LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


USA, la cybersicurezza è cosa seria
Un vasto programma di attività civili e militari mirato a garantire la massima sicurezza all'infrastruttura di rete USA. E un cyberzar che presidia e coordina le forze in campo
La catena di sicurezza del soccorritore
Disponibile on line “Catena della sicurezza del soccorritore”, un documento che, anche alla luce dei recenti incidenti, ricorda come un servizio di emergenza richieda l’adozione di misure preventive complesse e diversificate.
I quesiti sul decreto 81/08: quali sanzioni per il DVR incompleto?
Quali sanzioni si rischiano in caso di omissione della valutazione dei rischi da stress lavoro-correlato, in caso di omissione della data certa e per mancanza nel DVR degli elementi indicati nell’art. 28?
Mega Italia presenta SECURVITA
Un avanzato sistema di controllo antifuga che rileva il passaggio nei varchi di ingresso e di uscita.
BAI presenta il nuovo sito internet
Cambiate la veste grafica e l'architettura dei contenuti, ampliate notevolmente le potenzialità informative e interattive garantendo la massima trasparenza e usabilità.
Anteprime e novità commerciali alla 7a Convention degli Installatori Partner DAITEM
Al centro della Convention dedicata agli IPD, la presentazione della campagna informativa per l’evoluzione tecnologica dei Sistemi di Sicurezza e l’anticipazione, in anteprima, dei nuovi prodotti che andranno ad arricchire l’offerta commerciale DAITEM.
Indumetal: Online il nuovo sito
Uno strumento di lavoro per il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione Aziendale
Ambiente Lavoro e il sistema sicurezza: il parere degli amministratori
Prevenzione, strategie e i metodi organizzativi per la qualità e la sicurezza nei luoghi di lavoro: gli interventi delle pubbliche amministrazioni. Alla fiera Ambiente Lavoro dal 10 al 12 giugno 2009.
Rischio biologico per gli operatori sanitari: prevenzione dell’epatite
Disponibile un documento sul rischio biologico da virus dell’epatite B e C negli ambienti ospedalieri: prevenzione specifica e sorveglianza sanitaria alla luce del D.Lgs. 81/2008. Misure di protezione individuali e collettive.
I quesiti sul decreto 81/08: come formare i RLS?
Chi può erogare la formazione dei RLS? È sanzionata la mancata collaborazione con gli organismi paritetici? Come ci si mette in regola con l’obbligo di aggiornamento del RLS? A cura di G. Porreca.
Ancora un infortunio mortale plurimo in una cisterna
3 operai sono morti nella raffineria di petrolio Saras di Sarroch in Sardegna: dipendenti di una società esterna di manutenzione stavano pulendo un serbatoio dell'impianto di desolforazione. "Hanno cercato di salvarsi a vicenda", ma invece sono morti.
Expo SicuraMente Event 2009: formazione della sicurezza
Ritorna EXPO SicuraMente, l’evento dedicato alla cultura e alla formazione della sicurezza, organizzato da Fiera di Brescia in collaborazione con Aifos, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza: nei giorni 28 e 29 maggio.
Adobe, la sicurezza diventa trimestrale
Acrobat e Reader saranno sistemati quattro volte l'anno. Su tutte le piattaforme. Le patch rilasciate in contemporanea a quelle di Microsoft
L’Autorità di vigilanza, il DUVRI e i costi della sicurezza
Le indicazioni dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici in relazione alla stesura del DUVRI. I rischi interferenti, i casi in cui non occorre il documento, i costi della sicurezza e le problematiche rilevate.
La Cassazione sulla responsabilita' della figura del preposto
Chiunque assuma una posizione di preminenza rispetto agli altri lavoratori così da poter impartire ordini o direttive sul lavoro da eseguire deve essere tenuto alla applicazione ed al controllo delle misure di sicurezza. A cura di G. Porreca.
Ambiente Lavoro e il sistema sicurezza: il parere dei tecnici
Il lavoro che cambia, la prevenzione, le strategie e i metodi organizzativi per la qualità e la sicurezza nei luoghi di lavoro sono i temi affrontati negli interventi di alcune personalità del settore di cui proponiamo alcuni stralci.
UK, patria del tecnocontrollo
I piccoli sudditi di sua Maestà saranno schedati e i loro dati saranno immagazzinati in un database. L'intento è quello di proteggerli. Ma i Lord non vedono di buon occhio l'ossessione per la sicurezza
Lavorare in sicurezza nelle fosse d’ispezione e manutenzione
Disponibile sul sito di Suva una lista di controllo dedicata alla sicurezza dei lavoratori che usano le fosse d’ispezione e manutenzione per interventi su veicoli stradali, ferroviari e su altre apparecchiature tecniche.
DUVRI: lo scambio di formazione e informazione tra le figure coinvolte
Il DUVRI nel D.Lgs. 81/2008: specificità e indicazioni per le attività formative realizzate dai datori di lavoro della stazione appaltante ed appaltatrice, la cooperazione all’attuazione delle misure di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro.
Banca dati Vibrazioni Ispesl: aggiornamento e D.Lgs. 81/2008
E’ stata aggiornata la Banca dati Vibrazioni dell'Ispesl, valida ai sensi del D.Lgs. 81/2008 per la valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni dei lavoratori. I dati presenti, i riferimenti normativi, gli obiettivi e una breve guida all’utilizzo.
[|«] [«] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [»] [»|]
  Prodotti
ART - Operatori...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it