LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Google: energia eolica per alimentare i centri dati


Google sempre più 'verde': il colosso di Mountain View ha annunciato che per i prossimi vent'anni comprerà energia eolica da NextEra Energy per alimentare alcuni dei suoi centri dati.

L'accordo arriva a tre mesi dall'investimento di quasi 39 milioni di dollari in due impianti di energia eolica del Nord Dakota, sviluppati sempre da NextEra Energy, in grado di produrre abbastanza energia per soddisfare il fabbisogno di oltre 55 mila abitazioni.

Google Energy, creata a dicembre scorso proprio per consentire alla compagnia di acquistare grossi volumi di rinnovabili, comincerà a comprare energia eolica a partire dal 30 luglio da uno stabilimento di NextEra situato nell'Iowa.

L'iniziativa rientra nella strategia "verde" del colosso californiano che sul blog aziendale ricorda come già il quartier generale nella Silicon Valley sia alimentato con un impianto di energia solare "fra i più grandi esistenti a livello aziendale".
 
Fonte: Ansa




  

Tutte le news
  Prodotti
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it