LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Impianti elettrici e di messa a terra? La verifica è necessaria!




La verifica di impianti di messa a terra rappresenta un obbligo, a partire dal 23 gennaio del 2002, per ogni datore di lavoro, che deve far controllare con una certa periodicità i dispositivi elettrici aziendali e in generale tutti gli strumenti finalizzati a proteggere persone e beni dalle scariche atmosferiche. È il DRP 462/01 a individuare tale obbligo, che deve essere rispettato in qualsiasi luogo siano presenti apprendisti, collaboratori esterni o lavoratori dipendenti.
 
Grazie a Safetal è possibile soddisfare tale richieste, richiedendo un preventivo gratuito e verificando il proprio impianto attraverso una delle soluzioni messe a disposizione da questa vetrina, leader nel settore dei prodotti per la sicurezza. Naturalmente, le aziende partner di Safetal dispongono di tutte le autorizzazioni necessarie alla verifica, specificamente concesse dal Ministero delle Attività Produttive.

La verifica di impianti elettrici, quindi, rappresenta e si rivela un'esigenza molto importante all'interno di qualsiasi azienda, e - come detto - costituisce un preciso obbligo per il datore di lavoro, che a seconda del tipo di attività deve effettuare il controllo ogni due e cinque anni. Si tratta di un modo per garantire che tutti i lavoratori operino in condizioni di massima sicurezza, secondo precisi standard stabiliti dalla legge.

Tutte le news
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it