LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Responsabilità sociale, norma SA 8000, social accountability


La norma SA 8000, conosciuta anche come Social Accountability prevede che l'azienda che ha ottenuto una certificazione sulla responsabilità sociale forniscano garanzie etiche relative ai propri prodotti e cicli produttivi.
La norma SA 8000 si basa principlamente sulla dichiarazione universale dei diritti umani e sulla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino.

Essa coinvolge diverse figure, quali clienti e fornitori, consumatori e organizzazioni sindacali. La certificazione di responsablità sociale misura quindi il grado di eticità di un'impresa e può essere applicata a qualsiasi settore del mercato. Come tutte le certificazioni, l'SA 800 viene rilasciata da un ente esterno e indipendente all'azienda.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Progettazione e realizzazione di sistemi di gestione della Responsabilità Sociale secondo gli standard previsti dalla norma SA 8000

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita per sda parte del nostro partner HARPO che ti illustrerà i dettagli sulla certificzione per la responsabilità sociale d'impresa


Altre informazioni utili per Responsabilità sociale, norma SA 8000, social accountability


Safetal e la certificazione di responsabilità sociale
La norma SA 8000, in sostanza, si fonda soprattutto sulla convenzione dell'ONU relativa ai diritti del bambino e sulla dichiarazione universale dei diritti umani. Essa tiene conto di diverse figure, come organizzazioni sindacali, consumatori, fornitori e clienti. In altre parole, la certificazione di responsabilità sociale quantifica il livello di eticità di un'azienda ed è valida per ogni genere e settore di mercato

Perchè scegliere la certificazione di Responsabilità Sociale
La norma di certificazione della Social Accountability è la SA8000 ed è basata essenzialmente sulle norme contenute nella Dichiarazione internazionale dei diritti dell'uomo e sulla convenzione ONU sui diritti dei bambini.

Safetal e la responsabilità sociale
La norma SA 8000 prevede che ogni azienda che possa vantare una certificazione relativa alla responsabilità sociale metta a disposizione determinate garanzie etiche riguardanti i propri cicli produttivi e i propri prodotti.

News SA 8000
I vantaggi per aziende, clienti e addetti dell’applicazione del sistema di gestione aziendale SA 8000

Dossier: la responsabilità sociale delle imprese
Approfondimento sulla norma SA 8000

Documento di riferimento
Scoprimao insieme cosa comporta la norma SA 800 e la certificazione di responsabilità sociale d'impresa


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza senza fili DAITEM con funzionalità semplificate
Semplicità e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la nuova linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione in ogni esigenza installativa e applicativa.
NOVITÀ: Modello per Corsi GDPR - Protezione Dati
Materiale didattico per tenere corsi sul regolamento europeo protezione dati (RIF. NORMA UNI 11697:2017 Attività professionali non regolamentate - Profili professionali relativi al trattamento e alla protezione dei dati personali - Requisiti di conoscenza, abilità e competenzanorma)
La protezione e il comfort senza fili DAITEM al centro di Sicurezza 2017
Dalla nuova linea DAITEM Lynx, caratterizzata da un design contemporaneo ed estremamente semplice da utilizzare, all’anteprima del nuovo sistema DAITEM View per una sicurezza che passa dalle tecnologie più evolute.
DYNDEVICE: Sistema completo, facile ed economicamente vantaggioso per la gestione della formazione e-Learning o blended
Piattaforma e-Learning certificata SCORM™ 2004 personalizzabile per la creazione ed erogazione di CORSI DI FORMAZIONE IN E-LEARNING in modo facile e con forti risparmi di costo aziendali!
Corso online - Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Commercio - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano nelle attività del commercio all'ingrosso e al dettaglio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
  Prodotti
Sistemi di gestione della...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it