LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Protezione passiva antincendio, pannelli e barriera tagliafuoco


Un ulteriore sistema di protezione passiva dal fuoco è rappresentato dalle barriere antifuoco o pannelli antifiamma. Solitamente le barriere antincendio vengono utilizzate per impedire la propagazione di incendi in maniera lineare e isolare quindi gli ambienti.

I pannelli antifuoco sono composti da fibre minerali e da un rivestimento di stucchi o vernici ignifughe e sono modellabili, sagomabili e adattabili tagliandoli con un semplice seghetto. A termine della posa, la barriera antifiamma viene arricchita con specifici sigillanti antifuoco.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per scoprire le possibilità di applicazione di barriere tagliafuoco e pannelli antifiamma

Galleria dei prodotti
Scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze per la posa di pannelli ignifughi antifiamma e barriere tagliafuoco


Altre informazioni utili per Protezione passiva antincendio, pannelli e barriera tagliafuoco


I pannelli antifiamma
Prodotto fondamentale e molto usato nella prevenzione degli incendi è costituito dai pannelli antifiamma o pannelli tagliafuoco, preziosa risorsa frutto delle più innovative tecnologie. I pannelli antifiamma sono costituiti da materiali diversi a seconda delle esigenze, come ad esempio da lana di roccia rivestita, ottima soluzione qualità-prezzo e dall'alto rendimento.

Protezione passiva antincendio: l'utilità dei pannelli tagliafuoco
I pannelli tagliafuoco possono essere composti da diversi materiali, di solito sono fatti di fibre minerali e rivestiti all'esterno da stucchi o vernici ignifughe. Possono essere adattati alle diverse esigenze, perchè sono modellabili e sagomabili, facilmente tagliabili con un seghetto.

Gli strumenti di protezione passiva antincendio
Barriere antifuoco e barriere antincendio create su misura, con materiali ignifughi adattabili anche al contro soffitto. D'obbligo seguire il regolamento europeo nella costruzione della protezione passiva antincendio che deve essere almeno pari a REI30

L'Europa regolamenta i materiali antincendio
Per contribuire alla prevenzione degli incendi, l'Unione Europea ha elaborato dei regolamenti applicabili ai materiali da costruzione.

Pannello tagliafuoco AF COVER LIGHT
Pannello tagliafuoco adatto per controsoffitti REI

Barriera tagliafuoco AF Panel
AF PANEL è un set costituito da un pannello incombustibile in fibra minerale per la protezione passiva dal pericolo di incendio


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM presenta il Rivelatore a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento per porte e finestre sempre protette
Porte, finestre e portefinestre completamente protette da intrusioni indesiderate. È questo l’obiettivo dei rivelatori senza fili DAITEM a effetto tenda doppia tecnologia con antimascheramento. Installandoli al centro della parte superiore dello stipite dei varchi da proteggere, tra l’infisso e la tapparella o persiana, i rivelatori, grazie alla coppia di sensori ad infrarossi passivi abbinati alla microonda attiva, creano un vero e proprio effetto tenda che intercetta le possibili violazioni.
Aggiornamento quinquennale dei lavoratori: con i corsi Mega Italia Media c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Cresce ancora la nostra gamma di corsi per l'aggiornamento quinquennale lavoratori della durata di 6 ore, con un totale di 23 corsi differenti, suddivisi per tipologia di attività. Tutti i nostri corsi di aggiornamento della formazione dei Lavoratori per la salute e la sicurezza sul lavoro sono realizzati in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008. La formazione di aggiornamento quinquennale per lavoratori può essere svolta in modalità e-learning ai sensi degli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL) e rivelatori da esterno: da DAITEM la massima protezione senza fili perimetrale
Grazie allo sviluppo di un avanzato sistema di Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL), DAITEM ha compiuto un passo decisivo per un’efficace salvaguardia degli ambienti consentendo la rilevazione di un’intrusione prima che avvenga l’effrazione. La DPL per le linee di protezione DAITEM e-nova e DAITEM e-square consente, infatti, di rilevare e dissuadere ogni tentativo di effrazione già dai punti più remoti dell’abitazione. Si attiva attraverso un’evoluta sirena da esterno con sintesi vocale che permette di personalizzare i messaggi di dissuasione assegnando a ogni sensore (programmato con uno dei livelli di allarme avviso, dissuasione o preallarme) un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato. La sirena reagisce quindi in maniera diversa a seconda del sensore che viene sollecitato con il segnale d’allarme assegnato.
Trasponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il nuovo trasponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
  Prodotti
AF GRAPHIT FOAM
Vedi »
AF ELECTRIC BOX
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Pressurizzatore per zone...
Vedi »
AF FOAM RM
Vedi »
AF BAGS
Vedi »
AF COVER LIGHT
Vedi »
Protezione antifuoco per...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it