LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e la marcatura CE




Quando si parla di marcatura CE (sigla che sta per: Conformità Europea) si fa riferimento a un simbolo che si trova su tutti i prodotti che rispettano i requisiti necessari per far sì che possano essere messi in commercio e utilizzati negli Stati dell'Unione Europea. Safetal, nella gamma di soluzioni per la sicurezza che mette a disposizione per i propri clienti, offre - attraverso il partner Harpo - anche questo tipo di servizio.

Si tratta, evidentemente, di un'opportunità fondamentale, visto che un prodotto privo del marchio CE non può essere messo liberamente in commercio all'interno dei mercati europei. Occorre precisare, per altro, che la marcatura CE non significa che il prodotto sia stato effettivamente realizzato in Europa, ma semplicemente che rispetta i parametri europei (relativi per esempio all'impatto ambientale o alla sicurezza) necessari per la messa sul mercato.

In particolare, nel caso in cui il materiale sia realizzato in un Paese non appartenente all'Unione Europea, chi si occupa di importare il materiale deve controllare che il produttore abbia adempiuto alle norme previste, e inoltre che esso possa essere raggiunto e identificato in qualsiasi momento. Safetal, tramite il partner Harpo specializzato nelle certificazioni, offre ai clienti la possibilità di avere anche semplici consulenze relative alla questione, con competenza e professionalità.

Tutte le news
  Prodotti
Cassaforte Star
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it