protezione fornita dalle porte REI
Le porte antincendio sono costruite seguendo una rigorosa normativa che deve rispondere agli standard UNI, devono essere certificate e gli estremi dell'avvenuta certificazione devono essere riportati sull'etichetta.

Porte REI
Le porte tagliafuoco devono essere oggetto dei controlli regolari da parte degli addetti alla sicurezza degli edifici. Su Safetal sono presenti le migliori aziende specializzate nella produzione di questi particolari dispositivi di sicurezza passivi: è possibile entrare in contatto diretto con le aziende produttrici di porte tagliafuoco e chiedere specifici cataloghi e preventivi personalizzati.

La protezione passiva fornita dalle porte tagliafuoco
Dette anche porte REI o tagliafuoco, le porte antincendio sono proposte in diversi modelli e tipologie - ad esempio a battente, scorrevoli oppure anche in vetro - proprio per soddisfare le diverse tipologie di richieste: in ogni caso, questi dispositivi devono rispettare precise regole prescritte dalla legge ed in particolare attenersi alla normativa UNI in materia di sicurezza.

L'importanza delle porte tagliafuoco REI
Le porte tagliafuoco, più conosciute come porte antincendio, sono porte costituite da vari materiali come legno, acciaio o vetro combinati tra loro, con la capacità di isolare le fiamme in caso d'incendio.

Porte tagliafuoco. I controlli sono semestrali?
Le porte REI, come altri dispositivi di sicurezza antincendio, devono essere oggetto di controlli da parte del responsabile della sicurezza.

Dossier
La resistenza al fuoco delle porte antincendio negli edifici di rilevanza architettonica

Suggerimenti
Come prevenire il rischio di incendio? Una buona porta tagliafuoco può essere la soluzione


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
App documentazione: l’universo DAITEM a portata di smartphone
Gratuita e semplice da usare, consente all’utente finale di scoprire, in pochi touch, tutte le soluzioni DAITEM e individuare il sistema più idoneo per la protezione e il comfort della propria abitazione: con l’App documentazione – disponibile per IOS e Android– si può avere sempre a disposizione sui propri smartphone, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le informazioni del brand leader da oltre 35 anni nei sistemi di sicurezza senza fili.
VIDEOCORSI per la formazione sulla sicurezza sul lavoro, da oggi disponibili su CHIAVE USB!
Oltre 50 Videocorsi per formare i lavoratori di tutti settori sui rischi generali e specifici delle diverse professioni. I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni. I videocorsi sono distribuiti su chiavetta USB che consente un facile e immediato utilizzo su qualsiasi dispositivo con porta USB. Su richiesta, è possibile inserire anche più videocorsi sulla stessa chiavetta USB.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Con i sensori cinematici di vibrazione DAITEM gli ambienti sono ancora più protetti e sicuri
Ideali per sistemi d’allarme senza fili, offrono l’opportunità di monitorare porte e finestre contro tentativi di accesso non desiderati.
MAGGIO: il mese dedicato all'aggiornamento dei LAVORATORI per la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Aggiornamento obbligatorio quinquennale con 24 CORSI E-LEARNING per settori di attività. Aggiornamenti per la sicurezza sul lavoro che consentono alle aziende di far svolgere ai propri lavoratori dei corsi mirati alle specifiche attività lavorative e ai pertinenti fattori di rischio. Guarda i corsi di aggiornamento e scegli il tuo!
  Prodotti
Porta tagliafuoco REI 120...
Vedi »
Porta tagliafuoco REI 120...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it