LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Responsabilità sociale, norma SA 8000, social accountability


La norma SA 8000, conosciuta anche come Social Accountability prevede che l'azienda che ha ottenuto una certificazione sulla responsabilità sociale forniscano garanzie etiche relative ai propri prodotti e cicli produttivi.
La norma SA 8000 si basa principlamente sulla dichiarazione universale dei diritti umani e sulla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino.

Essa coinvolge diverse figure, quali clienti e fornitori, consumatori e organizzazioni sindacali. La certificazione di responsablità sociale misura quindi il grado di eticità di un'impresa e può essere applicata a qualsiasi settore del mercato. Come tutte le certificazioni, l'SA 800 viene rilasciata da un ente esterno e indipendente all'azienda.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Progettazione e realizzazione di sistemi di gestione della Responsabilità Sociale secondo gli standard previsti dalla norma SA 8000

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita per sda parte del nostro partner HARPO che ti illustrerà i dettagli sulla certificzione per la responsabilità sociale d'impresa


Altre informazioni utili per Responsabilità sociale, norma SA 8000, social accountability


Safetal e la certificazione di responsabilità sociale
La norma SA 8000, in sostanza, si fonda soprattutto sulla convenzione dell'ONU relativa ai diritti del bambino e sulla dichiarazione universale dei diritti umani. Essa tiene conto di diverse figure, come organizzazioni sindacali, consumatori, fornitori e clienti. In altre parole, la certificazione di responsabilità sociale quantifica il livello di eticità di un'azienda ed è valida per ogni genere e settore di mercato

Perchè scegliere la certificazione di Responsabilità Sociale
La norma di certificazione della Social Accountability è la SA8000 ed è basata essenzialmente sulle norme contenute nella Dichiarazione internazionale dei diritti dell'uomo e sulla convenzione ONU sui diritti dei bambini.

Safetal e la responsabilità sociale
La norma SA 8000 prevede che ogni azienda che possa vantare una certificazione relativa alla responsabilità sociale metta a disposizione determinate garanzie etiche riguardanti i propri cicli produttivi e i propri prodotti.

News SA 8000
I vantaggi per aziende, clienti e addetti dell’applicazione del sistema di gestione aziendale SA 8000

Dossier: la responsabilità sociale delle imprese
Approfondimento sulla norma SA 8000

Documento di riferimento
Scoprimao insieme cosa comporta la norma SA 800 e la certificazione di responsabilità sociale d'impresa


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it