LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Protezione passiva antincendio, pannelli e barriera tagliafuoco


Un ulteriore sistema di protezione passiva dal fuoco è rappresentato dalle barriere antifuoco o pannelli antifiamma. Solitamente le barriere antincendio vengono utilizzate per impedire la propagazione di incendi in maniera lineare e isolare quindi gli ambienti.

I pannelli antifuoco sono composti da fibre minerali e da un rivestimento di stucchi o vernici ignifughe e sono modellabili, sagomabili e adattabili tagliandoli con un semplice seghetto. A termine della posa, la barriera antifiamma viene arricchita con specifici sigillanti antifuoco.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per scoprire le possibilità di applicazione di barriere tagliafuoco e pannelli antifiamma

Galleria dei prodotti
Scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze per la posa di pannelli ignifughi antifiamma e barriere tagliafuoco


Altre informazioni utili per Protezione passiva antincendio, pannelli e barriera tagliafuoco


I pannelli antifiamma
Prodotto fondamentale e molto usato nella prevenzione degli incendi è costituito dai pannelli antifiamma o pannelli tagliafuoco, preziosa risorsa frutto delle più innovative tecnologie. I pannelli antifiamma sono costituiti da materiali diversi a seconda delle esigenze, come ad esempio da lana di roccia rivestita, ottima soluzione qualità-prezzo e dall'alto rendimento.

Protezione passiva antincendio: l'utilità dei pannelli tagliafuoco
I pannelli tagliafuoco possono essere composti da diversi materiali, di solito sono fatti di fibre minerali e rivestiti all'esterno da stucchi o vernici ignifughe. Possono essere adattati alle diverse esigenze, perchè sono modellabili e sagomabili, facilmente tagliabili con un seghetto.

Gli strumenti di protezione passiva antincendio
Barriere antifuoco e barriere antincendio create su misura, con materiali ignifughi adattabili anche al contro soffitto. D'obbligo seguire il regolamento europeo nella costruzione della protezione passiva antincendio che deve essere almeno pari a REI30

L'Europa regolamenta i materiali antincendio
Per contribuire alla prevenzione degli incendi, l'Unione Europea ha elaborato dei regolamenti applicabili ai materiali da costruzione.

Pannello tagliafuoco AF COVER LIGHT
Pannello tagliafuoco adatto per controsoffitti REI

Barriera tagliafuoco AF Panel
AF PANEL è un set costituito da un pannello incombustibile in fibra minerale per la protezione passiva dal pericolo di incendio


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Kit SimplyHome EVO: tutta l’eccellenza senza fili DAITEM per la protezione dei piccoli appartamenti
Un’evoluzione pensata per rispondere ancora meglio alle esigenze di chi vuole proteggere il proprio appartamento di dimensioni ridotte senza rinunciare all’avanguardia e all’affidabilità della tecnologia DAITEM. I nuovi Kit SimplyHome EVO di DAITEM sono stati realizzati proprio con questo obiettivo, con in più il vantaggio di poter essere comodamente gestibili in ogni momento e da qualsiasi luogo attraverso l’App dedicata e-DAITEM, gratuita  e disponibile su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Microsoft Store (Windows Phone).
LibriSicurezza presenta: Privacy - Manuale Operativo Imprese (eBook PDF)
Codice in materia di protezione dei dati personali: Manuale operativo per le imprese. Manuale pratico, di facile consultazione ma di accurato approfondimento degli aspetti più rilevanti della normativa privacy.
Corso in e-Learning Lavoratori: Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). La formazione obbligatoria dei lavoratori si compone di Formazione Generale (riguarda tutti i settori o comparti aziendali e con una durata non inferiore alle 4 ore) e Formazione Specifica (in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione, di durata minima variabile da 4, 8 o 12 ore a seconda del livello di rischio dell\'azienda: rischio basso = corso da 8 ore (4+4); rischio medio = corso da 12 ore (4 + 8); rischio alto = corso da 16 ore (4 + 12)). L\'aggiornamento dei lavoratori va svolto periodicamente per una durata di 6 ore ogni 5 anni.
Defibrillatore didattico AED TRAINER: in vendita su Mega Italia Media
Il defibrillatore didattico per chiunque eroghi corsi di formazione BLSD (Basic Life Support - Defibrillation). AED Trainer è un defibrillatore didattico dalle caratteristiche uniche e innovative nel panorama dei dispositivi addestrativi per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare.
Dissuasione Progressiva e Localizzata: con la Sirena senza fili DAITEM e-square
La sirena senza fili da esterno con lampeggiante DAITEM e-square, grazie alla sintesi vocale con messaggi di dissuasione e alla capacità di poter assegnare ad ogni sensore un messaggio vocale nel momento in cui viene sollecitato, svolge l’innovativa funzione di Dissuasione Progressiva e Localizzata (DPL). Si tratta di un prodotto estremamente innovativo in quanto è l’unica sirena senza fili con messaggi vocali nel panorama dei Sistemi di Sicurezza.
  Prodotti
AF GRAPHIT FOAM
Vedi »
AF BAGS
Vedi »
AF COVER LIGHT
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
AF COLLAR
Vedi »
AF FOAM RM
Vedi »
Protezione antifuoco per...
Vedi »
AF ELECTRIC BOX
Vedi »

160x600 Corsi RSPP su Sito MIM
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it