LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ABC dell'informazione antincendio


Elenco delle categorie -> Libri e manuali

Azienda: MEGAITALIA MEDIA SRL

L’articolo 36 del D.Lgs. 81/2008, appena emanato, ed il D.M. 10/3/98 prevedono, tra gli obblighi del datore di lavoro, quello relativo all’informazione dei lavoratori. Questo agile manuale, ricco di disegni, fotografie ed esempi pratici, raccoglie l’informazione di base in materia di prevenzione incendi ed è stato pensato e redatto per tutte le aziende che vogliano fornire un’informazione adeguata ai propri lavoratori. Oltre alle nozioni di base sulla natura del fuoco e la sua classificazione, nel volumetto viene dato ampio spazio alla protezione delle vie respiratorie, ai mezzi diestinzione ed al loro corretto uso, alle uscite disicurezza ed al loro utilizzo in caso di evacuazione d’emergenza, alle procedure da attuare in caso d’incendio, alla segnaletica.

SOMMARIO:

Premessa - Informazione e formazione antincendio - Il combustibile - Il comburente - Temperatura di infiammabilità - Prodotti della combustione -Protezione delle vie respiratorie - Gli autorespiratori - Classificazione dei fuochi - Informazione antincendio - Valutazione del rischio - Vie di uscita - Sistemi di apertura porte - Segnaletica indicante le vie di uscita - Uscite di sicurezza - Procedure da adottare in caso d’incendio - Estintori - Rivelazione, allarme, evacuazione - Modalità di chiamata dei Vigili del Fuoco - Segnaletica - Etichette di pericolo per merci in trasporto - Simboli ed indicazioni di pericolo.

DESTINATARI:

Datori di lavoro, dipendenti, responsabile e addetti al servizi di prevenzione e protezione, consulenti, professionisti.

 

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it