LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Rilevatore gas, rivelatore gas, sensore gas


Rilevatore di gasUn rilevatore gas è uno strumento che rileva la presenza di diversi tipi di gas nell'ambiente. Essi sono in genere un componente di una struttura per avvisare del livello critico di presenza di gas che potrebbe essere dannoso per le persone. I rivelatori gas possono essere usati per percepire gas infiammabili e nocivi. Questi apparecchi possono anche essere utilizzati nella lotta agli incendi.
 
Ci sono vari metodi di rilevamento dei gas a seconda dei modelli. La rilevazione di fughe di gas può essere svolta da sensori gas catalitici o ad infrarossi, mentre i metodi di rilevazione più recenti includono percettori con microfono ad ultrasuoni. Indipendentemente dal modello, il loro scopo è molto simile.

Tecnocontrol srl, azienda leader nazionale nel settore, offre le migliori soluzioni e i migliori prodotti, rilevatori di gas di ultima generazione, centrali di controllo della combustione, sonde e sensori per l'analisi della temperatura e/o della presenza di diversi tipi di gas nell'ambiente.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richieda un catalogo gratuito a Tecnocontrol di prodotti per rilevare la presenza di gas, centrali di controllo, sonde o sensori gas

Galleria dei prodotti
Scopri le soluzioni disponibili per l'analisi della combustione, la rilevazione e concentrazione di gas o fumi nell'ambiente

Galleria dei prodotti
Scopri i prodotti di ultima generazione forniti da Tecnocontrol: rilevatori gas, sensori gas e sonde temperatura, rilevatore fughe gas, centrali di controllo

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita presso la sua azienda da parte di un nostro commerciale per illustrarle le nostre soluzioni


Altre informazioni utili per Rilevatore gas, rivelatore gas, sensore gas


Rilevatori e sensori gas
Esistono vari modelli di rilevatori gas e sensori: catalitici, ad infrarossi, fino ai metodi più recenti che prevedono percettori con microfono ad ultrasuoni. Qualunque sia il metodo utilizzato dai sensori gas, il fine è sempre quello di percepire e avvertire del livello critico dei diversi tipi di gas presenti nell'ambiente

Il rilevatore gas, un salvavita essenziale!
È bene ricordare che questo sensore gas rileva, non solo la presenza di combustibili infiammabili come metano o GPL, ma anche tracce di ossidi altamente nocivi per il nostro organismo. Tali rilevatori, una volta individuato il gas nocivo, emettono un intenso segnale acustico avvisando del pericolo che si sta correndo nell'ambiente, consentendo così un pronto intervento sull'impianto e, successivamente, di assumere le opportune operazioni di sicurezza per evitare guai peggiori.

Safetal e il rilevatore di gas
Quando si parla di rilevatore di gas si fa riferimento a un dispositivo che traccia la presenza nell'ambiente di vari tipi di gas.

Novità
Rilevatore di gas metano o Gpl con cartuccia sostituibile

NE700G: rilevatore portatile fino a 4 gas simultaneamente
Il NE700G è molto semplice nell’utilizzo...

Doppio sensore gas per parcheggi interrati
Il sensore di gas Tecnocontrol TS255CB è il primo sensore ad essere in grado di rilevare due gas contemporaneamente

MICRO IV, rilevatore portatile monogas per gas tossici ed ossigeno
Nato per proteggere l'uomo da atmosfere pericolose per gas tossici, esplosivi o asfissianti.

NEWS Gas
I rischi e le precauzioni nell’utilizzo di gas compressi

Documento di Riferimento
Sicurezza Gas...Rilevatore gas, rivelatore gas, sensore gas, rilevatore fughe gas.

Dossier per conoscere il gas
Impariamo a conoscere il gas (Parte II)

Dossier per conoscere il gas
Impariamo a conoscere il gas (Parte I)


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti
Bombole di gas titolato per...
Vedi »
Centrali per 3 zone con...
Vedi »
Espansione per due sensori -...
Vedi »
Sensore catalitico IP 44 - SE...
Vedi »
Sensore multiplo per...
Vedi »
Sonda di temperatura ambiente...
Vedi »
Centrali per 1 sensore remoto...
Vedi »
Unità remota per 8 sensori ...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it