LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Porte tagliafuoco REI, porta REI e porte antincendio


Le porte tagliafuoco, conosciute anche come porte REI o porte antincendio, sono strumenti di protezione passiva che grazie alla loro grande resistenza al fuoco possono isolare le fiamme in caso si manifesti un incendio. Una porta tagliafuoco deve rispettare rigorosi standard dettati da normative UNI precise e deve essere sempre presente l'etichetta che riporti gli estremi della certificazione.

Le porte antincendio restano di norma sempre chiuse per garantire la protezione richiesta, ma spesso ci troviamo di fronte a porte REI mantenute aperte da elettromagneti collegati ad una centrale di allarme antincendio e che in caso di pericolo si disattivano per innescare il movimento di chiusura.
 
Per garantire una corretta funzionalità le porte tagliafuoco andrebbero fatte controllare periodicamente. Sul mercato sono disponibili vari modelli di porte tagliafuoco, quelle classiche a battente, a vetrate o porte antincendio scorrevoli.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi grautitamente un catalogo per scoprire la vastità di modelli di porte tagliafuoco a disposizione per soddisfare qualasiasi esigenza

Galleria dei prodotti
Scopri i modelli di porte tagliafuoco REI: classiche a battente, afoniche, scorrevoli o porte antincendio a vetrata


Altre informazioni utili per Porte tagliafuoco REI, porta REI e porte antincendio


La protezione fornita dalle porte REI
Le porte antincendio sono costruite seguendo una rigorosa normativa che deve rispondere agli standard UNI, devono essere certificate e gli estremi dell'avvenuta certificazione devono essere riportati sull'etichetta.

Porte REI
Le porte tagliafuoco devono essere oggetto dei controlli regolari da parte degli addetti alla sicurezza degli edifici. Su Safetal sono presenti le migliori aziende specializzate nella produzione di questi particolari dispositivi di sicurezza passivi: è possibile entrare in contatto diretto con le aziende produttrici di porte tagliafuoco e chiedere specifici cataloghi e preventivi personalizzati.

La protezione passiva fornita dalle porte tagliafuoco
Dette anche porte REI o tagliafuoco, le porte antincendio sono proposte in diversi modelli e tipologie - ad esempio a battente, scorrevoli oppure anche in vetro - proprio per soddisfare le diverse tipologie di richieste: in ogni caso, questi dispositivi devono rispettare precise regole prescritte dalla legge ed in particolare attenersi alla normativa UNI in materia di sicurezza.

L'importanza delle porte tagliafuoco REI
Le porte tagliafuoco, più conosciute come porte antincendio, sono porte costituite da vari materiali come legno, acciaio o vetro combinati tra loro, con la capacità di isolare le fiamme in caso d'incendio.

Porte tagliafuoco. I controlli sono semestrali?
Le porte REI, come altri dispositivi di sicurezza antincendio, devono essere oggetto di controlli da parte del responsabile della sicurezza.

Dossier
La resistenza al fuoco delle porte antincendio negli edifici di rilevanza architettonica

Suggerimenti
Come prevenire il rischio di incendio? Una buona porta tagliafuoco può essere la soluzione


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Corso online - Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Commercio - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano nelle attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
APPUNTI IN SALUTE: percorso di promozione di sani stili di vita al lavoro e fuori
Percorso formativo composto da 8 macro aree all'interno delle quali sono presenti 64 brevi video animati della durata circa 2’.30’’ ciascuno.
DAITEM Lynx: il nuovo sistema d’allarme senza fili con tutta la qualità DAITEM e con funzionalità semplificate ad un prezzo eccezionale
Totalmente senza fili e dal design compatto ed elegante, è una soluzione di sicurezza estremamente affidabile di facile installazione e utilizzo.
DYNDEVICE: Sistema completo, facile ed economicamente vantaggioso per la gestione della formazione e-Learning o blended
Piattaforma e-Learning certificata SCORM™ 2004 personalizzabile per la creazione ed erogazione di CORSI DI FORMAZIONE IN E-LEARNING in modo facile e con forti risparmi di costo aziendali!
  Prodotti
Porta tagliafuoco REI 120...
Vedi »
Porta tagliafuoco REI 120...
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it