LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per condividere questo elemento nei social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
To share this element in social networks it is necessary to accept cookies of the 'Marketing' category

NUOVA USCITA! Libro da EPC: Professione medico competente


EPC presenta un nuovo Libro dedicato alla professione del medico competente. L’attuale panorama editoriale a disposizione del medico competente comprende ottimi trattati di medicina del lavoro, pregevoli testi di giuristi, manuali operativi. Tuttavia gli uni non possono tenere nella debita considerazione i bisogni “giuridici” ed operativi del medico competente; gli altri sono spesso distanti dall’esperienza sul campo. Mancava un testo che unificasse principi, metodologie e prassi a partire da punti di vista diversi ma convergenti verso un approccio unitario.

Graziano Frigeri e Anna Guardavilla colmano questa lacuna, accompagnando il medico competente dall’inizio dell’attività, nei passaggi di rilevanza operativa e giuridica più significativi, nella concreta gestione del ruolo e delle relazioni, fino alla cessazione dell’attività, delineando l’orizzonte futuro cui guardare: il “Consulente Globale”.
 
Partendo tuttavia dalla consapevolezza che è necessario prima di tutto essere in grado di assumere ed esercitare pienamente il ruolo che già ora, hic et nunc, la legge ed il codice ICOH assegnano al medico competente.
 
Il testo è rivolto in primo luogo ai medici competenti, ma costituisce un prezioso punto di riferimento per Datori di Lavoro, Dirigenti, RSPP, RLS, Consulenti, Organi di Vigilanza, INAIL, Patronati, Sindacati, Medici di Base, Medici Specialisti, Medici Legali, Ospedali e Università.

SOMMARIO:
 
Prefazione - L’inizio del percorso - Medico competente: solo obbligatorio o (anche) indispensabile? - La valutazione dei rischi - La sorveglianza sanitaria - Il medico competente e la formazione - Il medico competente quale parte di un “sistema” - Il medico competente e il D.Lgs. 231/01: ruoli possibili - La fine del percorso - Il “nuovo” statuto professionale del medico competente - Bibliografia dei testi citati
 
DESTINATARI:
 
Medici del lavoro, datori di lavoro, dirigenti, servizi di prevenzione e protezione, consulenti, organi di vigilanza.
 
Vai alla scheda del Libro e acquistalo online!

Tutte le news
  Prodotti
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it