LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Assorbente neutralizzante per elettrolito (Acido Solforico)


Elenco delle categorie -> Agenti estinguenti

Azienda:

Conforme al D.M. n°20 del 24/01/2011 del Ministero dell’Ambiente che ne stabilisce l’obbligo di detenzione per tutte le aziende che lavorano a vario titolo con accumulatori (impianti destinati allo stoccaggio, ricariche, manutenzione, deposito e sostituzione degli accumulatori)

L’acido solforico è un prodotto inquinante, altamente corrosivo e tossico, in grado di provocare gravi ustioni al contatto con la pelle: sversamenti accidentali di acido solforico necessitano pertanto di un intervento immediato con prodotti neutralizzanti/inertizzanti.

ACIDS ABSORBER È IN GRADO DI NEUTRALIZZARE E ASSORBIRE RAPIDAMENTE GLI SVERSAMENTI DI ELETTROLITO.
La natura basica del prodotto consente una rapida reazione esotermica al termine della quale, dopo circa 5 minuti, risulta completamente estinta l’azione corrosiva dell’acido solforico. Il residuato di tale reazione è un composto denso e farinoso facile da asportare, che ha un ph molto prossimo al valore 9.5 (perfetta neutralità) e che può essere facilmente raccolto e smaltito come rifiuto speciale non tossico secondo le direttive locali.
Il sovradosaggio non comporta alcun tipo di pericolo.

ACIDS ABSORBER viene fornito in contenitori dotati di esplicita etichettatura di sicurezza a norme, identificazione del contenuto e simbologia di sicurezza, conformi al D.L. 81 del 09/04/2008 e successive modifiche.

ACIDS ABSORBER
è garantito per 6 ANNI dalla data di produzione se opportunamente conservato in ambiente asciutto e sigillato come in origine.
 
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it