LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Sanispira DPI: filtri nasali da lavoro contro polveri sottili e pollini


Elenco delle categorie -> Attrezzature e presidi

Azienda: MEGAITALIA MEDIA SRL

SANISPIRA® DPI è un innovativo e rivoluzionario dispositivo di protezione individuale in grado di proteggere le principali vie respiratorie dal particolato atmosferico (PM2,5, PM5 e PM10) polveri e allergeni presenti nel flusso aereo costituendo un efficace strumento per l’utilizzo in particolari condizioni operative.

SANISPIRA® DPI è un prodotto brevettato frutto di meticolosi studi e ricerche che ridefinisce gli standard prestazionali di settore nel mondo della protezione professionale. SANISPIRA® DPI è classificato come dispositivo di protezione individuale di categoria 3 in accordo alla direttiva europea 89/686/CEE relativa ai dispositivi di progettazione complessa.

È un comodo e pratico dispositivo nasale usa e getta, trasparente, discreto e facile da usare. SANISPIRA® DPI si colloca facilmente con un solo gesto direttamente nelle narici e consente all’utilizzatore di respirare normalmente dal naso e di svolgere la sua attività professionale disponendo al tempo stesso di una protezione appropriata, laddove non sia possibile utilizzare una protezione completa.

SANISPIRA® DPI è compatibile con l’uso di altri DPI e non intralcia l’attività lavorativa. Il suo uso, quasi invisibile, permette a chi lo indossa di poter parlare liberamente. SANISPIRA® DPI è in grado di garantire, in determinate condizioni operative, un’efficienza filtrante media del 52% di polveri sottili anche in condizioni di forte stress lavorativo (@90LPM di aria inspirata) con picchi del 80%di efficienza filtrante in condizioni normali (@35LPM di aria inspirata).
 
Tre componenti altamente innovativi ne caratterizzano il funzionamento: il materiale, la fluidodinamica, il biogel.

SANISPIRA® DPI è PRODOTTO IN ITALIA con compound TPE biocompatibile e ha al suo interno un’elicoide di struttura;

la parte interna del dispositivo è ricoperta di un biogel – brevettato – caratterizzato da cariche elettrostatiche e da forte viscosità.

Elicoide e angolo di conicità determinato contribuiscono, quindi, a imprimere una forte turbolenza all’aria inspirata aumentandone l’impatto delle particelle con le pareti interne del filtro che vengono fermamente catturate.

Il tutto, mantenendo una resistenza respiratoria minima.
Disponibile in 2 taglie (M - L).
 
 
 
 

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it