LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Controllo biometrico, sistemi biometrici, biometria



null La biometria è quella tecnologia in grado di misurare e analizzare dati e valori biologici relativi al corpo umano come: il DNA, le impronte digitali, la retina dell'occhio, la voce, i tratti somatici del viso, ecc., il tutto al fine dell'autenticazione. La verifica attraverso dispositivi biometrici sta prendendo sempre più piede nei sistemi di sicurezza pubblici e7o privati, così come negli aereoporti, porti, e così via.
I dispositivi biometrici come ad esempio un lettore di impronte digitali, sono generalmente composti dai seguenti componenti:
  • un lettore o un dispositivo di scansione
  • un software biometrico che converte le informazioni acquisite in forma digitale
  • un database che memorizza i dati biometrici per effettuare verifiche basate su confronti
Per covertire gli input biometrici, il software biometrico identifica dei dati relativi a punti specifici. Questi dati vengono elaborati attraverso degli algoritmi che traducono le informazioni ottenute in valori numerici. Questi valori vengono confrontati con i dati presenti in un database per consentire o meno l'autenticazione.
Per evitare problemi quali furti d'identità, tutti i dati biometrici immagazzinati vengono preventivamente criptati in fase di raccolta e storage.

Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Richieda un catalogo
Richiedi un catalogo gratuito per scoprire le soluzioni per il controllo biometrico e i sistemi biometrici di Xelios

Galleria dei prodotti
Naviga nella galleria prodotti relativi alla biometria e scopri i sistemi per i controlli biometrici


Altre informazioni utili per Controllo biometrico, sistemi biometrici, biometria


I migliori sistemi biometrici su Safetal
Per migliorare i sistemi di sicurezza delle strutture pubbliche e private, si ricorre sempre più spesso alla biometria, ovvero alle tecniche di misurazione e analisi dei valori e dei dati biologici

La funzione dei dispositivi biometrici
Un esempio di questo genere di prodotto è rappresentato dal lettore di impronte digitali, ma in realtà esistono sistemi differenti per genere e funzione. I dispositivi biometrici classici, comunque, solitamente sono costituiti da un programma che converte in forma digitale le informazioni acquisite, un lettore di scansione e un database che immagazzina i dati per eseguire verifiche e confronti.

Gli strumenti biometrici per garantire la giusta riservatezza
L'evoluzione della tecnologia biometrica trova il suo apice espressivo nel lettore di impronte digitali, che da anni sul mercato garantisce la discriminazione dell'utenza là dove ce ne sia bisogno fornendo la sicurezza a informazioni e dati che si richiede.

Nuove frontiere della sicurezza: la biometria
Il sistema più utilizzato al momento fra quelli che sfruttano la biometria si basa sulla rilevazione delle impronte digitali. Essendo le impronte digitali assolutamente proprie di ogni individuo e non falsificabili, la sicurezza che si ottiene è molto maggiore di quella che si ha con l'utilizzo di altre tecnologie.

Safetal e il controllo biometrico
Quando si parla di biometria si fa riferimento a una tecnologia che permette di analizzare e misurare valori biologici e dati riguardanti l'organismo umano: dalle impronte digitali alla voce, dal DNA ai tratti somatici del volto, dalla retina dell'occhio a qualsiasi altro segno distintivo del corpo di una persona.

Lettore di impronte digitali serie BE METRICS
DEEGIT per controllo accesso biometrico.

Dossier biometria
Cifratura: ecco come proteggere i dati aziendali

Dossier biometria
Soluzioni biometriche di Strong Authentication User-Token oggi a disposizione del settore bancario e assicurativo

YpsID S - Smartcard SAGEM ORGA – La vostra identità aziendale in un unico badge
La smartcard SAGEM ypsID S è da utilizzare sia per il controllo degli accessi fisico che logico. Carta multi tecnologie FIPS 140-2 livello 3 e 4, certificazione EAL4 + . Autenticazione biometrica "Match On card" e possibilità di "doppia tecnologie" (a contatto e contactless); autenticazione OTP (One Time Password) per gli utenti mobili e legalmente riconosciuta come Firma Digitale.

MorphoSmart™ MSO1350 - Lettore di impronte digitali compatto e dotato di un lettore di smartcard
Lettore di impronte digitali ideale per realizzare la messa in sicurezza degli accessi tramite la tecnologia "Match on Card".

Documento di riferimento
Come funziona la Biometria, software biometrico, dispositivo biometrico.

Dossier: Linee guida per le tecnologie biometriche
Identificazione biometrica, sistemi biometrici


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
DAITEM “rivoluziona” la sicurezza perimetrale con l’innovativo Rivelatore da esterno con fotocamera senza fili
Racchiude 4 distinte regolazioni e 4 modalità applicative, è estremamente affidabile grazie ai due PIR con antimascheramento, la video-verifica tramite cattura di immagini e suoni e la rilevazione regolabile fino a 15 metri. Si distingue, inoltre, per la “funzione telepass” che inibisce il sistema di sicurezza al passaggio dei padroni di casa e per la dissuasione luminosa e vocale.
Videocorsi in USB Mega Italia Media: INCENDIO
I Videocorsi sono corsi multimediali rivolti alla informazione e alla formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sia per i rischi di carattere generale, sia per i rischi specifici delle diverse professioni e delle diverse lavorazioni.
DAITEM Lynx: tutta la sicurezza e la video-integrazione senza fili DAITEM gestite da un’unica App
Semplicità, immediatezza e massima protezione senza fili. DAITEM Lynx è la linea di sicurezza ideata con l’obiettivo di segmentare l’offerta di allarmi senza fili e garantire la massima protezione per ogni esigenza installativa e applicativa. In aggiunta all’attuale gamma premium DAITEM e-nova/e-square.
NOVITÀ: Corsi introduttivi ai BIG DATA e analisi dei dati in modalità e-Learning
Due nuovissimi corsi per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.
Corsi in e-Learning PES PAV sul rischio elettrico
I corsi di rischio elettrico forniscono al lavoratore le conoscenze teoriche e pratiche per le attività su parti in tensione.
  Prodotti
Lettore di impronte digitali...
Vedi »
Smartcard YpsID S per...
Vedi »
OUTDOOR MORPHOACCESS™ serie...
Vedi »
SOREX wirelessKey® Basic. Il...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
XELIOS Stealth MXP™. Unità...
Vedi »
MORPHOACCESS 120 (controllo...
Vedi »
Lettore biometrico VENOSO e...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it