LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Responsabilità sociale, norma SA 8000, social accountability


La norma SA 8000, conosciuta anche come Social Accountability prevede che l'azienda che ha ottenuto una certificazione sulla responsabilità sociale forniscano garanzie etiche relative ai propri prodotti e cicli produttivi.
La norma SA 8000 si basa principlamente sulla dichiarazione universale dei diritti umani e sulla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino.

Essa coinvolge diverse figure, quali clienti e fornitori, consumatori e organizzazioni sindacali. La certificazione di responsablità sociale misura quindi il grado di eticità di un'impresa e può essere applicata a qualsiasi settore del mercato. Come tutte le certificazioni, l'SA 800 viene rilasciata da un ente esterno e indipendente all'azienda.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Progettazione e realizzazione di sistemi di gestione della Responsabilità Sociale secondo gli standard previsti dalla norma SA 8000

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita per sda parte del nostro partner HARPO che ti illustrerà i dettagli sulla certificzione per la responsabilità sociale d'impresa


Altre informazioni utili per Responsabilità sociale, norma SA 8000, social accountability


Safetal e la certificazione di responsabilità sociale
La norma SA 8000, in sostanza, si fonda soprattutto sulla convenzione dell'ONU relativa ai diritti del bambino e sulla dichiarazione universale dei diritti umani. Essa tiene conto di diverse figure, come organizzazioni sindacali, consumatori, fornitori e clienti. In altre parole, la certificazione di responsabilità sociale quantifica il livello di eticità di un'azienda ed è valida per ogni genere e settore di mercato

Perchè scegliere la certificazione di Responsabilità Sociale
La norma di certificazione della Social Accountability è la SA8000 ed è basata essenzialmente sulle norme contenute nella Dichiarazione internazionale dei diritti dell'uomo e sulla convenzione ONU sui diritti dei bambini.

Safetal e la responsabilità sociale
La norma SA 8000 prevede che ogni azienda che possa vantare una certificazione relativa alla responsabilità sociale metta a disposizione determinate garanzie etiche riguardanti i propri cicli produttivi e i propri prodotti.

News SA 8000
I vantaggi per aziende, clienti e addetti dell’applicazione del sistema di gestione aziendale SA 8000

Dossier: la responsabilità sociale delle imprese
Approfondimento sulla norma SA 8000

Documento di riferimento
Scoprimao insieme cosa comporta la norma SA 800 e la certificazione di responsabilità sociale d'impresa


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
App documentazione: l’universo DAITEM a portata di smartphone
Gratuita e semplice da usare, consente all’utente finale di scoprire, in pochi touch, tutte le soluzioni DAITEM e individuare il sistema più idoneo per la protezione e il comfort della propria abitazione: con l’App documentazione – disponibile per IOS e Android– si può avere sempre a disposizione sui propri smartphone, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le informazioni del brand leader da oltre 35 anni nei sistemi di sicurezza senza fili.
VIDEOCORSI per la formazione sulla sicurezza sul lavoro, da oggi disponibili su CHIAVE USB!
Oltre 50 Videocorsi per formare i lavoratori di tutti settori sui rischi generali e specifici delle diverse professioni. I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni. I videocorsi sono distribuiti su chiavetta USB che consente un facile e immediato utilizzo su qualsiasi dispositivo con porta USB. Su richiesta, è possibile inserire anche più videocorsi sulla stessa chiavetta USB.
Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA e AMBIENTE
La piattaforma online di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale in materia di sicurezza sul lavoro, degli alimenti e tutela dell'ambiente.
Con i sensori cinematici di vibrazione DAITEM gli ambienti sono ancora più protetti e sicuri
Ideali per sistemi d’allarme senza fili, offrono l’opportunità di monitorare porte e finestre contro tentativi di accesso non desiderati.
MAGGIO: il mese dedicato all'aggiornamento dei LAVORATORI per la Salute e Sicurezza sul lavoro.
Aggiornamento obbligatorio quinquennale con 24 CORSI E-LEARNING per settori di attività. Aggiornamenti per la sicurezza sul lavoro che consentono alle aziende di far svolgere ai propri lavoratori dei corsi mirati alle specifiche attività lavorative e ai pertinenti fattori di rischio. Guarda i corsi di aggiornamento e scegli il tuo!
  Prodotti
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it