LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

07/01/2010 - Sistemi di gestione ambientale. Nuove norme e regolamenti tecnici


Oltre dieci anni di applicazione della norma UNI EN ISO 14001 hanno messo in evidenza alcune criticità nei sistemi di gestione ambientale che hanno portato UNI e Sincert (ora Accredia) - nell'ambito di quanto previsto dal protocollo d'intesa siglato nel dicembre 2007 - ad aggiornare e razionalizzare i documenti di rispettiva pubblicazione in un'ottica di semplificazione dei riferimenti a supporto della certificazione ambientale.
 
Il gruppo di lavoro GL1 UNI "Sistemi di gestione ambientale" in collaborazione con ACCREDIA ha infatti realizzato un rapporto tecnico - UNI TR 11331, di recente pubblicazione - che rivede il documento Sincert RT-09 e che raccoglie le principali indicazioni per favorire la migliore comprensione dei requisiti della UNI EN ISO 14001 e di conseguenza la maggiore uniformità di applicazione in Italia, fondendo le competenze specifiche sugli aspetti tecnici e su quelli della certificazione.
Il documento UNI TR 11331 è il primo risultato - concreto ed importante - della collaborazione tra le due organizzazioni.
Considerato l'interesse che desta e il potenziale ancora non del tutto espresso dall'applicazione dei sistemi di gestione ambientale, UNI organizza una giornata di aggiornamento per le organizzazioni certificate UNI EN ISO 14001, gli organismi di certificazione, gli ispettori, gli auditor, i consulenti:
 
Sistemi di gestione ambientale.
Nuove norme e regolamenti tecnici
(Scarica il programma)
 
L'incontro si terrà a Milano venerdì 29 gennaio 2010 alle ore 10.00, presso la sede UNI di Milano, Via Sannio 2.
Alla presentazione dei nuovi documenti UNI e ACCREDIA seguirà un dibattito che darà l'opportunità di approfondire specifici aspetti avvalendosi dell'esperienza di chi ha partecipato ai tavoli di lavoro tecnici.
Le richieste di partecipazione verranno accettate fino al raggiungimento della capienza della sala. Per esigenze organizzative la partecipazione deve essere comunicata agli uffici UNI entro il 22 gennaio 2010 compilando il modulo di iscrizione on-line.
 

Per informazioni:
UNI - Ufficio Relazioni con i Soci
Via Sannio 2 - 20137 Milano
Tel. 02 70024432
Fax 02 70024474
Email: soci@uni.com

Tutti gli articoli UNI
  Prodotti
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it