LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Protezione passiva antincendio, pannelli e barriera tagliafuoco


Un ulteriore sistema di protezione passiva dal fuoco è rappresentato dalle barriere antifuoco o pannelli antifiamma. Solitamente le barriere antincendio vengono utilizzate per impedire la propagazione di incendi in maniera lineare e isolare quindi gli ambienti.

I pannelli antifuoco sono composti da fibre minerali e da un rivestimento di stucchi o vernici ignifughe e sono modellabili, sagomabili e adattabili tagliandoli con un semplice seghetto. A termine della posa, la barriera antifiamma viene arricchita con specifici sigillanti antifuoco.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per scoprire le possibilità di applicazione di barriere tagliafuoco e pannelli antifiamma

Galleria dei prodotti
Scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze per la posa di pannelli ignifughi antifiamma e barriere tagliafuoco


Altre informazioni utili per Protezione passiva antincendio, pannelli e barriera tagliafuoco


I pannelli antifiamma
Prodotto fondamentale e molto usato nella prevenzione degli incendi è costituito dai pannelli antifiamma o pannelli tagliafuoco, preziosa risorsa frutto delle più innovative tecnologie. I pannelli antifiamma sono costituiti da materiali diversi a seconda delle esigenze, come ad esempio da lana di roccia rivestita, ottima soluzione qualità-prezzo e dall'alto rendimento.

Protezione passiva antincendio: l'utilità dei pannelli tagliafuoco
I pannelli tagliafuoco possono essere composti da diversi materiali, di solito sono fatti di fibre minerali e rivestiti all'esterno da stucchi o vernici ignifughe. Possono essere adattati alle diverse esigenze, perchè sono modellabili e sagomabili, facilmente tagliabili con un seghetto.

Gli strumenti di protezione passiva antincendio
Barriere antifuoco e barriere antincendio create su misura, con materiali ignifughi adattabili anche al contro soffitto. D'obbligo seguire il regolamento europeo nella costruzione della protezione passiva antincendio che deve essere almeno pari a REI30

L'Europa regolamenta i materiali antincendio
Per contribuire alla prevenzione degli incendi, l'Unione Europea ha elaborato dei regolamenti applicabili ai materiali da costruzione.

Pannello tagliafuoco AF COVER LIGHT
Pannello tagliafuoco adatto per controsoffitti REI

Barriera tagliafuoco AF Panel
AF PANEL è un set costituito da un pannello incombustibile in fibra minerale per la protezione passiva dal pericolo di incendio


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Pressurizzatore per zone...
Vedi »
AF COLLAR
Vedi »
Protezione antifuoco per...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
AF ELECTRIC BOX
Vedi »
AF GRAPHIT FOAM
Vedi »
AF BAGS
Vedi »
AF COVER LIGHT
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it