LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Convegno sulla sicurezza nel cantiere edile alla luce del correttivo


Si terrà il 9 novembre a Salerno l’incontro dell’ISPESL “La sicurezza nel cantiere edile alla luce del D. Lgs 106/09 di modifica al T.U.” Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, iscrizione obbligatoria.

Si svolgerà il 9 novembre a Salerno il convegno “La sicurezza nel cantiere edile alla luce del D. Lgs 106/09 di modifica al T.U.” , organizzato da ISPESL Dipartimento Tecnologie di Sicurezza, CPT Organismo Bilaterale Territoriale e Sicurezza in Edilizia Provincia di Salerno.

A poco più di un anno dall'entrata in vigore del Testo Unico per il miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08), è stato pubblicato il relativo decreto integrativo e correttivo (D.Lgs. 106/09) che, nel rispetto della legge delega 123/07, oltre a correggere le inesattezze formali e sostanziali, introduce alcune modifiche rilevanti per i cantieri temporanei e mobili.

L'ISPESL e il CPT di Salerno, fermamente convinti che uno dei presupposti per un efficace azione di prevenzione sia costituito dalla conoscenza e dalla comprensione della normativa vigente da parte delle imprese e di tutti gli operatori del settore, rinnovano il loro impegno nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro attraverso l'organizzazione di un convegno interamente dedicato al settore delle costruzioni.

Il convegno si propone di fare il punto della situazione in merito ai principali obblighi del committente e dei datori di lavoro con particolare attenzione alle novità introdotte dal D.Lgs. 106/09. Gli approfondimenti riguarderanno essenzialmente il titolo IV relativo ai “Cantieri temporanei e mobili” e il titolo III relativo all'”Uso delle attrezzature di lavoro”.

L'ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria. Numero massimo iscrizioni 130, al superamento del numero massimo le iscrizioni verranno accettate con riserva.

Sede dell'evento: Provincia di Salerno
Salone Girolamo Bottiglieri
Palazzo San Agostino Via Roma, 104
84128 Salerno

Per informazioni:
Daniela Cogliani - Ispesl
Tel: 06/97892505-06
Fax:06/97892590
E-mail: daniela.cogliani@ispesl.it

Anna Pontone - CPT
Tel: 089 7266367 / 6306905
Fax:089 757482
E-mail: comunicazione@cpt.sa.it

La brochure.
 
Scheda di iscrizione on line.

Fonte: Puntosicuro

Tutte le news
  Prodotti
AF PANEL
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it