LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


I quesiti sul decreto 81/08: quali sanzioni per il DVR incompleto?
Quali sanzioni si rischiano in caso di omissione della valutazione dei rischi da stress lavoro-correlato, in caso di omissione della data certa e per mancanza nel DVR degli elementi indicati nell’art. 28?
Mega Italia presenta SECURVITA
Un avanzato sistema di controllo antifuga che rileva il passaggio nei varchi di ingresso e di uscita.
BAI presenta il nuovo sito internet
Cambiate la veste grafica e l'architettura dei contenuti, ampliate notevolmente le potenzialità informative e interattive garantendo la massima trasparenza e usabilità.
Anteprime e novità commerciali alla 7a Convention degli Installatori Partner DAITEM
Al centro della Convention dedicata agli IPD, la presentazione della campagna informativa per l’evoluzione tecnologica dei Sistemi di Sicurezza e l’anticipazione, in anteprima, dei nuovi prodotti che andranno ad arricchire l’offerta commerciale DAITEM.
Indumetal: Online il nuovo sito
Uno strumento di lavoro per il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione Aziendale
Ambiente Lavoro e il sistema sicurezza: il parere degli amministratori
Prevenzione, strategie e i metodi organizzativi per la qualità e la sicurezza nei luoghi di lavoro: gli interventi delle pubbliche amministrazioni. Alla fiera Ambiente Lavoro dal 10 al 12 giugno 2009.
Rischio biologico per gli operatori sanitari: prevenzione dell’epatite
Disponibile un documento sul rischio biologico da virus dell’epatite B e C negli ambienti ospedalieri: prevenzione specifica e sorveglianza sanitaria alla luce del D.Lgs. 81/2008. Misure di protezione individuali e collettive.
I quesiti sul decreto 81/08: come formare i RLS?
Chi può erogare la formazione dei RLS? È sanzionata la mancata collaborazione con gli organismi paritetici? Come ci si mette in regola con l’obbligo di aggiornamento del RLS? A cura di G. Porreca.
Ancora un infortunio mortale plurimo in una cisterna
3 operai sono morti nella raffineria di petrolio Saras di Sarroch in Sardegna: dipendenti di una società esterna di manutenzione stavano pulendo un serbatoio dell'impianto di desolforazione. "Hanno cercato di salvarsi a vicenda", ma invece sono morti.
Expo SicuraMente Event 2009: formazione della sicurezza
Ritorna EXPO SicuraMente, l’evento dedicato alla cultura e alla formazione della sicurezza, organizzato da Fiera di Brescia in collaborazione con Aifos, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza: nei giorni 28 e 29 maggio.
Adobe, la sicurezza diventa trimestrale
Acrobat e Reader saranno sistemati quattro volte l'anno. Su tutte le piattaforme. Le patch rilasciate in contemporanea a quelle di Microsoft
L’Autorità di vigilanza, il DUVRI e i costi della sicurezza
Le indicazioni dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici in relazione alla stesura del DUVRI. I rischi interferenti, i casi in cui non occorre il documento, i costi della sicurezza e le problematiche rilevate.
La Cassazione sulla responsabilita' della figura del preposto
Chiunque assuma una posizione di preminenza rispetto agli altri lavoratori così da poter impartire ordini o direttive sul lavoro da eseguire deve essere tenuto alla applicazione ed al controllo delle misure di sicurezza. A cura di G. Porreca.
Ambiente Lavoro e il sistema sicurezza: il parere dei tecnici
Il lavoro che cambia, la prevenzione, le strategie e i metodi organizzativi per la qualità e la sicurezza nei luoghi di lavoro sono i temi affrontati negli interventi di alcune personalità del settore di cui proponiamo alcuni stralci.
UK, patria del tecnocontrollo
I piccoli sudditi di sua Maestà saranno schedati e i loro dati saranno immagazzinati in un database. L'intento è quello di proteggerli. Ma i Lord non vedono di buon occhio l'ossessione per la sicurezza
Lavorare in sicurezza nelle fosse d’ispezione e manutenzione
Disponibile sul sito di Suva una lista di controllo dedicata alla sicurezza dei lavoratori che usano le fosse d’ispezione e manutenzione per interventi su veicoli stradali, ferroviari e su altre apparecchiature tecniche.
DUVRI: lo scambio di formazione e informazione tra le figure coinvolte
Il DUVRI nel D.Lgs. 81/2008: specificità e indicazioni per le attività formative realizzate dai datori di lavoro della stazione appaltante ed appaltatrice, la cooperazione all’attuazione delle misure di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro.
Banca dati Vibrazioni Ispesl: aggiornamento e D.Lgs. 81/2008
E’ stata aggiornata la Banca dati Vibrazioni dell'Ispesl, valida ai sensi del D.Lgs. 81/2008 per la valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni dei lavoratori. I dati presenti, i riferimenti normativi, gli obiettivi e una breve guida all’utilizzo.
PUBBLIREDAZIONALE – La valutazione dello stress lavoro correlato
Criteri da seguire per la valutazione del rischio stress correlato al lavoro. A cura di P. Frasca (psicologo del lavoro) e Consorzio Infotel.
Comunicazione infortuni a fini statistici: come comportarsi dal 16 maggio?
Il 16 maggio sono entrati in vigore alcuni obblighi previsti dal decreto 81/08, tra cui la comunicazione all’INAIL, a fini statistici, degli infortuni sul lavoro superiori a un giorno. Come comportarsi in attesa della definizione delle procedure tecnich
[|«] [«] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [»] [»|]
  Prodotti
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 TESTO UNICO 5a Edizione
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it