LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Una guida ai prodotti elettronici “verdi” e sicuri
L’associazione ambientalista Greenpeace stila una classifica relativa alla presenza di sostanze pericolose e alle politiche di ritiro e riciclaggio nei prodotti elettronici di largo consumo.
Ho un’emergenza, mi richiami?
Finalmente anche in Italia è possibile farsi richiamare direttamente in una cabina telefonica: una opportunità per una migliore gestione delle emergenze.
QuickTime ha bisogno di patch. Urgenti
Nel celebre player multimediale di Apple si celano diverse vulnerabilità che potrebbero consentire ad un aggressore di compromettere la sicurezza di un computer. La Mela raccomanda l'upgrade alla nuova release 7.3
Sicurezza sul lavoro: un concorso per giovani creativi
La Provincia di Prato e il Centro per l’impiego promuovono un concorso per gli studenti delle superiori, che realizzeranno il manifesto e lo slogan della Conferenza sulla sicurezza sul lavoro.
PDF, partito un allarme sicurezza
Un celebre bug hunter ha avvisato Adobe della presenza in PDF di una grave vulnerabilità che potrebbe trasformare i diffusissimi file .pdf in un portale di accesso per cavalli di Troia ed altri script di attacco
Vietato spiare sistematicamente i dipendenti online
Il Garante tenta di mettere ordine in misure che dividono ancora oggi imprese e lavoratori. L'azienda stabilisca delle regole, ma un'analisi sistematica è una violazione. Le novità e un approfondimento giuridico
La formazione a convegno
Il CNR promuove per il prossimo 15-16-17 maggio 2007 il convengo “D.LGS. 626/94 D.LGS. 230/95, la formazione e la comunicazione: aspetti teorici, metodologici e gestionali.
Un sindacato per RSPP e ASPP
Campagna Costituente del Sindacato RSPP/ASPP. Iniziative e obiettivi
Controllo e registrazione per le fughe di sostanze ozonolesive
Le nNuove regole per il controllo e il recupero delle sostanze lesive della fascia di ozono stratosferico da apparecchiature di refrigerazione e di condizionamento d’aria e pompe di calore.
OpenOffice corregge tre falle
Il team di sviluppo della celebre suite rilascia un update che sistema tre vulnerabilità, la più grave delle quali potrebbe consegnare il sistema ad un cracker
Denunce di infortunio on line
Un nuovo servizio consentirà di inoltrare con un’unica transazione le denunce sia all’INAIL sia al commissariato competente per il territorio.
Abusi su migliaia di carte di credito
Un database viene bersagliato da anonimi cracker che rubano migliaia di codici di carte di credito. MasterCard non svela alcun dettaglio sulle dinamiche dell'accaduto
Via libera a smart card e impronte digitali in banca
Nuove tecnologie: in arrivo smart card con registrate le impronte digitali. Il Garante della privacy pubblica il Provvedimento che regolamenta il trattamento di immagini e impronte digitali da parte delle banche.
Stop ai servizi telefonici non richiesti
Il Garante della privacy si è espresso sui servizi telefonici non richiesti: vietato attivare schede telefoniche e segreterie ad insaputa dei clienti, si rischiano anche sanzioni penali
Lavoro sicurezza ed integrazione
Disponibile on line un opuscolo informativo per i lavoratori stranieri in varie lingue su “Lavoro, sicurezza e integrazione”: albanese, arabo, inglese, francese, rumeno, ucraino.
Sistema informatico pubblico a rischio pandemia
Il sistema informatico della Pubblica amministrazione italiana è a rischio di attacchi informatici: manca la sicurezza. È il monito che emerge dal convegno “La sicurezza ICT nella pubblica amministrazione: strategie ed azioni”.
Energia pulita? In Italia viene tassata. L'APER si scaglia contro la finanziaria
E' la produzione di energia pulita a pagare nel progetto di Finanziaria in questi giorni in fase di approvazione.
Il rumore cronico favorisce l'infarto del miocardio?
Secondo una ricerca di una università tedesca, l'esposizione cronica al rumore sul posto di lavoro può incrementare il rischio di infarto al miocardio. Suggerito un abbassamento dei limiti massimi di esposizione.
Banche: impronte digitali, telecamere e diritti dei clienti
I sistemi che incrociano impronte digitali e immagini dei clienti vanno utilizzati solo in caso di particolare rischio. Le banche dovranno designare un vigilatore che conservi le chiavi crittografiche: nasce il vigilatore dei dati.
7 motivi per scegliere il commercio elettronico
Il commercio elettronico è in Italia una risorsa ancora poco sfruttata dalle aziende e dai consumatori: al via un'iniziativa focalizzare l'attenzione sui vantaggi reali che può offrire.
[|«] [«] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [»] [»|]
  Prodotti
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it