LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Un ponteggio costruito a norma e ben tenuto previene gli infortuni sul lavoro
La nuova puntata della trasmissione TV “Edilizia sicura” è dedicata alla sicurezza dei ponteggi: rispetto della normativa, PIMUS e formazione degli operatori per prevenire gli infortuni.
Campionato italiano guida sicura 2007: in gara la sicurezza attiva
Al via per il terzo anno il Campionato Italiano Guida Sicura impegnato nella difesa e nella diffusione dei valori della sicurezza stradale tra i giovani.
Sicurezza, Google ricorre ai cittadini della rete
Il malware straripa e le dighe di Google non bastano più. I nuovi mattoni dovranno metterceli i netizen
Un impiego migliore ai lavoratori con disabilità
Come garantire luoghi di lavoro sicuri ai lavoratori con disabilità? I consigli dell’Agenzia europea per la sicurezza sul lavoro: orientamenti pratici per una applicazione vantaggiosa della normativa per lavoratori e datori di lavoro.
Basilicata: i dati degli infortuni sul lavoro nel rapporto regionale Inail
Diminuiscono gli infortuni sul lavoro e i morti in Basilicata. L'agricoltura rimane però il settore dove si annida il lavoro nero e si verifica il 20% del totale degli incidenti sul lavoro.
Nuovi rapporti regionali Inail sugli infortuni
L’Inail continua la pubblicazione dei Rapporti Annuali Regionali 2006: i dati del Piemonte mostrano un aumento degli incidenti mortali, in Sicilia invece diminuiscono (ma aumentano gli infortuni).
Una guida ai prodotti elettronici “verdi” e sicuri
L’associazione ambientalista Greenpeace stila una classifica relativa alla presenza di sostanze pericolose e alle politiche di ritiro e riciclaggio nei prodotti elettronici di largo consumo.
Ho un’emergenza, mi richiami?
Finalmente anche in Italia è possibile farsi richiamare direttamente in una cabina telefonica: una opportunità per una migliore gestione delle emergenze.
QuickTime ha bisogno di patch. Urgenti
Nel celebre player multimediale di Apple si celano diverse vulnerabilità che potrebbero consentire ad un aggressore di compromettere la sicurezza di un computer. La Mela raccomanda l'upgrade alla nuova release 7.3
Sicurezza sul lavoro: un concorso per giovani creativi
La Provincia di Prato e il Centro per l’impiego promuovono un concorso per gli studenti delle superiori, che realizzeranno il manifesto e lo slogan della Conferenza sulla sicurezza sul lavoro.
PDF, partito un allarme sicurezza
Un celebre bug hunter ha avvisato Adobe della presenza in PDF di una grave vulnerabilità che potrebbe trasformare i diffusissimi file .pdf in un portale di accesso per cavalli di Troia ed altri script di attacco
Vietato spiare sistematicamente i dipendenti online
Il Garante tenta di mettere ordine in misure che dividono ancora oggi imprese e lavoratori. L'azienda stabilisca delle regole, ma un'analisi sistematica è una violazione. Le novità e un approfondimento giuridico
La formazione a convegno
Il CNR promuove per il prossimo 15-16-17 maggio 2007 il convengo “D.LGS. 626/94 D.LGS. 230/95, la formazione e la comunicazione: aspetti teorici, metodologici e gestionali.
Un sindacato per RSPP e ASPP
Campagna Costituente del Sindacato RSPP/ASPP. Iniziative e obiettivi
Controllo e registrazione per le fughe di sostanze ozonolesive
Le nNuove regole per il controllo e il recupero delle sostanze lesive della fascia di ozono stratosferico da apparecchiature di refrigerazione e di condizionamento d’aria e pompe di calore.
OpenOffice corregge tre falle
Il team di sviluppo della celebre suite rilascia un update che sistema tre vulnerabilità, la più grave delle quali potrebbe consegnare il sistema ad un cracker
Denunce di infortunio on line
Un nuovo servizio consentirà di inoltrare con un’unica transazione le denunce sia all’INAIL sia al commissariato competente per il territorio.
Abusi su migliaia di carte di credito
Un database viene bersagliato da anonimi cracker che rubano migliaia di codici di carte di credito. MasterCard non svela alcun dettaglio sulle dinamiche dell'accaduto
Via libera a smart card e impronte digitali in banca
Nuove tecnologie: in arrivo smart card con registrate le impronte digitali. Il Garante della privacy pubblica il Provvedimento che regolamenta il trattamento di immagini e impronte digitali da parte delle banche.
Stop ai servizi telefonici non richiesti
Il Garante della privacy si è espresso sui servizi telefonici non richiesti: vietato attivare schede telefoniche e segreterie ad insaputa dei clienti, si rischiano anche sanzioni penali
[|«] [«] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [»] [»|]
  Prodotti
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it