LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Agenti estinguenti




In caso di incendio il gesto immediato da fare è correre al bocchettone dell'idrante o afferrare l'estintore antincendio di cui per legge tutti gli ambienti pubblici devono essere dotati. Eppure questo gesto così semplice potrebbe non essere sufficiente. Non sempre infatti basta l'acqua da sola a domare le fiamme. In molti casi infatti sono necessari agenti estinguenti dalla caratteristiche specifiche.

In incendi che interessano impianti, dove siano presenti materie altamente combustibili, come carburanti o agenti chimici, è assolutamente necessario ricorrere ad agenti estinguenti specifici, in particolare polveri o schiumogeni ad alta densità, se non addirittura all'anidride carbonica, che togliendo ossigeno alle fiamme non dà loro modo di alimentarsi e di svilupparsi ulteriormente.

Occorre dunque sempre valutare la possibilità di avere a disposizione agenti efficaci, in relazione al rischio di incendio, al materiale che può essere interessato dalle fiamme e alle caratteristiche del sito che si deve proteggere.

Tutte le news
  Prodotti
Effetto ventosa: video...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it