LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Violenza domestica: riflessioni, riferimenti e dati
Uno studio sulla violenza domestica prodotto da ISPESL con la collaborazione della prefettura:
UK, da anni trojan di stato nei computer dei cittadini?
Irruzioni negli hard disk dei cittadini, perquisizioni a distanza condotte dalla forze dell'ordine. Un traguardo già tagliato dal Regno Unito
Ebp: l'inefficacia degli interventi normativi nell'edilizia
Dal convegno
Dati e prevenzione nel settore alberghiero e della ristorazione
Disponibile on line una scheda prodotta dall'OSHA che illustra dati, rischi, prevenzione e protezione dei lavoratori nel settori alberghiero, ristorazione e catering (HO.RE.CA.): il rischio più significativo? Quello psicosociale.
Expo SicuraMente 2008: il medico del lavoro
Aspetti e competenze del medico del lavoro. Alla luce del Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, nuovi adempimenti, compiti e sanzioni che impongono alle aziende un’attenta scelta del medico di riferimento.
Tabulati telefonici sotto chiave
Dopo i gravi abusi emersi in questi ultimi anni, il Garante della privacy detta ai gestori telefonici le regole per la tenuta dei dati di traffico telefonico e Internet che sono conservati per finalità di accertamento e repressione dei reati.
Il 2° rapporto Anmil sulla tutela delle vittime del lavoro
“Tutela e condizione delle vittime del lavoro tra leggi inapplicate e diritti negati”: questo il titolo del nuovo rapporto ANMIL. Se le carenze della prevenzione sono finalmente oggetto di attenzione, poco si sa delle condizioni delle vittime del lavoro.
In Europa lo stress è il secondo problema di salute nel mondo del lavoro
Una relazione dell’Osservatorio europeo dei rischi rivela che è in aumento il numero di persone esposte a rischi psicosociali sul lavoro. Più della metà delle giornate di lavoro perse è riconducibile allo stress.
Una stagione all’inferno: sfruttamento e condizioni di vita dei lavoratori stranieri in Italia
Medici Senza Frontiere ha presentato un rapporto che descrive le condizioni di salute, vita e lavoro degli stranieri impiegati in agricoltura nelle regioni del Sud Italia. Senza contratti, protezioni e acqua: il terzo mondo è sotto casa nostra.
La gestione di una emergenza incendio: simulazione
L'esercitazione di evacuazione e la formazione del personale delle sedi della Giunta regionale dell’Emilia Romagna raccontata in due filmati disponibili on line: un utile strumento per confrontare esperienze pratiche di gestione dell’emergenza.
Studenti a scuola guida con il simulatore virtuale
Il progetto “Ma non era colpa mia!” è rivolto ai ragazzi e si propone di sensibilizzare ad una guida prudente e sicura elevando la consapevolezza del rischio sulla strada. Guida virtuale e gare a premi tra gli strumenti del corso.
Il rischio scavi nei cantieri edili
Nel settore edile, dopo la caduta dall'alto e il rischio elettrico, la causa più frequente di infortuni è data dagli scavi, per caduta negli stessi o per crollo di terreno: questi gli argomenti della nuova puntata della trasmissione TV “edilizia sicura”.
In continua crescita i disturbi muscolo-scheletrici lavorativi
Un approfondimento su origine, prevenzione e incidenza dei DMS sulla rivista “Io scelgo la sicurezza” della Regione Piemonte: le indicazioni per la prevenzione.
Lazio: emersi dal nero 206.221 lavoratori in 17 mesi
Presentati dal Ministro del lavoro i risultati dell'attività ispettiva di Ministero, INAIL, INPS, ENPALS: in 17 mesi i lavoratori occupati sono aumentati di quasi 75.000 unità e i contributi sono cresciuti di quasi 35 milioni.
Cassazione: due espressioni di senso opposto sul “mobbing”
Condannato un sindaco per aver demansionato una dipendente da "direttrice di asilo nido" ad "ausiliario del traffico". Assolto un preside per l’assenza di elementi di vessazione e di continuità nel suo presunto comportamento "mobbizzante". Di G. Porreca.
899, il ritorno dei numeri truffa via SMS o attraverso finti quiz tv
Il nuovo allarme lanciato dal portale dei consumatori a cura della regione Emilia Romagna: i costi a chiamata per gli ignari destinatari raggirati sono di 15 euro a telefonata.
Skype vulnerabile ai video killer
Alcuni esperti di sicurezza hanno messo in guardia gli utenti circa una vulnerabilità di Skype che potrebbe spalancare le porte di un PC ai cracker. Skype ha già preso i primi provvedimenti, e si è detta in procinto di rilasciare una patch
Defibrillatori: in arrivo l'obbligo di detenzione per molti luoghi pubblici e privati
Approvato dal Senato il disegno di legge in materia di utilizzo dei defibrillatori. Prevista la detenzione per molti luoghi, tra cui: mezzi di trasporto, centri commerciali e sportivi, scuole e farmacie.
626: il nuovo titolo sui rischi derivanti dai campi elettromagnetici
Pubblicato sulla GU il D.Lgs. n. 257 che indica le prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dai campi elettromagnetici. Le disposizioni devono essere attuate entro il 30 aprile 2008.
Morire di lavoro: quando il lavoro diventa una condanna a morte
Conclusa la lavorazione del film “Morire di lavoro” di Daniele Segre: sarà ufficialmente presentato alle istituzioni e successivamente comincerà a viaggiare per l’Italia diffondendo la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro.
[|«] [«] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [»] [»|]
  Prodotti
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it