LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Marcatura CE, consulenza certificazione CE, certificazione prodotto


La marcatura CE (Conformità Europea) è un simbolo che ritroviamo sui prodotti conformi ai requisiti necessari per la commercializzazione e l'uso all'interno dell'Unione Europea e in Turchia.

Un prodotto a marchio CE può essere commercializzato liberamente nei mercati europei e non implica che sia stato effettivamente prodotto in Europa come molti possono pensare, ma bensì che rispetta le le normative europee per la commercializzazione (come ad esempio la sicurezza o l'impatto ambientale).

In caso il materiale venga prodotto in paesi esterni all'UE, chi importa questo materiale è tenuto a verificare che il produttore abbia rispettato le normative previste e che esso sia sempre identificabile e raggiungibile.


Le soluzioni di Safetal:



Chiedi un preventivo

Galleria dei prodotti
Consulenza per la marcatura CE e la certificazione CE dei prodotti

Richieda una visita in azienda
Richieda una visita gratuita per capire come ottenere la certificazione CE dei tuoi prodotti


Altre informazioni utili per Marcatura CE, consulenza certificazione CE, certificazione prodotto


Certificazione prodotto: un requisito necessario per commercializzare i tuoi prodotti in Europa
E' garantita dall'apposizione del marchio CE (Conformità Europea) su ogni singolo pezzo e può essere applicata solo quando siano soddisfatti completamente tutti i requisiti richiesti dalla normativa, relativa ad aspetti che vanno dalla sicurezza all'attenzione per l'ambiente.

La certificazione CE per la tutela dei vostri prodotti
La certificazione CE sta ad indicare che un prodotto possiede i requisiti necessari di sicurezza e conformità previsti in ambito comunitario. L'apposizione del relativo simbolo, in modo chiaro e leggibile, oltre che indelebile, è un obbligo posto a carico del produttore o dell'importatore.

Cosa comporta la marcatura CE dei prodotti?
L'apposizione della marcatura CE, prova necessaria alla certificazione del prodotto, oggi risulta quindi essere una condizione necessaria alla commercializzazione dei prodotti, anche se questi non sono stati realizzati in ambito europeo, oltre a certificare la loro produzione nel rispetto di norme specifiche.

Safetal e la marcatura CE
Quando si parla di marcatura CE (sigla che sta per: Conformità Europea) si fa riferimento a un simbolo che si trova su tutti i prodotti che rispettano i requisiti necessari per far sì che possano essere messi in commercio e utilizzati negli Stati dell'Unione Europea. Safetal, nella gamma di soluzioni per la sicurezza che mette a disposizione per i propri clienti, offre - attraverso il partner Harpo - anche questo tipo di servizio.

News marcatura CE
Macchine marcate CE: le attività di accertamento tecnico

Documento di riferimento
Che cos'è la marcatura CE di un prodotto? Impariamo a riconoscere i prodotti certificati e sicuri che possono essere commercializzati nell'Unione Europea


Approfondimenti su antincendio, antinfortunistica e sicurezza
Da DAITEM due Kit che uniscono la massima protezione senza fili - DAITEM e-nova con la video-verifica degli ambienti protetti
La protezione dell’abitazione passa sempre più attraverso la possibilità di controllare, ovunque e in qualsiasi momento, cosa accade negli ambienti protetti quando si è assenti. DAITEM, da 40 anni brand di riferimento nei Sistemi di Sicurezza senza fili, presenta due nuovi kit, basic e plus, che associano protezione senza fili e video verifica.
Lavoratori - Corso e-Learning di formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso di Formazione generale e specifica per Lavoratori e Lavoratrici in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro in attività di ufficio (o equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute), in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.
Tre nuovissimi corsi online sull'utilizzo di Microsoft Excel 2016 (Basic, Intermediate e Advanced)
Mega Italia Media ha rilasciato tre nuovi corsi utili alla formazione dei lavoratori nell'utilizzo del programma Microsoft Excel 2016. Scopri i corsi!
Transponder “mani libere”: la sicurezza senza fili di DAITEM da oggi è ancora più semplice
Accedere direttamente ai comandi del sistema d’allarme, spegnerlo e controllarlo automaticamente: il transponder, personalizzabile secondo le esigenze, è particolarmente indicato per gli utenti che vogliono la massima semplicità e immediatezza senza rinunciare alla qualità della sicurezza DAITEM.
Utilizza il credito d'imposta per corsi di formazione e piattaforma e-Learning
Mega Italia Media per la Formazione 4.0 - Il 22 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo sul Credito di imposta Formazione 4.0 che permette alle imprese di accedere a un credito d’imposta per la formazione dei dipendenti.
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione per il...
Vedi »
Consulenza e certificazioni...
Vedi »
Sistemi di gestione della...
Vedi »
Consulenza per la marcatura...
Vedi »

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it